LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema guarnizioni finestrini

+4
vincenzoasl
Admin
kekko28
badspirit
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema guarnizioni finestrini Empty Problema guarnizioni finestrini Dom 17 Mag 2015 - 15:18

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ciao a tutti faccio una domanda veloce: un amico ha una Alfa Mito e ieri andando con lui a fare un giro ho notato che all'apertura e chiusura di entrambi i finestrini anteriori si sente un cigolio abbastanza marcato.

Mi ha detto che questo fenomeno gli succede quasi sempre in estate quando le temperature si alzano, invece d'inverno mai.
Chiedevo se c'è qualche rimedio a questo problema.

Grazie!

2Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Lun 18 Mag 2015 - 14:08

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

mi sa che hai sbagliato la sezione, comunque vedi nel club alfa Wink e non credo siano le temperature Smile

3Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Lun 18 Mag 2015 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Forse le guarnizioni si seccano un po': dovrebbe provare a pulirle e proteggerle per bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Lun 18 Mag 2015 - 21:00

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Magari se non dico cazzate giusto per restare in tema prodotti del forum potrebbe usare il perl che avendo una base al silicone può risolvere momentaneamente il problema

5Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Lun 18 Mag 2015 - 22:06

Nickolò


Apprendista Detailer

Parlo per Mini che come Alfa non hanno cornice sui finestrini.
Alle volte se il vetro non è pulito, se c'è un velo di sporco o se le guarnizioni sono secche cigolano. Anche quando apri lo sportello e il vetro scende quei 5mm.
Mi sono sempre trovato bene a pulire con pennellino e SC (credo che proverò anche la spugna scholl se tiene) e proteggere con il perl (a breve proverò il T1).

Se il sistema di guarnizioni è pulito osserva millimetro per millimetro tutto il contorno se vedi usure anomale o se ad occhio vedi che manca qualche allineamento va regolato.

6Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Lun 18 Mag 2015 - 22:12

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io ho il t1 sulle guarnizioni delle porte, e li dura come un dlux per i cerchi Very Happy

7Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Mar 19 Mag 2015 - 9:07

Admin

Admin
Admin

vincenzoasl ha scritto:Magari se non dico cazzate giusto per restare in tema prodotti del forum potrebbe usare il perl che avendo una base al silicone può risolvere momentaneamente il problema
Non è silicone ma ossido di silicio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Mar 19 Mag 2015 - 22:15

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Allora ricordavo male

9Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Mar 19 Mag 2015 - 22:24

Nickolò


Apprendista Detailer

E' un difetto che si fa nella traduzione Silicon vuol dire silicio in italiano... E poi l'ossido di silicone non esiste Smile L'ossido di silicio polimerizzato (ripetuto a catena n volte) forma il silicone...

10Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Mar 19 Mag 2015 - 22:30

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quoto per il T1!

11Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Mer 20 Mag 2015 - 10:09

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ok grazie mille per i consigli siete il top cheers

12Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Mer 24 Giu 2015 - 11:22

wizard78

wizard78
Aiutante Detailer

...io sulla Civic avevo lo stesso problema, quando abbassavo i finestrini facevano un rumore assurdo......finchè in garanzia il concessionario provò di tutto, ma senza risultati soddisfacenti.
Non conoscevo ancora questo fantastico mondo ma cercando su internet trovai un prodotto che mi risolse i problemi una volta per sempre: Einszett  Gummi

Applicato una volta, usando un pennellino per arrivare dappertutto, i rumori sparirono fino alla vendita dell'auto (cioè 3 anni dopo)
Ho visto che è presente anche sullo shop, ciò significa che feci una buona scelta, d'altronde mi son reso conto che in questo shop c'è solo il meglio cheers

13Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Gio 25 Giu 2015 - 0:02

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimo anche il gummi


_________________
Problema guarnizioni finestrini Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Gio 25 Giu 2015 - 0:09

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

il t1 svolge anche questo lavoro che fa il gummi?

15Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Gio 25 Giu 2015 - 11:11

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il T1 per le guarnizioni esterne è più duraturo del gummi Wink

16Problema guarnizioni finestrini Empty Re: Problema guarnizioni finestrini Gio 25 Giu 2015 - 14:08

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si questo lo so perchè ho il t1 su Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.