LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio e sbiancamento tendalino barca

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio e sbiancamento tendalino barca Empty Lavaggio e sbiancamento tendalino barca Mer 20 Mag 2015 - 12:22

nokias86


Apprendista Detailer

Ragazzi ho un tendalino barca da lavare.

Prodotti a disposizione: supermafrasol, mafra 2g, vari shampoo, cromobrill, splendorlega, pulimax ewo.

Secondo voi come dovrei procedere.

Le condizioni sono le solite, ovvero tendalina macchiato e ingiallito, il tessuto non sò precisamente cos'è, ma diciamo è quello classico dei tendalini bianchi, è idropellente, di più non sò.

Oltre a questi prodotti che vi ho nominato, dato che stò per fare un ordine, mi consigliate qualche altro prodotto?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

è un tendalino plasticato, o un tessuto tipo le capote delle auto?

nokias86


Apprendista Detailer

Si sembra un telo in nylon,ruvido al tatto,infatti trattiene lo sporco che é una bellezza,però ci sarà un trattamento antiacqua perché quando ci va sopra l'acqua si "rompe" e scivola via subito...

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Secondo me dipende dall'intensità dello sporco. Io procederei per gradi e come è sempre buona regola facendo magari una prova in una zona nascosta.

nokias86


Apprendista Detailer

Con che prodotto?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

In ordine dal meno al più "cattivo".
Pulimax
2G
Supermafrasol

Gli atri li lascerei stare.... il cromobril è acido. Sulla plastica se sei sicuro che lo sia puoi provare anche quello ma sempre testandolo prima e senza lasciarlo in posa.

nokias86


Apprendista Detailer

Ok allora provo, spero di non far danni, quella protezione all'acqua che ci sarà non vorrei sparisse..

Thriller

Thriller
Detailer Novello

se c'è una protezione è quasi sicuro che con i prodotti più tosti la elimini. Però puoi sempre ridarla. Nello shop ci sono diversi prodotti con quella capacità.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

se usi supermafrasol sicuramente! Però come dice thriller sullo shop c'è l'imbarazzo della scelta.... Io ti consiglio I1 di GT

nokias86


Apprendista Detailer

Cos'è l1?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

I1 è un protettivo per tessuti idrorepellente.... eccolo

nokias86


Apprendista Detailer

Grazie proverò Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.