LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

che dite di come lavo la mia macchina

+7
megane gt line
v6boss
agostino1980
loryabarthino
kekko28
benzebu
subbarroso
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

agostino1980

agostino1980
Apprendista Detailer

Mi sa che il virus del deatiling si sta diffondendo dentro di tè Very Happy anche io ero partito con qualche prodotto per lavare auto ora mi ritrovò con lucidatrice, cere ,protezione spazzole ecc...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

shhh non spaventarlo subito lol! lol!

subbarroso


Aiutante Detailer

Se son finito qui é perché il virus giá l'avevo...

Comunque ho già capito che sbagliavo completamente il lavaggio\prelavaggio ed inoltre usavo prodotti medio\tristi
(sympol cera con carnauba bottiglia blu)

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Beh è normale, non sapendo dell'esistenza del detailing lavoravi come credevi fosse più corretto.
Un dubbio che mi è venuto, ma la lucidatrice è quella coi due maniglioni? Perchè nel caso io eviterei di usarla e lavorerei a mano.

Comunque forza e coraggio, mettiti sotto a studiare! Very Happy

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Tranquillo fino ad adesso sei ancora normale, il virus sará pienamente attivo quando starai sul forum fino alle 3 di notte Very Happy

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il grosso dello sporco si deve togliere senza toccare l'auto. Inoltre credo che il tuo metodo sia veramente "costoso" in termini di consumo di acqua.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Giusta osservazione Thriller!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Cambia shampoo, pulisce bene per carità ma nel giro di 3 lavaggi è riuscito a togliermi Reload e C2V3, G5 ha resistito per un paio e le cere si spaventano al primo lavaggio.. ecco perché non riesci a replicare l'effetto di quando ti è stata venduta!
Per il resto valuta l'acquisto di un idropulitrice, ha una resa decisamente maggiore oltre a consumare meno acqua

Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

subbarroso


Aiutante Detailer

la levigatrice che uso io è questa:

https://www.bosch-do-it.com/it/it/hobbisti/utensili/pex-400-ae-3165140594431-199908.jsp

una roto orbitale con regolazione della velocità a cui ho aggiunto i dischi con lana

Che dite ? dovrebbe andare bene no ?


per l'idropulitrice io sono sempre stato un pò scettico per via della possibilità che la pressione vada a far penetrare l'acqua in posti in cui non dovrebbe, tipo i fanali o eventuali componenti elettriche

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Quella è una levigatrice ha poca orbita per correggere i difetti ho letto 2,5 fai conto che la ero600 ne ha 9mm! Io ho da sempre usato l'idro e non mi sono mai imbattuto in quei problemi citati da te poi certo bisogna sempre avere criterio di usare l'attrezzatura Wink

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ma quella è una carteggiatrice, non una lucidatrice.....

che dite di come lavo la mia macchina - Pagina 2 Picard-facepalm

Vuoi un consiglio? Leva tutto, metti tutto quello che sai da parte e ricomincia da 0, altrimenti non si va da nessuna parte. E leggi TUTTE le guide, il forum anche è fondamentale, ma è fondamentale leggere, non chiedere! Wink

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Tra l'altro sarebbe comunque da usare a velocità minima, oscillazioni 4000-21000

subbarroso


Aiutante Detailer

ma a dire il vero sulla confezione (oltre all'uso come levigatrice) c'è indicato proprio l'uso come lucidatrice per auto.
Tant'è che ci sono in vendita proprio i piattorelli di vello di agnello (con velcro) marcati Bosch.

https://www.bosch-do-it.com/it/it/hobbisti/utensili/pex-400-ae-3165140594431-199908.jsp#tab_zubehoer

Dite che comunque non sia valida ?
Posso fare danni ?
Perchè?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Danni non ne fai ma sicuramente... non è valida perché è una levigatrice ha un orbita troppo piccola per correggere i difetti! Ti consiglio una ero600 sullo shop hai l'imbarazzo della scelta Very Happy

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

arriverà anche lei quando mi servirà Twisted Evil

Admin

Admin
Admin

v6boss ha scritto:Tra l'altro sarebbe comunque da usare a velocità minima, oscillazioni 4000-21000
Le orbite non sono come i giri, per cui non fanno testo Wink
Confermo: si tratta di una levigatrice ed aggiungo che l'idea del tampone in lana è capestra perché quel tipo di pad si usa su rotativa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ok, ma 4000-21000 non sono comunque troppe? Non si rischia di fare danni?!

Admin

Admin
Admin

Con quella macchina si rischia di non far niente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ah ok, allora poco male!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.