LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

che cera misteriosa mi misero al momento dell'acquisto ?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

subbarroso


Aiutante Detailer

ciao di nuovo

scusate se metto 2 post lo stesso giorno ma ho troppe domande che aspettavo di fare a degli esperti come voi.

Come detto ho una Subaru nera di 2 anni.
Non la comprai nuova ma usata di meno di 1 anno.
Quando la presi, il concessionario l'aveva incerata con un qualcosa che accentuava lo scuro della vernice donandole una vaga sensazione visiva di bagnato\unto.
La cosa che mi sorprese di più fu il fatto che la macchina sembrava non avere nessun gaffio.
Poi invece....pian pianino quella cerata venne via con 5 o 6 mesi e iniziarono ad apparire dei graffi anche abbastanza evidenti (per fortuna comunque pochi) che al momento dell'acquisto non si vedevano assolutamente.

Altra cosa che mi colpi fu l'effetto della cera dopo le piogge.
Praticamente l'auto da nero lucido diventava nero satinato. Un effetto bellissimo che invogliava a tenere l'auto bagnata.
Ora, nonostante i passaggi con cera Synpol Deluxe 417 Cera Di Carnauba quell'effetto satinato\cerato non lo vedo quasi più.

Ma che razza di prodotto hanno usato ?
Secondo me era qualcosa di colorato (tipo una cera per auto scure), questo spiegherebbe il fatto che non vidi i graffi dove ero sicuro di aver controllato.
Inoltre i bulloni dei cerchi non erano lucidi ma leggermente scuri
(i cerchioni della Xv sono neri e quindi hanno dato la cera anche li "sporcando" però i bulloni colore acciaio)

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

i graffi non li vedevi perché avevano messo un glaze Wink

subbarroso


Aiutante Detailer

e per l'effetto satinato creato dalla pioggia ?

cioè l'acqua residua anzichè raggrupparsi in goccioloni stava come finemente vaporizzata sulla superfice

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quello dipende dal tipo di cera che ti hanno messo

subbarroso


Aiutante Detailer

ma voi lo vedete come positivo o negativo ?
Che piaccia solo a me ?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

tranquillo non è una cosa negativa, se leggi le guide vedrai anche come si chiama quest effetto che vedi sulla macchina Wink

subbarroso


Aiutante Detailer

beading giusto ?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Like

subbarroso


Aiutante Detailer

ok.
però possibile che abbiano usato una cera colorata ?
ci sono dettagli che subito mi sono apparsi scuri ed ora sono chiari (i dadi delle ruote)

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

colorata in che senso? la pasta della cera dici?
ps perdonatemi eventuali post doppi ma ho problemi con il pc Evil or Very Mad

subbarroso


Aiutante Detailer

si.
Mi chiedo se hanno usato (o se esiste) una cera colorata per auto scure..
oppure se esiste un qualche prodotto da dare prima della cera finale per coprire le imperfezioni...
qualcosa proprio di riempitivo.

Ho un danno alla vernice che sono sicuro non ci fosse all'acquisto ma che poi piano piano è venuto fuori

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

per le auto scure ci sono cere apposite, come per le auto chiare (se spulci la sezione cere dello shop ne trovi) , quello per coprire i difetti (graffietti ecc) si chiama glaze, e copre i difetti leggere non danni gravi Wink

subbarroso


Aiutante Detailer

in un punto del paraurti manca proprio la vernice.
non so cosa abbiano combinato, ma sembra quasi che in un'area di un cm quadrato la vernice sia "scolta" e si vede il fondo in materiale plastico nero.
Io sono quasi sicuro al 100% di aver controllato al momento dell'acquisto e di non averlo notato.
Secondo me era coperto da qualche prodotto coprente.
poi con i lavaggi il danno e venuto fuori.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se si vede il fondo devi riverniciare, non puoi coprirlo con niente

subbarroso


Aiutante Detailer

che cera misteriosa mi misero al momento dell'acquisto ? 27dcb511che io abbia dormito così tanto ?
eppure è proprio nel davanti vicino alla targa...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

questo lo puoi sapere soltanto Very Happy il fatto non è il punto dove si trova il danno, ma è che vedendo il fondo e cose da fare sono 2 : o ritocchi, o vernici tutto il paraurti, e io andrei per la seconda opzione se il danno è esteso Wink

subbarroso


Aiutante Detailer

nella foto che ho postato si vede il danno.
Sarà grosso 1 o 1,5 cm quadrati.
Mi sa che l'unica sia far rivernicare il paraurti.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

come detto prima ho problemi con il pc e la foto l ho visto adesso, io vernicerei tutto il paraurti per avere un lavoro pulito

subbarroso


Aiutante Detailer

uffi.....

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Secondo me li c'era un ritocco fatto male, che in pochi lavaggi, probabilmente anche per colpa dell'idro, è saltato via.
Potresti rimediare temporaneamente facendolo a tua volta ritoccare, ma la cosa migliore è riverniciare tutto.
Come coprente avranno utilizzato il T57 Dark della Gelson, che nascond bene i difetti, ma un danno del genere, seppur piccolo, non si può nascondere!

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Lì c'è poco da nascondere è palese la cosa devi riverniciare come ti ha consigliato a kekko

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.