LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax AG

+2
cicciovecchio79
Peter Griffin
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Angelwax AG Empty Angelwax AG Mar 26 Mag 2015 - 12:36

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Come già anticipato sui social nientwork...foto da iPhone, purtroppo.

http://www.lacuradellauto.it/angelwax-ag-cera-metallica-33-ml.html

Provata al volo (molto al volo) sulla mia vecchia scassona, solo sul cofano dopo decontaminazione, lavaggio, claying e un giro di BF + tampone medio + PF2500 per essere sicuro di rimuovere l'ormai odioso Zaino Z2 lol!

La cera è hard, ha un aroma abbastanza neutro (niente frutta etc) e come funziona si capisce già dal pad dopo due o tre 'pocciate':

Angelwax AG IMG_0728

Si stende molto facilmente e ne basta poca. Occhio a come la si stende, perché a prescindere da come poi si farà il buffing, sulla superficie si creeranno aloni e striature caratteristiche di questo protettivo...quindi se disegnate i cuoricini col pad, poi in controluce o con le luci da ispezione si vedranno comunque i cuoricini.

Dovendo sbagliare il tempo di cura è meglio farla stare poco, se si secca troppo (e con un figlio piccolo iperattivo e seccamaroni come il mio è facile che la cera si secchi troppo) dopo diventa dura da rimuovere ed è facile lasciare segni su trasparenti un po' morbidi.

Il risultato è spaziale, soprattutto sul mio argento che è un colore veramente bolso:

Angelwax AG IMG_0729

Angelwax AG IMG_0731

Angelwax AG IMG_0732

Come già scritto su fb, credo che l'effetto metallizzato non duri moltissimo: a distanza di qualche ora il panno da buffing si tinge ancora di pagliuzze argentate, ma credo che la protezione sia comunque di ottimo livello. Gloss ottimo e copertura molto elevata. In buona sostanza, a differenza di altri protettivi, questa 'tinge' molto. Ne traggono giovamento, come nel mio caso, i buchi da pietrisco autostradale sul cofano, tanto per fare un esempio.

Concludendo, prodotto consigliatissimo, visto anche il rapporto Q/P, in caso si voglia sperimentare, si abbia un colore argento un po' smunto (o cerchi in lega un po' opacizzati, ad esempio); la sconsiglio per altri colori, tipo pastello o colori scuri, o per il professionista che fa lavori a cash, perché la resa è comunque difforme e potrebbe non piacere a tutti.

Saluti & baci Smile

2Angelwax AG Empty Re: Angelwax AG Mar 26 Mag 2015 - 13:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ottimo Peter Wink Wink

3Angelwax AG Empty Re: Angelwax AG Mar 26 Mag 2015 - 18:26

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Quindi dici che è ottima per gli argenti però reputi che il suo effetto non duri moltissimo perchè poi si macchiano anche i panni da buffing.. cavolo ritrovarmi il gold plush argentato non sarebbe il massimo in effetti.. Razz

E' un buon coprente per le situazioni in cui con una passata si ridà vigore alla carrozza senza voler per forza effettuare correzione.. però cavolo il rapporto prezzo/qualità secondo me è abbastanza alto.. sarà che è la prima al mondo del suo genere a detta di AngelWax.. però rispetto a brand anche blasonati (ovviamente il formato piccolo in questo caso non aiuta) siamo ai livelli di Swissvax a parer mio più o meno..

In ogni caso una prova davvero interessante, ottime info Peter Wink

4Angelwax AG Empty Re: Angelwax AG Mar 26 Mag 2015 - 19:15

Admin

Admin
Admin

Ottimo Peter e confermo: come priva prova l'abbiamo utilizzata su una vettura azzurra e vi lascio immaginare il risultato: argento ovunque!!!
Prodotto molto particolare e di sicuro effetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Angelwax AG Empty Re: Angelwax AG Gio 28 Mag 2015 - 9:26

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Update su beading dopo la pioggia di ieri:

Angelwax AG IMG_0747

Angelwax AG IMG_0752

Angelwax AG IMG_0754

6Angelwax AG Empty Re: Angelwax AG Gio 28 Mag 2015 - 15:29

Admin

Admin
Admin

Wow!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Angelwax AG Empty Re: Angelwax AG Gio 28 Mag 2015 - 16:08

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Sono sicuramente un incompetente, però da quel poco che ho provato ho la netta sensazione che i prodotti (compresi cleanliness, superior, blue rinse) siano di altissima qualità. Questo è un prodotto particolare e magari non si può definire propriamente hi-end, però il resto è veramente al TOP.

8Angelwax AG Empty Re: Angelwax AG Gio 28 Mag 2015 - 19:16

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Wow che beading anche il gloss niente male.... certo per i panni è un po' una scocciatura ma se alla fine dopo lavati tornano sani può passare in secondo piano!

9Angelwax AG Empty Re: Angelwax AG Ven 29 Mag 2015 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Peter Griffin ha scritto:Sono sicuramente un incompetente, però da quel poco che ho provato ho la netta sensazione che i prodotti (compresi cleanliness, superior, blue rinse) siano di altissima qualità. Questo è un prodotto particolare e magari non si può definire propriamente hi-end, però il resto è veramente al TOP.

Quoto... sono prodotti davvero molto molto raffinati ed anche semplici da utilizzare (a parte la AG Smile).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Angelwax AG Empty Re: Angelwax AG Gio 3 Set 2015 - 1:36

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

AngelWax sempre una garanzia ! Ragazzi forse sto per dire una sciocchezza : ho provato e usato qualche volta la Dark Angel sul Nero Metallizzato ed è stato un successone , ma questa qui invece ? Si rischia di sbagliare usandola su superfice scura ?

11Angelwax AG Empty Re: Angelwax AG Gio 3 Set 2015 - 8:15

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Giova rischi di fare un pastroccio per niente bello. Questa tinge, come si vede dalla prima foto...nel caso tieni una clay a portata di mano Wink

12Angelwax AG Empty Re: Angelwax AG Gio 3 Set 2015 - 10:21

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Giova rischi di fare un pastroccio per niente bello. Questa tinge, come si vede dalla prima foto...nel caso tieni una clay a portata di mano Wink

Peter allora meglio di no visto che l'ultima Clay l'ho dovuta passare proprio per un errata stesura di protettivo Rolling Eyes !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.