LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto - iniziamo dagli interni

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

bambom


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, vi leggo e "studio" da un po' e ho messo insieme un primo abbozzo di "lista della spesa" su cui vorrei i vosri commenti e suggerimenti.
Tenete conto che la lista è stata pensata su tre fattori: 1. le guide di LCDA, da cui ho preso spunto; 2. il fattore economico (essendo all'inizio, preferirei evitare di spendere per dei prodotti che poi magari non userò); 3. il problema di non poter lavare la macchina (vedi sotto)

La macchina è una BMW Serie 1 (118d) anno 2013, colore bianco Alpinweiss (non metallizzato) con cerchi in lega diamantati sulla faccia esterna.
Purtroppo per problemi vari l'unica possibilità che ho per lavarla è l'autolavaggio...il che implica di poter, al massimo, utilizzare una spugna o un guanto per lavarla a mano ma senza poter utilizzare prodotti diversi da quelli che escono dalla lancia del lavaggio.
L'unico "strappo" che posso fare è andare a lavarla la sera tardi o la notte in modo che non ci sia nessuno a darmi fastidio o a farmi storie se uso prodotti non del lavaggio (tipo pulisci cerchi e simili).

Per questo motivo per il momento vorrei prendermi cura soprattutto degli interni, facendo all'esterno "quel che si può" vista la situazione.

Ecco la lista della spesa divisa secondo i vari passaggi:

- PRELAVAGGIO
Lancia dell'autolavaggio + Car Pro TRIX su cerchi e parte bassa della carrozzeria + Mothers Detail Brush Set + Daytona Junior (entrambi su cerchi)
Domanda: meglio il TRIX o IronX + TarX? Immagino che l'accoppiata sia meglio, ma vista la differenza di prezzo mi chiedo se ci si possa "accontentare" del TRIX  Suspect
Le spazzole servono entrambe o la Daytona è sufficiente?

- LAVAGGIO
Lancia con schiuma dell'autolavaggio + 1A Ultra Microfiber Wash Mitt sui cerchi
Domanda: non potendo/volendo usare la tecnica dei 2 secchi, mi consigliate di passare comunque la macchina con una spugna/guanto in microfibra o meglio lasciar stare? Se sì, che spugna/guanto?

- RISCIACQUO
Con lancia dell'autolavaggio, acqua osmotizzata

- ASCIUGATURA
Non prevista

- LUCIDATURA/CERA
Non prevista

MOTORE: LCDA SuperClean All Purpose + pennello a setole morbide + Microfiber Madness Slogger 40x40 + Car Pro Perl Coat [con cosa lo stendo?]. Il motore lo laverei a casa, quello si può fare, la macchina intera no.

PNEUMATICI: Car Pro Perl Coat + Car Pro Perl Applicator

Per gli interni:
VETRI: Car Pro Microfiber Suede 40x40 + LCDA Pro Glass Cleaner
SEDILI + interni in finta pelle: aspirapolvere + Colourlock Spazzola per interni + LCDA Aria Pura + Microfiber Madness Slogger 40x40. Qui ammetto che non mi è chiaro come vada usato l'Aria Pura: spruzzo direttamente sui sedili e lascio agire per poi rimuovere con un panno umido? confused
PLASTICHE INTERNE: Car Pro Perl Coat + [quale microfibra? Un altro Microfiber Madness Slogger?confused ]

Inoltre pensavo di prendere il Clarity della Angelwax da mettere nella vaschetta del liquido lavavetri.

Con questi prodotti spenderei circa 110€ + s.s. che rientrerebbe nel budget....

Avanti con i commenti!! Very Happy

turrikan

turrikan
Detailer Novello

bambom ha scritto:::::::::::::::::::

Ecco la lista della spesa divisa secondo i vari passaggi:

- PRELAVAGGIO
Lancia dell'autolavaggio + Car Pro TRIX su cerchi e parte bassa della carrozzeria + Mothers Detail Brush Set + Daytona Junior (entrambi su cerchi)
Domanda: meglio il TRIX o IronX + TarX? Immagino che l'accoppiata sia meglio, ma vista la differenza di prezzo mi chiedo se ci si possa "accontentare" del TRIX  Suspect
Le spazzole servono entrambe o la Daytona è sufficiente?

- LAVAGGIO
Lancia con schiuma dell'autolavaggio + 1A Ultra Microfiber Wash Mitt sui cerchi
Domanda: non potendo/volendo usare la tecnica dei 2 secchi, mi consigliate di passare comunque la macchina con una spugna/guanto in microfibra o meglio lasciar stare? Se sì, che spugna/guanto?

- RISCIACQUO
Con lancia dell'autolavaggio, acqua osmotizzata

- ASCIUGATURA
Non prevista

- LUCIDATURA/CERA
Non prevista

:::::::::::::::::::::

Avanti con i commenti!! Very Happy

Ciao,
premetto che sono alle prime armi pure io e che in parte ho il tuo stesso problema di spazi adeguati per la pulizia ma mi sentirei di consigliarti alcuni accorgimenti:

- Primo come hai detto anche tu vai in orari non affollati e magari il sabato o la domenica in cui magari l'autolavaggio non è controllato dai gestori.

- PRELAVAGGIO: Compra un nebulizzatore (va bene uno da giardinaggio, se preferisci a pompa in modo da aumentare la pressione e l'erogazione) ed arrivato all'autolavaggio nebulizza il prodotto che ritieni più opportuno, se non hai particolari necessità di preservare cere o simili, potresti usare il MAFRA 2G che è un buon sgrassatore o il MAFRA Prewash no touch, prodotti che in generale richiedono alcuni minuti di posa, durante i quali potresti trattare i cerchi (o viceversa).

- LAVAGGIO: Se non puoi far altro che usare la lancia, almeno porta un secchio con acqua per il risciacquo della spugna/guanto (meglio due uno per la parte alta ed un'altro per la parte bassa).

- RISCIACQUO: Direi ok.

- ASCIUGATURA: Non puoi non prenderla in considerazione, per velocizzare questa fase prendi un Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer, asciugherai facilmente e velocemente tutta l'auto con solo questo mega panno a cui aggiungerei un'altro più piccolo (magari un Cobra Gold) per rifinire i vari rivoli che inevitabilmente si formano.

Poi ci sarebbero le altre cose ma in autolavaggio non è agevole, ma potresti farle nel tuo box o in un posto più tranquillo.

Spero ti abbia potuto dare qualche spunto.

Facci sapere, Roberto.

Admin

Admin
Admin

- PRELAVAGGIO
Lancia dell'autolavaggio + Car Pro TRIX su cerchi e parte bassa della carrozzeria + Mothers Detail Brush Set + Daytona Junior (entrambi su cerchi)
Domanda: meglio il TRIX o IronX + TarX? Immagino che l'accoppiata sia meglio, ma vista la differenza di prezzo mi chiedo se ci si possa "accontentare" del TRIX  interni - Primo acquisto - iniziamo dagli interni Suspect  Ok, ma è chiaro che l'accoppiata dei singoli prodotti funziona meglio. Ma vuoi fare prelavaggio solo con quelli? Necessiti anche di qualcosa come Prewash No Touch ecc...
Le spazzole servono entrambe o la Daytona è sufficiente? La Daytona è sufficiente

- LAVAGGIO
Lancia con schiuma dell'autolavaggio + 1A Ultra Microfiber Wash Mitt sui cerchi
Domanda: non potendo/volendo usare la tecnica dei 2 secchi, mi consigliate di passare comunque la macchina con una spugna/guanto in microfibra o meglio lasciar stare? Se sì, che spugna/guanto? Certo, altrimenti come laveresti l'auto??? Hai bisogno almeno di un'Incredipad

- RISCIACQUO
Con lancia dell'autolavaggio, acqua osmotizzata

- ASCIUGATURA
Non prevista ??? Perché?

- LUCIDATURA/CERA
Non prevista

MOTORE: LCDA SuperClean All Purpose + pennello a setole morbide + Microfiber Madness Slogger 40x40 + Car Pro Perl Coat [con cosa lo stendo?]. Il motore lo laverei a casa, quello si può fare, la macchina intera no. Ok

PNEUMATICI: Car Pro Perl Coat + Car Pro Perl Applicator Ok ma pulisci prima con SuperClean

Per gli interni:
VETRI: Car Pro Microfiber Suede 40x40 + LCDA Pro Glass Cleaner Ok
SEDILI + interni in finta pelle: aspirapolvere + Colourlock Spazzola per interni + LCDA Aria Pura + Microfiber Madness Slogger 40x40. Qui ammetto che non mi è chiaro come vada usato l'Aria Pura: spruzzo direttamente sui sedili e lascio agire per poi rimuovere con un panno umido? interni - Primo acquisto - iniziamo dagli interni Confused  Ok per l'uso leggi le guide Wink
PLASTICHE INTERNE: Car Pro Perl Coat + [quale microfibra? Un altro Microfiber Madness Slogger?interni - Primo acquisto - iniziamo dagli interni Confused ] Ok


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.