LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine da fare!! Consigli..

+2
FedeFiko
Matty
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Primo ordine da fare!! Consigli.. Ven 11 Giu 2010 - 14:08

Matty


Apprendista Detailer

ciao a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto nuovo per quanto riguarda la pulizia dell'auto!!!

ho una golf 6 color argenoto con quasi un anno di vita..

ha qualche schizzo di catrame in giro per la carrozzeria..

sempre lavata a mano, però noncon le vostre tecniche!!!

Per ora vorrei iniziare solamente con l'esterno, quindi vi chiedo consiglio su come far vedere brillante di notte il mio grigio argento!!! cheers cheers cheers cheers

quindi devo partire dall'acquisto di:

detergente, qualcosa per rimuovere il catrame, non so se dopo un anno devo passare qualche prodotto per togliere le impurita che si sono stratificate sulla macchina, panno asciugatura, cera e brillantante!!

Ringrazio tutti coloro che Intervengono!!

grazie!!!

Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball

2Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Ven 11 Giu 2010 - 14:23

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

brillantante?! mica è una lavastovoglie Very Happy Very Happy

benvenuto prima cosa!

beh il kit microfibra, il kit clay bar sicuramente da mettere nela carrello

cosi cone il guanto il lana, un buon sapone con cere e una bella cera Wink

3Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Ven 11 Giu 2010 - 14:36

Matty


Apprendista Detailer

riesci a darmi direttamente i link del negozio??

perchè ci sono 3, 4 oggetti, non so quale prendere!!!

4Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Ven 11 Giu 2010 - 17:04

Matty


Apprendista Detailer

ragazzi penso di procede cosi:
colore argento

spugna e detergente uso quelli che ho, se trovo ne prendo uno direttamente con la cera inclusa..

per asciugare uno il panno in microfibra
Cobra Gold Plush Microfiber XL

per dargli un po di brillantezza dopo o prima di asciugarla :
Meguiar's D155 Last Touch 500 ml

e ogni tanto la cera
Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Past 311 ml

poi vedo di inserire qualche altro panno in microfibra..

per quanto rigurda il clay bar, c'è scritto di usare del lubrificante, ma quale uso??

5Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Ven 11 Giu 2010 - 17:59

Paolo4x4

Paolo4x4
Aiutante Detailer

Ciao puoi usare il d155 diluito 1:1 oppure m34 puro io ti consiglio d155 è più economico e fa il suo dovere

6Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Ven 11 Giu 2010 - 19:27

Matty


Apprendista Detailer

un prodotto per togliere tutte le impurita sulla carrozzeria???

il clay bar con quale lubrificante si usa???

7Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Dom 13 Giu 2010 - 19:30

Admin

Admin
Admin

matty per la clay bar te o ha scritto paolo 4x4 cosa usare...
per rimuovere il catrame puoi usare il d130.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Dom 13 Giu 2010 - 21:32

Matty


Apprendista Detailer

grazie, ma sono nuovo e non capisco al volo quando mi si indicano gli oggetti..

appena fatto il mio primo ordine (auto argento rifelesso con meno di un anno):

Meguiar's D155 Last Touch 500 ml
Meguiar's Pad Applicator
Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 1 pz
Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml
3M Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt
Lake Country Applicatore Manuale CCS Arancione
KitCobraMicro Cobra Microfiber Kit
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.
Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml


che dite??
voglio provare Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 mlcon l'applicatore manuale arancione e vediamo cosa viene fuori...

9Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Mar 15 Giu 2010 - 17:31

Admin

Admin
Admin

io dico che viene fuori un bel lavoro Wink
occhio solo a trattare zone non troppo ampie (max 30x30 cm).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Mar 15 Giu 2010 - 18:09

Matty


Apprendista Detailer

arrivato oggi!!!!

lavata la macchina e asciugata

passato la clay bar con lubrificante d155 (la macchina era bbastanza pulita, mi ha tolto molte macchie di catrame)..

lavata e riasciiugata

non me la sono sentita di passare m105, devo provare prima su un auto vecchia

passata la cera Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) (non oensavo che 30 ml erano cosi pochi!!cqm 3 passate le faccio)

ora sto aspettando che si asciuga per andarla a rimuovere..
poi la scicaquo solo con l'acqua e riasciugo!!!

(il cobra xl viola è veramente fantastico!!!)

quando la macchina è bagnata, posso spruzzargli il d155 prima di asciugarla??? o non serve a nulla??

11Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Mar 15 Giu 2010 - 18:12

Admin

Admin
Admin

il d155 è perfetto per aiutarti nella fase di asciugatura dopo il lavaggio!
certo che noi siamo stati veloci ma tu nel cominciare ad utilizzare il prodotto anche di più!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Mar 15 Giu 2010 - 18:15

Matty


Apprendista Detailer

ero qui che smaniavo!!!

appena è arrivato il corriere alla 16.00 subito di lavaggio e prova!!!

non c'è molto sole qui, anzi, a volte piovizzica pure, quindi meglio cosi perhè ho lavorato al fresco..

quanto ci vuole prima che la cera dodo sia pronta alla rimozione???

vediamo come esce oggi e poi passiamo all'interno!!!

(per l'interno dovevo conoscervi prima quando avevo gli interni in pelle beige, li ho odiati al punto tale di prendere un'altra auto senza la pelle interna, nemmeno nera!!!)

13Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Mer 16 Giu 2010 - 21:05

Matty


Apprendista Detailer

ecco il risultato senza passare m105.. solo clay bar e cera dodo

Primo ordine da fare!! Consigli.. Foto089t

Primo ordine da fare!! Consigli.. Foto088d

Primo ordine da fare!! Consigli.. Foto093

Primo ordine da fare!! Consigli.. Foto092

Primo ordine da fare!! Consigli.. Foto094f

14Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Mer 16 Giu 2010 - 21:15

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ottimo direi... però nella penultima foto vedo un po di aloni, o che non era bella asciutta o forse c'è da tirare un po' di più la cera

http://www.detailingpassion.it

15Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Mer 16 Giu 2010 - 21:27

Matty


Apprendista Detailer

quelli non sono aloni, è l'ombra della siepe che si trovava vicino..

16Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Mer 16 Giu 2010 - 23:46

Admin

Admin
Admin

ottimo lavoro! si credo anche io che sia il riflesso delle piante...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Gio 17 Giu 2010 - 0:48

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Matty ha scritto:quelli non sono aloni, è l'ombra della siepe che si trovava vicino..

Sorry... Devo farmi gli occhiali nuovi Laughing

http://www.detailingpassion.it

18Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Lun 5 Lug 2010 - 12:53

Matty


Apprendista Detailer

ragazzi ho intenzione di fare questo lavoro, quindi acquistare questi prodotti..

lavaggio + clay con lubrificante d155

passaggi

M105
lime prime
lime prime lite
cera supernatural
cera supernatural
dodo red mist tropical

ho intenzione di prendere la DAS-6, quindi sono alla prima esperienza e devo anche acquistare i tamponi..

la procedura che ho messo sopra leggedo nel forum mi sembra di capire che sia la migliore, però se qualche passaggio è sbagliato segnalatemelo pure..

mi servirebbe sapere che tamponi acquistare e che passaggio fare con ogni tampone...

la cera la vorrei dare a mano con il pad blue della dodo (però se ottengo lo stesso risultato anche con la das 6 con un tampone va bene lo stesso)

la macchina non presenta molti swirl, pensavo che non li aveva, ma dopo l'ultima lavata guardando benissimo qualcuno ne ha, quindi non devo interaggire duramente sull'auto, essendo color argento li riesce anche a nascondere meglio...

19Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Lun 5 Lug 2010 - 17:43

Admin

Admin
Admin

il red mist ovviamente lo userai per mantenimento, e non a fine lavoro mentre per i vari accoppiamenti ti converrà leggere le indicazioni del forum perchè dipende sempre da come è messa la superficie.
per applicare la cera puoi usare il pad piatto da 5,5" della lc.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Mer 7 Lug 2010 - 20:54

Matty


Apprendista Detailer



siccome sto acquistando il kit dei pads lake country.

mi potreste dire che pad usare per ogni passaggio???

M105
lime prime
lime prime lite
cera supernatural
cera supernatural
dodo red mist tropical

io avevo pensato
M105 giallo
lime prime arancio
lime prime lite bianco
cera supernatural a mano con pad blue manuale dodo
cera supernatural LC BLU per togliere la cera o a mano con la microfibra
dodo red mist tropical

allora???

21Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Mer 28 Lug 2010 - 12:26

Matty


Apprendista Detailer

qualcuno mi aiuta??

22Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Mer 28 Lug 2010 - 13:08

kokador

kokador
Detailer Novello

dipende da come e' messa l auto,parti prima con m 105 e bianco,se non basta passa all arancio e ultima spiaggia il giallo,fai una piccola sezione per trovare la combinazione giusta,poi procedi!
io pero' passerei il lime prime con il bianco e il prime lite che e' solo un pulitore precera con il nero,la cera la tolgo con la microfibra io!
e il red mist non darlo subito,dallo dopo il prox lavaggio a vettura asciutta e pulita!

23Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Mer 28 Lug 2010 - 13:31

Matty


Apprendista Detailer

quindi dici di fare le passate di m105 e poi lime prime entrambe con il bianco (l'auto è messa bene e di color grigio argento, quindi assorbe di piu gli switl all'occhio), però male che va l'm105 lo passo con l'arancio...

per il vetro, cosa potrei passare??? intendo tutte le fasi, dalla clay al prodotto finale.. alcuni applicano dei prodotti tipo cera per far scivolare meglio l'acqua.....

24Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Mer 28 Lug 2010 - 15:46

kokador

kokador
Detailer Novello

m105 con bianco o arancio o giallo in base al risultato!
per i vetri prima la clay,poi il d120 e alla fine io ci metto il red mist

25Primo ordine da fare!! Consigli.. Empty Re: Primo ordine da fare!! Consigli.. Gio 29 Lug 2010 - 18:06

Admin

Admin
Admin

quoto luca sulla necessità di fare test per valutare la reazione della superficie alla combinazione tampone-prodotto...
e quoto sul consiglio di partire da una soluzione dolce...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.