LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax - Heaven for leather

+19
NiccoloMascotto
Marco0961
feff0
rubio
matteo81
rs25
Stefano Bellini2016
2605
Mr.Golf
giu81
Iosonoilmat
samz
badspirit
donnyblanco
totòpt
Nick85A3spb
Admin
LucaCapo
agonyAKAwamin
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Gio 29 Dic 2016 - 12:52

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io per pulire il volante con il pulitore pelle dodo juice ho spruzzato direttamente su un pennello tondo e poi ho passato sul volante, generava una bella schiumetta, successivamente ho passato un panno in microfibra. Il risultato è stato fenomenale. Successivamente ho sigillato mettendo leather sealant su un applicatore in spugna gtechniq e
Levato gli eccessi con microfibra. Per angelwax direi che puoi fare allo stesso modo

27Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Gio 29 Dic 2016 - 13:42

giu81

giu81
Detailer Novello

Bad grazie per il consiglio, avevo pensato invece ad un Pad, o spugna o microfibra

28Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Gio 29 Dic 2016 - 13:50

badspirit

badspirit
Detailer Novello

I pad meglio utilizzarli nello step successivo, per la posa del sigillante come Hide Rate, Gtechniq L1 ecc.
Io mi sono trovato benissimo con il pennello e il volante è diventato davvero pulitissimo e opaco. Ho usato il pennello anche sulle altre parti della pelle come il sedile ecc, devo dire che a mio modo di vedere se si forma la schiumetta significa che realmente si sta pulendo.
A sto punto se non vuoi utilizzare il pennello, usa un panno in microfibra come fa il tizio sul video Angelwax. Ci sono parecchi video su youtube dove puliscono i volanti (fra questi ho visto il metodo che ho usato io)

29Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Gio 29 Dic 2016 - 13:57

giu81

giu81
Detailer Novello

Like

30Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Mar 28 Feb 2017 - 0:13

Mr.Golf


Aiutante Detailer

Ho un dubbio sull'applicazione di questo prodotto che ho intenzione di acquistare all'interno del kit "La selezione pelle". Ho una Golf con sedili Ergoactive... sono sedili in misto pelle e tessuto: in particolare i fianchetti sono in pelle e la parte centrale in tessuto.
Secondo voi cosa succede se spruzzando HFL parte del prodotto finisce sul tessuto?
Posso stare tranquillo di non rovinarlo o devo usare accorgimenti particolari per evitare che ciò accada? Inoltre nelle istruzioni d'uso viene suggerito di spruzzare il prodotto direttamente sulla pelle...io avevo pensato invece di spruzzarlo sullo slogger proprio per evitare vada sulla parte in tessuto. Cosa mi suggerite cari esperti? Very Happy

31Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Mar 28 Feb 2017 - 7:24

giu81

giu81
Detailer Novello

I miei sono pelle/alcantara e ho fatto la prova sia spruzzando sullo slogger che utilizzando un pennello. Con quest'ultimo ho il presentimento che se ne consuma di meno.

32Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Mar 28 Feb 2017 - 17:20

2605


Apprendista Detailer

Io lo uso con un pennello tondo, faccio fare la schiuma e sto attento a non toccare la parte in tessuto. Basta un pò di attenzione e non si hanno problemi!
Ciao Mik

33Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Mar 28 Feb 2017 - 23:18

Mr.Golf


Aiutante Detailer

Oooook...grazie ragazzi Like

34Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Gio 7 Dic 2017 - 7:59

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi , ieri ho provato Heaven for leather , ho spruzzato sul sedile , era bello bagnato , poi sono andato subito di colour lock premendo quasi mai , e poi ho asciugato con mf senza avere nessuna minima traccia di sporco sul panno . Devo dire che schiuma quasi zero e risultato abbastanza mediocre . Forse devo aspettare che agisca ? Per far formare schiuma è meglio una spugnetta non abrasiva ? Forse dopo la scomparsa della schiuma è meglio passare la mf umida ? Insomma dove ho sbagliato ? I sedili sono bianchi e poco sporchi .

35Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Gio 7 Dic 2017 - 9:47

Admin

Admin
Admin

A cosa ti serve la schiuma? Più che altro è importante che venga rimosso lo sporco. Se questo non è avvenuto occorre rivedere la tecnica ma qualche foto sarebbe utile perché c'è dello sporco che può essere rimosso con spazzola ed altro che richiede l'aiuto di una spugna come Magic Sponge.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Gio 7 Dic 2017 - 9:55

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

ok ma devo lasciare agire o devo rimuovere,mf umida o asciutta

37Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Gio 7 Dic 2017 - 10:29

Admin

Admin
Admin

Lasciare agire qualche secondo, spazzolare e poi pulire con un panno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Mar 13 Feb 2018 - 15:31

rs25


Apprendista Detailer

E' un annetto che uso questo prodotto ( da quando ho i sedili in pelle ) sulla pelle e un mese fa per la prima volta l'ho combinato con hid rate , ma ultimamente noto piu' rugosa la pelle soprattutto in prossimità di pieghe e cuciture.
Dite voi che lo strofinamento con i vestiti la resa così o un utilizzo errato dei prodotti??

39Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Mar 13 Feb 2018 - 15:58

Admin

Admin
Admin

Purtroppo è naturale con quel tipo di rivestimenti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Mar 13 Feb 2018 - 16:31

rs25


Apprendista Detailer

Immaginavo grazie!
Comunque buon prodotto , se dopo i passa un panno umido per rifinire il tutto il sedile riprende finitura come nuovo.

41Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Lun 3 Set 2018 - 12:07

matteo81

matteo81
Aiutante Detailer

tra l'applicazione di HFL e Hide Rate devo lasciar riposare qualche ora oppure finito con HFL posso procedere subito con Hide Rate?

42Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Gio 6 Set 2018 - 12:52

Admin

Admin
Admin

No, puoi procedere anche immediatamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Ven 16 Nov 2018 - 12:01

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:No, puoi procedere anche immediatamente Wink

differentemente che con L1, corretto?

leggevo un tuo post dove consigliavi di aspettare qualche giorno tra la pulizia con HFL e la stesura di L1, colgo l'occasione di chiederti il perchè?

grazie


p.s. spero di non esser o.t.

44Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Ven 16 Nov 2018 - 12:22

rs25


Apprendista Detailer

Io tra HFL e Hid rate faccio passare una notte ho notato che farlo subito il sedile ha un pò più di effetto idrorepellente e Hid rate si assorbe più faticosamente

45Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Ven 16 Nov 2018 - 13:50

rubio

rubio
Apprendista Detailer

rs25 ha scritto:Io tra HFL e Hid rate faccio passare una notte ho notato che farlo subito il sedile ha un pò più di effetto idrorepellente e Hid rate si assorbe più faticosamente

Grazie dell'info!

Probabilmente è la stessa motivazione per cui Admin attende qualche gg tr HFL ed L1

46Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Ven 16 Nov 2018 - 14:32

rs25


Apprendista Detailer

Sentiamo Antonio Very Happy

47Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Ven 16 Nov 2018 - 15:49

Admin

Admin
Admin

No, dopo la pulizia si può procedere subito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Ven 16 Nov 2018 - 16:15

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:No, dopo la pulizia si può procedere subito.

Grazie della delucidazione, ero convinto di aver letto (in un post che non riesco a trovare) che consigliavi di attendere addirittura qualche giorno tra HFL ed L1.

49Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Ven 16 Nov 2018 - 16:54

matteo81

matteo81
Aiutante Detailer

Ero io che lo avevo chiesto sul post dell'L1.
Allora tra HFL e HR si può procedere subito, tra HFL e L1 meglio aspettare 2-3 giorni. La motivazione credo che sia legata al fatto che il sedile prima della stesura di L1 debba essere si pulito ma anche ben asciutto.

50Angelwax - Heaven for leather - Pagina 2 Empty Re: Angelwax - Heaven for leather Ven 16 Nov 2018 - 18:22

Admin

Admin
Admin

Esatto è da Hide Rate ed L1 che è meglio attendere qualche giorno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.