LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's chemical pulitore + protezione cerchi

+29
Maxxi_mo
Mason155
Marco Marlia
ALESSIO 68
mannone88
Marco78black
NOFX
dex71
Michele_GolfMk7
ORSO
Marco0961
clamiva
Alex222b
giu81
Frenki
Only HONDA
Evo
turrikan
Mystral
mat91
cicciovecchio79
GiPi68
niky
ghid
Asx
Roby Pozzato
Admin
Kraze2015
rustico
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Admin

Admin
Admin

Ajk ha scritto:Mi consentite un OT perchè non saprei dove altro chiedere?
Forse ho problemi e non posso smontare cerchi e quindi pensavo di dare DLux solo sull'esterno e usare il Wolf's per il resto del cerchio.
Clamiva e Admin ho capito le vostre risposte ma ora la domanda è se avere un cerchio trattato diversamente su parte esterna e su canale è una bestiata oppure ci può stare.
Fine OT e grazie
Certo, ci sta: chiaramente avresti performance notevolmente differenti tra dentro e fuori e considera che il cerchio si sporca soprattutto per via di quello che arriva dall'interno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Admin ha scritto:Clay assolutamente + lucidatura Wink
L’hai scritto qui e lo chiedo qui anche se è OT.
Come si lucidano i cerchi? A mano con trifoam? Con roto/rota è impossibile per gli spazi giusto?

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Ajk ha scritto:
Admin ha scritto:Clay assolutamente + lucidatura Wink
L’hai scritto qui e lo chiedo qui anche se è OT.
Come si lucidano i cerchi? A mano con trifoam? Con roto/rota è impossibile per gli spazi giusto?

Diciamo che per le parti 'piane' (se ne hai) potresti usare ad esempio, un a EP803 e scegliere in base alla necessita la misura del tampone.
Puoi utilizzare per le parti interne del raggio un tampone conico tipo questo :

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-cura-cerchi-gomme/lcda-cono-spugna-per-lucidatura.html

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie mille. Parti piane zero, devo però procurarmi anche un trapano a velocità regolabile.

rs25


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi vorrei provare questo prodotto sui cerchi.
Leggendo il 3d mi sono dato un'idea dell'utilizzo : prelavaggio (opzionale bilberry o ironx), lavaggio con azione meccanica con Wolf's , risciacquo.
Due domande :

1) il prodotto va lasciato in posa?? per la pulizia prima dell'azione meccanica o dopo l'azione meccanica per la la protezione??
2) se bagni pinze pastiglie ammortizzatori è un problema ??

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Se lo sporco non è eccessivo non ha molto senso usare un pulitore prima del Wolf's... lui stesso è UN PULITORE.


spruzzato, lavorato con pennello e risciacquato.
protezione - Wolf's chemical pulitore + protezione cerchi - Pagina 7 Wolf_s11
Sporco non "difficile", solitamente lavo i cerchi con normale shampoo...


rs25


Apprendista Detailer

Io ho cerchi davanti che si sporcano tanto anche perchè con il cambio autom. pinza di più e diventano neri facilmente e forse un passagio con altro prodotto prima fa bene.
Nel canale non lo hai passato??

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Sul canale lavato semplicemente con shampoo e spugna.
Questo WOLF'S (o altri prodotti dedicati) lo uso per bene sul canale quando smonto i cerchi.
Spruzzarlo "da fuori" non mi piace come metodo perché non raggiungi bene tutta l'intera circonferenza e se ne spreca molto...

rs25


Apprendista Detailer

Si concordo!
Io di smontare i cerchi non ne ho proprio intenzione proverò a passare il prodotto con la spazzole!
Ma se ne va sulle pastiglie freno o su disco fa niente ??

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Spruzza tranquillo... l'auto frenerà lo stesso. Magari alla prima frenata vacci cauto, ma questo a prescindere da qualunque prodotto, dopo il lavaggio i freni sono bagnati e/o ossidati (patina di ruggine sul disco che si forma appena asciuga l'acqua).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.