LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Hardtop plastica jeep wranger

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Hardtop plastica jeep wranger Empty Hardtop plastica jeep wranger Gio 18 Giu 2015 - 20:46

HS2000

Aiutante Detailer

Ciao a tutti! Un amico ha da poco acquistato una jeep wrangler con parafango e hard top in plastica un pò scoloriti. Sapreste indicarmi una buona procedura per farli ritornare al meglio della forma?
Grazie!

2Hardtop plastica jeep wranger Empty Re: Hardtop plastica jeep wranger Gio 18 Giu 2015 - 21:16

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io direi Gtechniq C4

3Hardtop plastica jeep wranger Empty Re: Hardtop plastica jeep wranger Ven 19 Giu 2015 - 11:07

HS2000

Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:Io direi Gtechniq C4
Grazie!
Potrebbe andare bene anche questo? Meno costoso e mi sembra più semplice come uso.
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-perl-coat-500-ml.html

Di base come andrebbe preparata la superficie?

4Hardtop plastica jeep wranger Empty Re: Hardtop plastica jeep wranger Ven 19 Giu 2015 - 12:13

benzebu

benzebu
Moderatore

Potrebbe andare bene ma dovrebbe passarlo molto spesso....mentre una soluzione come C4/dlux/solution finish black risolverebbero per parecchio tempo!! Per la preparazione serve una accurata pulizia prima e una superficie perfettamente asciutta.

5Hardtop plastica jeep wranger Empty Re: Hardtop plastica jeep wranger Ven 19 Giu 2015 - 12:47

HS2000

Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Potrebbe andare bene ma dovrebbe passarlo molto spesso....mentre una soluzione come C4/dlux/solution finish black risolverebbero per parecchio tempo!! Per la preparazione serve una accurata pulizia prima e una superficie perfettamente asciutta.

Quindi prima del C4 : prelavaggio (LCDA super clean), shampo, asciugatura. Serve qualcosa in più?

Nella descrizione parla di stendere il prodotto con il pad fornito insieme al C4 e quindi togliere l'eccesso (velocemente perchè il c4 agisce in fretta) con un panno in microfibra a pelo corto, questo va bene? http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-applicazione-nanotecnologica/car-pro-microfiber-suede-40x40-cm.html

6Hardtop plastica jeep wranger Empty Re: Hardtop plastica jeep wranger Ven 19 Giu 2015 - 13:40

benzebu

benzebu
Moderatore

Non ho mai usato direttamente c4 ma non penso sia molto diverso da trim restore.....quindi lo stendi con il pad in dotazione e lo rimuovi con un suede,quello che hai segnato tu va benissimo. Però prima di stendere il c4 dai una passata con panel wipe. Wink

7Hardtop plastica jeep wranger Empty Re: Hardtop plastica jeep wranger Ven 19 Giu 2015 - 18:14

Admin

Admin
Admin

In realtà si applica e si lascia asciugare. Dopo 5-10 minuti, si potrà rimuovere con un panno in micro a pelo corto come un terry Wink

8Hardtop plastica jeep wranger Empty Re: Hardtop plastica jeep wranger Sab 20 Giu 2015 - 10:02

HS2000

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:In realtà si applica e si lascia asciugare. Dopo 5-10 minuti, si potrà rimuovere con un panno in micro a pelo corto come un terry Wink
Ottimo grazie!

9Hardtop plastica jeep wranger Empty Re: Hardtop plastica jeep wranger Dom 21 Giu 2015 - 13:31

HS2000

Aiutante Detailer

Usare il panel wipe prima, è strettamente necessario ?

10Hardtop plastica jeep wranger Empty Re: Hardtop plastica jeep wranger Dom 21 Giu 2015 - 17:20

benzebu

benzebu
Moderatore

È preferibile!! Se la superficie è sgrassata bene il prodotto aderisce meglio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]