LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Faretto a led Elplast

+13
turrikan
dress7
Kevin34
frask
Peter Griffin
Only HONDA
Nippe
Armaky
gigific
Gerva90
benzebu
niky
rustico
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Mer 30 Set 2015 - 20:11

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Confermo, il dato non sembra essere dichiarato

27Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Gio 1 Ott 2015 - 8:57

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:Beh, se non si crea l'ambiente giusto, a mio modo di vedere è come accendere una luce on pieno giorno, a che serve? Se ti metti di spalle al proiettore non sai neanche se è acceso o spento indipendentemente dal wattaggio

Ci sono anche le mezze misure...ad esempio il mio garage ha le finestre (che non posso oscurare) che in certe ore del pomeriggio, anche se non entra la luce diretta del sole, danno fastidio. Lì qualche watt in più fa comodo...

28Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Gio 1 Ott 2015 - 9:11

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io Peter so solo che ci ho dovuto lavorare parecchio per rendere l'ambiente più ombreggiato possibile proprio per il fatto che nessun tipo di faretto soddisfava le mie esigenze in pieno giorno, infatti ero costretto ai primi tempi a lavorare alla sera o addirittura di notte in quanto l'ambiente è pieno di finestre e quindi di luce solare

29Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Gio 1 Ott 2015 - 22:43

Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Ci sono anche le mezze misure...ad esempio il mio garage ha le finestre (che non posso oscurare) che in certe ore del pomeriggio, anche se non entra la luce diretta del sole, danno fastidio. Lì qualche watt in più fa comodo...

La mia stessa situazione, ho una finestra laterale in garage, non entra chissachè di luce ma
durante la lucidatura chiuderò il garage e penso che i 50w mi daranno un bel risultato visivo, intanto ne prendo una sola,
poi vedo se ne serve una meno potente.

30Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Mar 13 Ott 2015 - 19:46

dress7


Aiutante Detailer

è meglio la luce calda o fredda?

31Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Mar 13 Ott 2015 - 19:53

frask

frask
Diplomato in Detailing

Naturale.
Dai 4000 ai 4500 K°

32Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Mar 13 Ott 2015 - 20:18

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh c'è anche chi pagherebbe il comune per farsi montare a casa i faretti posti lungo le strade ai vapori di sodio (quelle arancioni in pratica) Razz

Comunque si preferisce la luce quanto più naturale possibile per evitare poi di appesantire anche la vista dopo lunghe sessioni di lavoro

33Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Mar 13 Ott 2015 - 22:01

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:Io non li abbandono più...consumi, calore prodotto e resa Like

Faretto a led Elplast - Pagina 2 8690461272_1e6241d112_z

Peter la potenza hai detto essere 50W, ma la marca? Dove li hai presi?

34Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Mer 14 Ott 2015 - 20:09

Admin

Admin
Admin

dress7 ha scritto:è meglio la luce calda o fredda?
Questa è la domanda delle domande! Un mix delle due, che è raggiungibile non facilmente, sarebbe perfetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Mer 14 Ott 2015 - 20:18

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Oggi è più facile trovare gradazioni nell'intorno dei 4000-4500 K

36Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Gio 15 Ott 2015 - 16:40

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

turrikan ha scritto:Peter la potenza hai detto essere 50W, ma la marca? Dove li hai presi?

Roba cinese rimarchiata...'illuminotecnica' o qualcosa di simile.

Riguardo al colore, questi sono da 5000, un po' freddi, ma li preferisco così

37Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Mer 16 Dic 2015 - 15:49

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Per natale vorrei farmi regalare un faretto per eseguire lavori di lucidatura, budget non superiore ai 50 euro, avete qualche consiglio e link da postare per un faretto affidabile?
Grazie mille in anticipo.

38Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Ven 1 Lug 2016 - 13:47

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ieri ho preso un faretto a LED da 30W e 4000K di temperatura.

Luce bianca e tanta. Ho notato però maggiore difficoltà nel trovare i difetti, ad esempio in una zona in cui son sicuro esserci un segno non sono riuscito ad individuarlo se lo illumino col faretto.

Oggi ho riprovato con quasi buoi come luce ambiente e solo faretto a LED la ricerca dei difetti è migliorata e si vedono, l'unica cosa ho notato che molto dipende dall'inclinazione con cui la luce arriva sulla superficie

39Faretto a led Elplast - Pagina 2 Empty Re: Faretto a led Elplast Dom 23 Apr 2017 - 1:09

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ed invece per evidenziare possibili difetti di ologrammi durante la lucidatura.......che tipo di luce ci vorrebbe? scratch

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.