LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo Giulia

+46
Manutop
badspirit
Mason155
Frenki
henry 72
rudolf83
sesamo
emulatore
giannicivitillo
benzebu
Gerva90
WaterIsWet
.DieD
NOFX
batfed
Giobart
GiovanniC220
Ale V.
Newentry
xAngelox
cuoresportivo86
rustico
frask
theflash
PELO
Nippe
ghid
loryabarthino
agonyAKAwamin
gabrya3
Peter Griffin
franc_ct
Dragonlance
gianluca.brossa
v6boss
alesoft
Only HONDA
Alessio
Armaky
Asx
MassiMini89
kekko28
DavideSR
Melo-Yo
Kraze2015
Admin
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 13]

201Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 2:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dimenticavo
Solo per puntualizzare..................IL VERO NERO è il Pastello
se proprio vogliamo entrare nel merito dei colori

ma visto la bassezza dei messaggi letti...............NON ne vale PROPRIO la PENA

P.s
mi scuso anche io per SFOGO
ma leggere tali SCEM.........ZE su un sito di appassionati d'auto è RIDICOLO!!!!!!!!

202Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 3:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

rudolf83 ha scritto:e invece di che colore l'hai acquistata?.. perchè non apriamo un sondaggio con titolo "colore auto sportiva"  poi vediamo che colori vanno per la maggiore!

un'auto sportiva la fanno ...............LE PRESTAZIONI

NON IL COLORE....................penso sia chiaro a tutti

mai visto auto restaurate e maggiorate    anni 40-50-60-70.................COLOR ruggine ????????
con motori biturbo  NOS    ecc ecc ecc ecc ecc ecc

Rudolf
non me ne volere...................ma
qualche sabato al posto di andare in Discoteca
fatti un giretto in qualche RADUNO d'auto..............................POI ne riparliamo bounce bounce bounce

203Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 8:08

Newentry

Newentry
Moderatore

Torniamo IT adesso e finalmente, altrimenti avrà ancor meno senso di quanto ne abbia avuto finora proseguire questo thread.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 2eee7id Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 10epy0k Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Dietro2 Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

204Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 10:53

batfed

batfed
Detailer Novello

Da notare la copertura dell QV Smile
Comunque coi lattoni no vi prego ahahaha
Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 12907278_1695475004059579_2040157471_n.jpg%3D%3D

205Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 11:07

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

non la prenderei bianca....

A breve la si potrà provare, ne stanno parlando molto bene le persone che l'hanno provata, sono curioso!

206Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 11:21

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:e io sono d'accordo con te..............cuoresportivo  Twisted Evil

vedere la prima Giulia uscire dallo stabilimento ITALIANO è un'onore
vedere gli operai contenti e ..........con UN LAVORO......di sti tempi  di CRISI Totale è un'onore
vedere ALFA sfoggiare tale macchina è un onore

è io SONO un Fiero Operaio del Gruppo FIAT.........................I T A L I A N O !!!!!!!!

leggere di macchine per andare in discoteca è..........Fallimentare e da NO COMMENT
qui siamo in un forum di appassionati di auto  NON DI FIGHETTI ........MA DAI  affraid  affraid  affraid
in discoteca,al bar,al lavoro,in giro e ovunque  devi farti valere come persona
la macchina è Solo un piacere personale
NON conta che macchina si ha.....questo deve esser chiaro
NON rimorchi in base alla car.....................ma in base a che persona sei
Se le donne vengono con te solo per la macchina..............stiamo apposto!!! Povera ITALIA
cosa fai............le donne le conosci in macchina????
io a volte conosco ragazze che non sanno nemmeno che macchina ho
magari perchè sono in giro con la car di un'amico......magari tutta scassata......MA DAI  confused  affraid

io che avevo una 500 sport modificata e che facevo il CULO cosi' ....a moolte tedesche piu' potenti
tanto che i proprietari mi fermavano per farmi i complimenti e chiacchierare di AUTO e modifiche
NON di discoteche e figa   lol!  lol!  lol!  affraid


NOFX ha scritto: " Del barista che fa wow e dell'aprire il cofano al bar non ce ne frega na mazza "

cheers cheers cheers cheers cheers cheers

cuoresportivo................questa è la sintesi NON abbiamo niente da aggiungere Arrow

molte persone sfoggiano la propria macchina
ma poi se gli chiedi
-Quanto fa' a litro
-che misure di gomme porta
2 semplici domande.................NON lo sanno!!!!!!!!!!!

figuriamoci se ALMENO sapessero SOLO lavarle per bene.......................


Grazie caro Wink

Con l'acquisto di 1500 giulietta, FCA ha regalato una Giulia QV all'arma.
Se è vero hanno fatto bene; l'auto si fa vedere in giro e non si sa mai che in futuro possano ordinare delle Giulia e buttare quelle Seat man mano che invecchiano.


Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 30w4f2v

207Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 11:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sarebbe ora che il GOVERNO ITALIANO comprasse SOLO Auto ITALIANE......magari proprio ALFA king

208Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 11:42

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

cavolo...quest'alfa a disposizione delle FDO mi ha completamente levato il fiato,di una sportività impressionante, vestita da un elegantissimo abito color nero

Devo essere sincero , questa Giulia all'atto della presentazione non la avevo proprio capita, parlo delle nuove linee, dimensioni e importanza dei motori....ma più passa il tempo e più mi piace..è uno stile molto particolare

e sincerità per sincerità, io ho sempre amato le vecchie Lancia non ho mai considerato Alfa, ma da qualche annetto il pallino rosso di Arese sta entrando nel mio cuore e devo dire che rivedendo i vecchi modelli (precedenti agli anni 90), trovo qualche riscontro sulla Giulia e mi piace
il peccato è che sono nato e cresciuto in un periodo (io sono dell'89 ) in cui l'alfa era completamente morta e vedendo i vecchi fasti...spero e penso che questo potrebbe essere un ritorno alle vecchie origini..almeno un tentativo, da Italiano almeno, lo spero vivamente

209Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 12:02

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:Sarebbe ora che il GOVERNO ITALIANO comprasse SOLO Auto ITALIANE......magari proprio ALFA  king


Purtroppo questa volta non dipende dal governo....se non hanno una colpa, i vari governi, è questa

210Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 12:55

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

per i lattoni si rimedia tranquillo Wink
se mi dovessero fermare ad un posto di blocco con questa giulia, mi fermerei volentieri lol!

211Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 16:39

Admin

Admin
Admin

cuoresportivo86 ha scritto:
Admin ha scritto:Il problema reale è che questo è tutto da dimostrare. M4, RS4 e C63 sono li: le riviste le provano, le testano ed i clienti le comprano. Su Giulia QV, a parte le dichiarazioni di Alfa, non c'è ancora nulla. 
Spero anche io che vada bene perché al vettura è bella e perché farebbe benissimo al made in Italy ma i tedeschi costruiscono queste vetture da 40 anni in modo perfetto, per Alfa ogni volta si parla di rilancio. 
Io sarei prudente: attenderei la vettura su strada e nel confronto con i concorrenti e poi comincerei a parlarne. 
Ormai si è detto tutto ed il contrario di tutto su questa vettura.
Bah Antonio..........sinceramente considerando le carte con cui gioca e i dati alla mano, dubito che in mano alle riviste sarà deludente.  Secondo me confermerà solo quello che già si è in un certo senso visto, ovvero che va molto forte e quasi sicuramente di piu delle concorrenti tedesche.

Considerando i risultati che hanno ottenuto con 4C, ovvero quando si mettono seriamente ci sanno fare eccome, secondo me con questa Giulia hanno di nuovo tirato fuori prestazioni al di sopra di tutte.
Appunto, lasciando stare Quattroruote ecc..., se leggessi riviste internazionali come EVO, Top Gear, Auto Motor und Sport ecc... ti renderesti conto che il comportamento stradale della 4C non è che abbia proprio convinto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

212Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 18:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La 4C è esattamente come l'ha descritta Jeremy Clarkson.

Non punta alla perfezione, non è fatta per vendere,è fatta per emozionare.

"E' un'auto che genera il caos"

213Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 19:53

Newentry

Newentry
Moderatore

Non risco a capire se sia un effetto ottico delle foto oppure ha davvero una calandra sottodimensionata per quel motore. Chissà come hanno sistemato gli scambiatori per fargli prendere aria...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 2eee7id Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 10epy0k Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Dietro2 Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

214Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 20:44

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

A quale foto ti riferisci, l'ultima, la Giulia in livrea?

215Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 20:55

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì, ma anche le altre che ho visto mi hanno dato quella impressione


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 2eee7id Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 10epy0k Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Dietro2 Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

216Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 22:10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Dovrebbero essere nella parte esterna, quella in cui la griglia è posta più indietro

217Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 22:14

Newentry

Newentry
Moderatore

Foto del motore non ce ne sono?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 2eee7id Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 10epy0k Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Dietro2 Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

218Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 22:52

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Una marea

219Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 22 Apr 2016 - 23:01

Newentry

Newentry
Moderatore

Quelle che ho trovato io sono a cofano aperto...solo tubetti Very Happy

Mi sarebbe piaciuto vedere uno spaccato o anche un esploso

EDIT

C'è da dire che la vera sorpresa secondo me sarà proprio nel motore più che nell'auto stessa.

Un V6 3 litri che riesce a erogare oltre 500 cv giusto Ferrari lo poteva pensare Very Happy


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 2eee7id Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 10epy0k Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Dietro2 Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

220Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Sab 23 Apr 2016 - 0:50

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Appunto, lasciando stare Quattroruote ecc..., se leggessi riviste internazionali come EVO, Top Gear, Auto Motor und Sport ecc... ti renderesti conto che il comportamento stradale della 4C non è che abbia proprio convinto.

Mah.......tra le 3 forse solo EVO ha una buona credibilità.

Top Gear ha avuto il coraggio di criticare auto che davvero sono supercar con i controc@zzi, davvero a volte si fa fatica a capire il loro punto di vista e cominci a pensare che stiano solo ironizzando un po.

Auto Motor è tedesca e non mi sorprenderebbe se criticasse un'auto che nessun marchio tedesco della triade ha.


Ad ogni modo, anche omniauto, che reputo migliore di 4ruote, ne ha sempre parlato ottimamente per quanto riguarda le doti stradali. Qualche critica è volata giusto al minimalismo degli interni, ma è un'auto voluta cosi, senza fronzoli inutili ma fatta per prestazioni pure.

Diciamo che è pensata come 2° auto o come auto della domenica per divertirsi, si sa.

Ma su strada sei il primo che mi dice queste cose..............e sinceramente i dati che ha strappato parlano chiaro.

Ora, d'accordo che non sono per nulla rivali, ma la 4C sul bagnato ha fatto meglio di TTS sempre sul bagnato ed è stato un test di Top Gear italia. Non credo vada male, anzi chiunque la prova ne rimane stupefatto Wink

Ecco perchè, dati alla mano, non credo che Giulia deluderà ma anzi secondo me soprenderà parecchio rispetto alla concorrenza. Anche perchè storicamente TUTTE le alfa, anche quelle a trazione anteriore sotto gestione Fiat, se c'è una cosa su cui non sono mai state indietro è proprio il piacere di guida e le qualità stradali.

221Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Sab 23 Apr 2016 - 2:06

Frenki


Detailer Novello

Per me è una bella macchina non c'è che dire
Quello che un po' mi è sempre dispiaciuto delle auto italiane sono due cose
Una e per me la principale è cioè la qualità e spero tanto che questa Giulia sia stata costruita
con qualità altrimenti è propio un peccato
Secondo quello che mi fa incazzare e che la storia delle auto italiane il gruppo Fiat la fatto fuori
Mi spiego meglio
In famiglia mio padre sempre Fiat ha una 127 una 600 e 2 panda 4x4
Io e mio fratello abbiamo ciascuno una Fiat uno turbo la mia 86 l altra 87
Bene ogni problema che ho devo uscire pazzo ha trovare un ricambio
sono anni che andavo in Fiat e mi ridevano dietro
Infatti ho anche una punto sporting 1 serie è già i ricambi originali faccio fatica e l anno prossimo passerebbe d epoca ma non la faccio d epoca perché con questa storia dei ricambi mi fa proprio incavolare,infatti 3 anni fa ho preso una golf
Sono innamorato di alcuni veicoli del gruppo Fiat ma non è possibile che hanno mandato in pezzi miti come la Delta gente che conosco che ne possiede e non trova un ricambio quando auto tedesche hanno la divisione classic
Secondo me se avrebbero tenuto di più alla storia dell auto italiana venderemmo auto in tutto il mondo
con orgoglio perché la storia è già un bel biglietto da visita

222Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Sab 23 Apr 2016 - 10:23

Admin

Admin
Admin

cuoresportivo86 ha scritto:
Admin ha scritto:Appunto, lasciando stare Quattroruote ecc..., se leggessi riviste internazionali come EVO, Top Gear, Auto Motor und Sport ecc... ti renderesti conto che il comportamento stradale della 4C non è che abbia proprio convinto.

Mah.......tra le 3 forse solo EVO ha una buona credibilità.

Top Gear ha avuto il coraggio di criticare auto che davvero sono supercar con i controc@zzi, davvero a volte si fa fatica a capire il loro punto di vista e cominci a pensare che stiano solo ironizzando un po.

Auto Motor è tedesca e non mi sorprenderebbe se criticasse un'auto che nessun marchio tedesco della triade ha.


Ad ogni modo, anche omniauto, che reputo migliore di 4ruote, ne ha sempre parlato ottimamente per quanto riguarda le doti stradali. Qualche critica è volata giusto al minimalismo degli interni, ma è un'auto voluta cosi, senza fronzoli inutili ma fatta per prestazioni pure.

Diciamo che è pensata come 2° auto o come auto della domenica per divertirsi, si sa.

Ma su strada sei il primo che mi dice queste cose..............e sinceramente i dati che ha strappato parlano chiaro.

Ora, d'accordo che non sono per nulla rivali, ma la 4C sul bagnato ha fatto meglio di TTS sempre sul bagnato ed è stato un test di Top Gear italia. Non credo vada male, anzi chiunque la prova ne rimane stupefatto Wink

Ecco perchè, dati alla mano, non credo che Giulia deluderà ma anzi secondo me soprenderà parecchio rispetto alla concorrenza. Anche perchè storicamente TUTTE le alfa, anche quelle a trazione anteriore sotto gestione Fiat, se c'è una cosa su cui non sono mai state indietro è proprio il piacere di guida e le qualità stradali.

Lascia stare i numeri da bar, quel genere di auto si acquista per le sensazioni. Attenzione, l'auto va bene in senso assoluto ma non benissimo rispetto ad alcuni rivali come Elise ecc... Si è scelto un set up molto rigido che però scompone l'auto nella guida non in pista e rende meno sensibile lo sterzo. Qui uno stralcio di Top Gear. EVO invece andò giù in modo più pesante.
Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Img_0510


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

223Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Sab 23 Apr 2016 - 11:14

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Anto la 4C è stata voluta difficile. Doveva dare un feeling di guida diverso da tutte le altre, quasi antico.

Tra l'altro uno degli aspetti che non la fanno un'auto da tutti i giorni è la larghezza: in rapporto al paso è davvero larghissima!

P.s.: nell'articolo che hai postato cosa dicono del 1.4? Che è poco reattivo il MA? Ma poi come possono paragonare due auto così diverse come la 124-MX5 e la 4C? Boh...

224Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Sab 23 Apr 2016 - 12:15

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Davide apprezzo ogni lettera di tutti i tuoi interventi, ogni volta!

225Alfa Romeo Giulia - Pagina 9 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Sab 23 Apr 2016 - 12:45

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Anto la 4C è stata voluta difficile. Doveva dare un feeling di guida diverso da tutte le altre, quasi antico.

Tra l'altro uno degli aspetti che non la fanno un'auto da tutti i giorni è la larghezza: in rapporto al paso è davvero larghissima!

P.s.: nell'articolo che hai postato cosa dicono del 1.4? Che è poco reattivo il MA? Ma poi come possono paragonare due auto così diverse come la 124-MX5 e la 4C? Boh...

Si infatti non è stato messo nemmeno il servosterzo per questione di peso e per voler dare quella difficoltà di guida da sportiva pura. Infatti è stato raccomandato sempre di prendere confidenza piano piano con lo sterzo perchè nei traversi e alle alte velocità ti parte in un niente ed è tosto controllarlo.

E' un effetto voluto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.