LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Colore monostrato rosso

+3
Peter Griffin
benzebu
ravenpower
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Colore monostrato rosso  Empty Colore monostrato rosso Dom 28 Giu 2015 - 18:23

ravenpower


Apprendista Detailer

Ciao, devo ravvivare un colore monostrato rosso , la vernice si trova in ottime condizioni, con ossidazione quasi nulla e un po di swirls dati da 20 anni di lavaggi.
Ho letto che negli states partono con il meg#7 e poi eventualmente passano alla correzione.

Io in principio avevo pensato al classico meg 205 e pad nero e poi un sigillante e una cena dodo

Cosa ne pensano gli esperti?

2Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Dom 28 Giu 2015 - 18:40

benzebu

benzebu
Moderatore

La vedo un po troppo soft come combo!! Il tampone nero non ha taglio...il 205 potrebbe anche basare se lavorato bene....ma ci abbinerei un tampone più sostenuto come l'aranci o più!! Oppure i nuovi Iconic.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Lun 29 Giu 2015 - 8:49

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Quoto Loris, se vuoi coprire allora andrei su un glaze classico (come #7, poorboy, chemical), ma per correggere difetti anche di lieve entità ci vuole un pad più tonico.

Poi dipende da che vernice è...

4Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Lun 29 Giu 2015 - 9:54

ravenpower


Apprendista Detailer

La vernice è un monostrato Porsche del 93 , lo spessore varia dai 130 ai 160 micron.
La mia domanda sui passaggi era dovuta al fatto che sul forum di autogeek , mike philips parla di 'nutrire ' la vernice con il meg #7 come primo passaggio e poi provedere con la correzione.
Mi chiedevo se era una tecnica usata anche da noi .

5Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Lun 29 Giu 2015 - 10:19

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Può essere che su monostrato tanto vecchi e riarsi possa avere un senso nutrire prima della correzione...io su queste pagine credo di non aver mai visto una procedura del genere...

6Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Lun 29 Giu 2015 - 11:00

ravenpower


Apprendista Detailer

In effetti il veicolo di cui si parlava nell'esempio era molto ossidato.
Nel mio caso l'ossidazione è molto blanda cosi come i piccoli difetti presenti quindi credo che farò direttamente un test con meg205 e tampone nero, se non dovesse bastare proverò con un tampone più aggressivo.
A seguire pensavo:
Wolfgang deep gloss 3.0
Dodo Orange Crush

7Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Lun 29 Giu 2015 - 17:54

Admin

Admin
Admin

Su una vettura come la tua, che non mi sembra essere in condizioni molto critiche, anche un buon lavaggio farà molto e fornirà una buona base. Anche io andrei con M205 ed un tampone medio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Lun 29 Giu 2015 - 18:39

ravenpower


Apprendista Detailer

Cosa ne pensate del 302 usato con un tampone in foam?
Cmq come posso posto una foto cosi si ragiona meglio

9Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Mar 30 Giu 2015 - 20:02

ravenpower


Apprendista Detailer

Oggi ho fatto un test su cofano e tetto, alla fine sono andato con il classico meg 105 e pad giallo seguito da 205 con pad nero.
Qualche graffio più profondo è rimasto ma con una media di 140 micron non me la sono sentita di andare piu a fondo.
Cosa ne pensate ? Che margine ho?

10Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Mar 30 Giu 2015 - 20:31

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Su una verniciatura doppio strato 140 sono parecchi, presumo anche su un monostrato.

11Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Mar 30 Giu 2015 - 20:34

ravenpower


Apprendista Detailer

a me sembravano pochini visto che sulla mia jeep metallizzata sono circa 240 Smile

12Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Dom 23 Set 2018 - 11:25

Eliana_ayleen

Eliana_ayleen
Aiutante Detailer

Riprendo questa discussione.. Ho un camion rosso da lucidare xche e tutto ossidato il rosso dal sole e dei lavaggio.... Pensavo al kit  ERO600 PRO Angelwax Kit   e poi finire col soft99 fusso. O meglio è o? . Qualche consiglio? La mia paura è che dopo qualche mese mi viene ancora brutta la vernice.... Qualche consiglio?

13Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Lun 24 Set 2018 - 17:05

Admin

Admin
Admin

Si può fare e sicuramente il look della superficie migliorerà vistosamente. 
Ma per cercare di evitare che la vernice si ossidi nuovamente e velocemente, sarebbe preferibile applicare un coating come https://www.lacuradellauto.it/car-pro-cquartz-uk-3-0.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Lun 24 Set 2018 - 21:09

Eliana_ayleen

Eliana_ayleen
Aiutante Detailer

Ok.. Grz. Lo aggiungo al carrello... Ma poi la coating ogni quanto tempo la. Devi ripassare? Altro consiglio x lucidare? E diventato tutto opaco il rosso

15Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Mar 25 Set 2018 - 13:11

Admin

Admin
Admin

Il coating dura anche un paio di anni. Per la lucidatura occorrerebbe qualche immagine dell'auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Mar 25 Set 2018 - 19:28

Eliana_ayleen

Eliana_ayleen
Aiutante Detailer

Colore monostrato rosso  Whatsa10
Colore monostrato rosso  Whatsa11


ecco la situazione

17Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Mer 26 Set 2018 - 13:36

Admin

Admin
Admin

Strano non sia uniforme: quella parte dietro il vetro è visibilmente più rovinata. 
La lucidatura aiuterebbe ma il rischio che possa tornare nello stesso modo dopo un pò di tempo, anche con il nano, c'è.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Mer 26 Set 2018 - 14:43

Eliana_ayleen

Eliana_ayleen
Aiutante Detailer

Azzzzz.... Consigli? Nn so che fare. Verniciare la cabina?

19Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Mer 26 Set 2018 - 21:34

walternos

walternos
Detailer Novello

quelle macchie sono dovute ai detergenti industriali aggressivi (ne abbiamo anche noi) in dosi certamente elevate creano quelle brutte macchie specialmente su quel colore….io proverei con una lucidatura e poi un sigillante come consigliato da Admin!

20Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Mer 26 Set 2018 - 23:30

Eliana_ayleen

Eliana_ayleen
Aiutante Detailer

Dite che prima di verniciare provare lucidarla e un bel sigillante e dopo stare attento ai lavaggi di nn darli su prodotti troppo aggressivi?

21Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Gio 27 Set 2018 - 8:26

Admin

Admin
Admin

Si, anche perchè una volta che avrai protetto con un sigillante ti basterà un prodotto più soft. 
Io ti consiglio l’eccellente Primus di Labocosmetica come prelavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Gio 27 Set 2018 - 23:34

Eliana_ayleen

Eliana_ayleen
Aiutante Detailer

Graz. Allora kit ERO600 PRO Angelwax Kit più CarPro Cquartz UK 3.0 più Labocosmetica #Primus Prewash? Dovrebbe esserci tutto? Qualche consiglio sui tamponi?

23Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Ven 28 Set 2018 - 11:15

Admin

Admin
Admin

Purtroppo per quelli occorre provare ma è probabile che la combo Regenerate + HP08 Verde sia già molto buona Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Colore monostrato rosso  Empty Re: Colore monostrato rosso Ven 28 Set 2018 - 13:02

Eliana_ayleen

Eliana_ayleen
Aiutante Detailer

Okkkk... Ti tengo aggiornato col lavoro vediamo... Cosa combino e la. Durata e da vedere ahaha

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.