LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

XP Cleaner - Uso corretto ?

+16
Bludevils
ettam88
Gio'Pa'
erdunga
Carlo86
net89
mementote65
bobo78
316ti
Matteo.BS
FedeFiko
Ziochemio
Emanuele B
Fleterik
Admin
DarkCity79
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Lun 18 Ott 2010 - 16:35

net89

net89
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, quindi vale la pena passarlo dopo il M105 per verificare la correzione, e successivamente dare O SOLO M205 O SOLO LimePrime..senza poi ripassare XPCleaner prima della Supernatural xke mi rovina il lavoro del LP (mio futuro caso specifico)..!)

GRAZIE

27XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Lun 18 Ott 2010 - 16:39

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Guarda, secondo il mio modesto parere non ne farei a meno. Ad esempio sabato stavo cercando di eliminare un graffio abbastanza profondo con 105 e surbuf. Sembrava sparito ma poi, dopo aver pulito con l'xp, il graffio si vedeva ancora...ovviamente di molto ridotto ma non ancora sparito. Dopo un ulteriore passaggio di 105 e' sparito definitivamente. Very Happy

28XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Lun 18 Ott 2010 - 18:12

Admin

Admin
Admin

secondo me dopo m105 ha molto senso ma nei passaggi successivi meno...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Lun 18 Ott 2010 - 18:44

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:secondo me dopo m105 ha molto senso ma nei passaggi successivi meno...

Ottimo. Ho fatto proprio cosi'. Dopo la finitura col 205 non mi sembrava utile passare l'xp... Very Happy

30XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Lun 18 Ott 2010 - 21:50

net89

net89
Apprendista Detailer

Infatti infatti ragazzi, ho scritto che quindi andrò a passarlo tra M105 e M205, ma non dopo l'M205 o un eventuale alternativa di LPrime.. Very Happy

Tutto chiaro.. Laughing

31XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Ven 22 Ott 2010 - 15:10

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Credo sia ottimo per pulire la polvere creata dal 105 durante la fase di lavorazione

32XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Lun 25 Ott 2010 - 18:17

Admin

Admin
Admin

crazyF@R S3 ha scritto:Credo sia ottimo per pulire la polvere creata dal 105 durante la fase di lavorazione

anche se per quello userei un prodotto un pochino più lubrificato come m34: non vorrei che quella polvere funzionasse da abrasivo... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Ven 4 Mar 2011 - 18:53

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

quindi, l'xp cleaner sarebbe da passare dopo m105 e non m205, perchè tende ad opacizzare un pò Wink
ma come lo passate voi l'xp cleaner? spruzzate su un panno oppure direttamente sulla carrozzeria?

34XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Sab 5 Mar 2011 - 1:58

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

direttamente sulla carrozzeria,lasci agire 30 secondi e rimuovi con un panno a pelo corto

35XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Sab 5 Mar 2011 - 2:17

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ottimo, mi sa che dovrò fare un altro ordine!!!!
grazie mille Wink

36XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 19:13

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

nei casi limite dove il d101 non riesce..
per eliminare i residui di polish (tipo m105) dalle plastiche e dalle guarnizioni si può usare l'xp cleaner??
fa danni??
magari dopo applicando un dressing..


_________________
LE MIE " RICETTE "


XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Frontb10

37XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 20:50

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie x la domanda cupitt, interessa molto anche a me.

38XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 20:51

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Danni non ne fa, però sulle plastiche porose viene assorbito e andrebbero asciugate per bene, magari con un phon, in modo da far evaporare tutti i residui prima di dare un dressing che altrimenti "aderirebbe" non perfettamente Very Happy

Comunque anche il D101 dovrebbe far il suo effetto, magari aiutato da un pennello in fase di lavaggio...

39XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 20:55

Philo

Philo
Detailer Novello

beh dovrebbe già evaporare da solo con estrema facilità essendo alcool isopropilico...
l'importante è che non faccia danni, mi hanno chiesto di rimediare a plastiche sbiancate dopo lucidatura del carrozziere e se non volessi perdere 2 ore adotterò questa soluzione
salvo controindicazioni dell'ultim'ora...

40XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 20:56

Philo

Philo
Detailer Novello

in mancanza del phon usare d101 per rimuovere eventuali eccessi?

41XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 21:02

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ormai tutti i phon del forum sono diventati solar ckeck Laughing


_________________
LE MIE " RICETTE "


XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Frontb10

42XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 21:06

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Le plastiche assorbono,specie quelle porose.
La plastice della vettura non è tutta uguale,vengono usati diversi materiali, ABS PVC ecc...
Ovvio che basata asciugare per bene e dare un dressing, ma ad esempio in fase di verniciatura, le plastiche vanno condizionante (riscaldate in forno a 65 °C per 20-minuti) per far evaporare tutti i residui eventualmente assorbiti e solo dopo si può verniciare.

Nel caso di residui di Polish io durante il prelavaggio andrei di D101 e pennello.Però poi sciacquerei

43XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 21:16

Philo

Philo
Detailer Novello

esatto cupitt, niente phon, solo solar check!!! Wink
no ovviamente è una questione di praticità...

Grazie Bludevils, pensavo ad xp cleaner al posto del d101 per velocizzare il lavoro... l'importante è che non sbianco ulteriormente Wink

44XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 21:48

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Grazie alla domanda di Philo mi sono risparmiato di aprire un thread... Ho una guarnizione leggermente alonata da dell'M105, quindi vado di D101 1:10 e pennello, poi risciacquo?

45XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 21:52

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie alla domanda di cupitt Wink

46XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 21:53

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

SlayTek ha scritto:Grazie alla domanda di Philo mi sono risparmiato di aprire un thread... Ho una guarnizione leggermente alonata da dell'M105, quindi vado di D101 1:10 e pennello, poi risciacquo?

io ho provato.. ma se il polish è vecchio non va via, per questo volevo provare l'xp.. mi pare che abbia ottime capacità pulenti..
non ero sicuro però se non fa danni o peggiori la situazione, bludevils un po mi ha rassicurato


_________________
LE MIE " RICETTE "


XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Frontb10

47XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 21:58

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:grazie alla domanda di cupitt Wink

Hai ragione! Scusa!

cupitt ha scritto:io ho provato.. ma se il polish è vecchio non va via, per questo volevo provare l'xp.. mi pare che abbia ottime capacità pulenti..
non ero sicuro però se non fa danni o peggiori la situazione, bludevils un po mi ha rassicurato

Quindi provo a spennellare D101 1:10 a volontà! Premetto che io non le ho bianche, sono solo alonate di nero opaco sul nero standard della guarnizione sana... Deve aver trasudato la mascheratura con nastro del supermercato... Se non dovesse andare faccio D101 1:6 o 1:4 o passo direttamente a XP Cleaner?

48XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 22:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

di solito il d101 basta e avanza,io lo passo con un pennello poi gli passo sopra una microfibra umida per sciaquare e poi uun dressing,
devo ancora provare come si comporta l' xp cleaner su plastiche e guarnizioni, infatti farò delle prove in pezzi rottamare.


_________________
LE MIE " RICETTE "


XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Frontb10

49XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 22:05

Philo

Philo
Detailer Novello

io proverei come hai detto tu, prima 1:10, poi 1:4 (senza passare da 1:6....ma è facoltativo) e male che vada a questo punto xp cleaner (anche se prima proverei con una goccia contata in un posto poco visibile, non è mancanza di fiducia bluedevils, però ho già combinato un danno in passato con questo prodotto....)
e poi un dressing con m40, oppure ultimate protectant (per l'esterno uso praticamente solo questo)

50XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 2 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 22:06

Philo

Philo
Detailer Novello

cupitt ha scritto:di solito il d101 basta e avanza,io lo passo con un pennello poi gli passo sopra una microfibra umida per sciaquare e poi uun dressing,
devo ancora provare come si comporta l' xp cleaner su plastiche e guarnizioni, infatti farò delle prove in pezzi rottamare.
mah si effettivamente anche a me il d101 mi ha sempre risolto la situazione... anche se su certi tipi di plastiche è stato un lavoraccio!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.