LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Risultato Post-Trattamento

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Ven 3 Lug 2015 - 21:02

turrikan

turrikan
Detailer Novello

frask ha scritto:Per la buccia si può rimediare effettuando un wet sanding ma occorre un pò di esperienza.

Scusa la mia ignoranza cosa sarebe un wet sanding?

27Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Ven 3 Lug 2015 - 21:10

frask

frask
Diplomato in Detailing

Accipicchia turrikan ti ho detto prima di non quotare il messaggio precedente, forse non avevi capito Very Happy
Comunque il wet sanding è un carteggio ad umido di tutta la tua auto.

28Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Ven 3 Lug 2015 - 21:12

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Scusa non ho letto bene il messaggio di sopra, chiedo venia.

Sicuramente non sarei all'altezza ma potresti indicarmi qualche articolo, link o 3d dove viene affrontato?

Grazie.

29Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Ven 3 Lug 2015 - 21:17

frask

frask
Diplomato in Detailing

30Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Dom 12 Lug 2015 - 20:25

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Oggi ho trattato il cofano e di seguito vi metto affiancate due foto una prima del trattamento e l'altra dopo, a voi capire e soprattutto un parere:

Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Confro12

Ho cercato di fare le foto nella stessa zona e con illuminazione quanto più simile possibile.

31Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Mer 15 Lug 2015 - 19:40

Admin

Admin
Admin

Bè il riflesso sembra più netto. Tu dal vivo che sensazioni hai?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Mer 15 Lug 2015 - 19:44

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Admin ha scritto:Bè il riflesso sembra più netto. Tu dal vivo che sensazioni hai?

Come dici tu Anto, un po più di riflesso e luminosità si nota, anche se come dicevo all'inizio non è netto d'impatto.

33Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Mer 15 Lug 2015 - 20:58

Admin

Admin
Admin

Eh la superficie è quella...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Mer 15 Lug 2015 - 23:16

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Admin ha scritto:Eh la superficie è quella...

Quindi per migliorare andrebbe lucidato/carteggiato, giusto?

35Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Gio 16 Lug 2015 - 7:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

Che prodotto avresti usato?
La foto è difficile decifrarla, noto un certo "rumore digitale" (avrai fatto la foto con telefono o compattina) quindi, veramente difficile interpretarla, nella foto di dx avverto solo più profondità.
La lucidatura migliorerà certamente la situazione.

36Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Gio 16 Lug 2015 - 9:07

turrikan

turrikan
Detailer Novello

frask ha scritto:Che prodotto avresti usato?
La foto è difficile decifrarla, noto un certo "rumore digitale" (avrai fatto la foto con telefono o compattina) quindi, veramente difficile interpretarla, nella foto di dx avverto solo più profondità.
La lucidatura migliorerà certamente la situazione.

La foto di dx è prima del trattamento. La sx dopo decontaminazione + Clay + Hybrid.
Hai ragione foto fatte col cell. sicuramente la qualità non è il max.

37Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Gio 16 Lug 2015 - 12:59

frask

frask
Diplomato in Detailing

...per farci capire qualcosa dalle foto occorre una buona macchina fotografica abbinata ad una buona luce, così rimane difficile dare risposte certe.,

38Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Gio 16 Lug 2015 - 19:01

Admin

Admin
Admin

turrikan ha scritto:
Admin ha scritto:Eh la superficie è quella...

Quindi per migliorare andrebbe lucidato/carteggiato, giusto?
Ok per la lucidatura ma non ti consiglierei affatto la carteggiatura. Troppo dispendiosa come metodo. Poi purtroppo hai anche un colore avaro di soddisfazioni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Lun 20 Lug 2015 - 12:04

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Admin ha scritto:
turrikan ha scritto:
Admin ha scritto:Eh la superficie è quella...

Quindi per migliorare andrebbe lucidato/carteggiato, giusto?
Ok per la lucidatura ma non ti consiglierei affatto la carteggiatura. Troppo dispendiosa come metodo. Poi purtroppo hai anche un colore avaro di soddisfazioni.

Scusa l'ignoranza Anto, quali sono i colori che mediamente danno buone soddisfazioni?

40Risultato Post-Trattamento - Pagina 2 Empty Re: Risultato Post-Trattamento Lun 20 Lug 2015 - 20:15

Admin

Admin
Admin

Tutti gli altri Wink
Scherzi a parte nella mia personale classica dico:
- blu scuro
- nero
- rosso, arancio e verde
- bianco e giallo

Poi tutti gli altri Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.