LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura e manutenzione delle guarnizioni : EINSZETT GUMMI PFLEGE STIFT

+20
NOFX
giu81
frask
^Antonio^
ghid
lory85
tunerz
VelosterTrinity
ildiosonoio
doncolex
Giobart
DavideSR
MET
steflender
Ostello
Newentry
Admin
FedeFiko
vts79
bluemarine
24 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

A gentile richiesta scrivo due righe sul prodotto in oggetto e cioé questo :

http://www.1z-usa.com/einszett_door_seals.html

Si tratta di un prodotto tedesco per la cura delle guarnizioni di portiere, vetri, tettucci apribili, capote delle cabrio.
Il suo scopo è la prevenzione della secchezza dovuta a calore o freddo eccessivo e ad agenti atomsferici come gli UV. Deve inoltre ringiovanire guarnizioni datate e invecchiate restituendole all'antico splendore.

Un amico anche lui appassionato di detailing me lo ha consigliato tempo fa' e non ho tardato a procurarmelo su EBAY dato che il sito americano non lo spedisce fuori dal Nord America.
Ne ho preso 2 stick, salvo scoprire dopo che ne avevo già da anni una bomboletta spray in garage. Adesso ne ho per tutto il vicinato ma avendo ormai 4 macchine da curare non tarderò a finirlo.
A dir il vero quando lo presi anni fa' non mi impressionò particolarmente ed essendo una bomboletta spray l'applicazione risultava un tantino disagevole : se la tenevi lontano andava dappertutto, se la tenevi vicino alla guarnizione ne accumulavi una quantità eccessiva sullo stesso punto. Inoltre come prodotto non mi sembrò eccezionale.

Questo stick invece è praticissimo. Si attiva la fuoriuscita del prodotto premendo sulla spugnetta applicatrice, dopodichè si stende molto agevolmente sulla guarnizone senza scolare e nella quantità desiderata, volendo ripassando più volte.
la guarnizione dev'essere asciutta e pulita.
Dopo l'uso la spugnetta in cima al flacone andrebbe sciacquata.

Nel mio caso ho passato il prodotto sulle guarnizioni di auto di 2 anni, mai trattate prima ma comunque in ottime condizioni. Cionostante, dopo l'applicazione ho potuto constatare che le guarnizioni erano molto più morbide ed elastiche al tatto, addirittura più che da nuove.
Sul BMW non l'ho notato, dato il livello di costruzione, ma sulla piccola Peugeot 107 ho riscontrato una diminuzione di certi rumorini forse dovuti allo sfregamento delle guarnizioni (di qualità inferiore rispetto alla blasonata tedesca) ed anche una riduzione di certi spifferi dovuti sempre all'imperfetto accoppiamento portiera/guarnizione che sulla 107 è presente solo sulla scocca e non sulla porta.

Insomma... io sono soddisfatto e posso senz'altro consigliare il prodotto che ritengo molto valido e non eccessivamente costoso. Cool

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

uso...anche io il gummi...ottimo prodotto...veramente... cmq anto può prenderlo senza problema da autogeek

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:uso...anche io il gummi...ottimo prodotto...veramente... cmq anto può prenderlo senza problema da autogeek

Ah bene ! Cool

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

beh allora antonio prendilo che voglio provarlo Very Happy

Admin

Admin
Admin

in effetti l'ho preso per un pò di clienti ma non lo avevo mai considerato come prodotto stabile per lo shop.
Visti i feedback positivi non mi resta che segnarlo per il prossimo ordine! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Un flaconcino con applicazioni mensili può durare 6 mesi-un anno, secondo la quantità applicata.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.


OT
Inoltre sto provando un prodotto per eliminare i rumori interni delle auto, il famoso Carbaflo. Ne riferirò più in là in sezione "interni".
Per il momento sembra ottimo ma ha un difetto : costa veramente un botto... Crying or Very sad

Potrà sembrare strano che io abbia necessità di un prodotto del genere su di un'auto come la biemme, ma , così come l'Audi che avevo prima, non è scevra da piccoli rumorini, pochi per la verità.
Data l'insonorizzazione dell'auto, ogni piccolo rumore da fastidio.
Un giorno non riuscivo ad identificare un fastidioso cigolio proveniente dal cruscotto.
Era il cinturino metalllico del mio orologio sulla mano appoggiata al volante !

Admin

Admin
Admin

Era il cinturino metalllico del mio orologio sulla mano appoggiata al volante !

e per questo come hai risolto? Laughing Laughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Era il cinturino metalllico del mio orologio sulla mano appoggiata al volante !

e per questo come hai risolto? Laughing Laughing

L'ho cazziato e non l'ha più fatto ! Twisted Evil

Newentry

Newentry
Moderatore

bluemarine ha scritto:Un flaconcino con applicazioni mensili può durare 6 mesi-un anno, secondo la quantità applicata.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
OT
Inoltre sto provando un prodotto per eliminare i rumori interni delle auto, il famoso Carbaflo. Ne riferirò più in là in sezione "interni".
Per il momento sembra ottimo ma ha un difetto : costa veramente un botto...

Potrà sembrare strano che io abbia necessità di un prodotto del genere su di un'auto come la biemme, ma , così come l'Audi che avevo prima, non è scevra da piccoli rumorini, pochi per la verità.
Data l'insonorizzazione dell'auto, ogni piccolo rumore da fastidio.
Un giorno non riuscivo ad identificare un fastidioso cigolio proveniente dal cruscotto.
Era il cinturino metalllico del mio orologio sulla mano appoggiata al volante !

Ottima segnalazione! Tienici informati Wink

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

antonio prendilo prendilo cosi appena arriva parto con il 4° ordine Very Happy

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Tutta un altra storia rispetto ai ravvivanti tipo M40 vero?

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

provato oggi! vediamo quanto dura, un pro è l applicatore davvero ultra comodo!

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

FedeFiko ha scritto:provato oggi! vediamo quanto dura, un pro è l applicatore davvero ultra comodo!

Dura dura ! Very Happy Io non ho ancora finito il primo botticino e sono sempre lì che strofino. Vedrai le guarnizioni. In BMW mi han detto che sembran nuove.... Wink

steflender


Apprendista Detailer

domanda Protettivo per plastiche e guarnizioni gummi per proteggere dallo sbiadimento dai raggi UV delle guarnizioni dei dei vetri e dei finestrini è ottimo oppure cè di meglio nello shop?? se si come si utilizza spruzzando sul panno in micro oppure direttamente nella guarnizione??

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Il Gummi rigenera le guarnizioni di portiere e portelloni e ne previene l'invecchiamento, rendendole sempre morbide .
Non so se protegga dagli UV e se vada bene su quelle dei finestrini. Può darsi.

MET

MET
Detailer Novello

bluemarine ha scritto:Il Gummi rigenera le guarnizioni di portiere e portelloni e ne previene l'invecchiamento, rendendole sempre morbide .
Non so se protegga dagli UV e se vada bene su quelle dei finestrini. Può darsi.

io tempo fa' feci un test sul gummi..... quello che ne venne fuori e' che e' un ottimo prodotto ma che essendo un prodotto a base d'acqua li sta' il suo limite..... infatti non e' resistente al lavaggio e alla pioggia..... quindi in tal caso ogni volta va riapplicato.... per le guarnizioni esterne e quindi soggette a lavaggio e pioggia io consiglio e uso personalmente il grasso al silicone trasparente....... che e' idrorepellente resistente ai detergenti e resiste a temperature estreme.... infatti per la mia auto che ha la cappotta elettrica e' consigliato dalla casa stessa applicarlo sulle guarnizioni....

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Il silicone secca le plastiche e mi meraviglio che una casa lo raccomandi. Temporaneamente le rende più scorrevoli, impermeabili ( requisito base per una capote) ma ho seri dubbi che le renda più morbide e durevoli nel tempo come il Gummi.
Potrà anche essere non resistente all'acqua ma deve penetrare nella gomma, non rimanere lì.
Lo applico non più di una volta al mese ed ho un'auto da 100.000 km con le guarnizioni praticamente nuove.
Se proprio vogliamo usare un prodotto economico e neutro che lubrifichi le guarnizioni ( lubrifichi solo intendiamoci) e le renda silenziose quello è la vaselina solida, sperimentata con successo su almeno 4 auto prima di rispolverare il Gummi. Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si potrebbe "stratificare" il Gummi con il Perl?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DavideSR ha scritto:Si potrebbe "stratificare" il Gummi con il Perl?

Io applico il Gummy per le guarnizioni interne ed il Perl su quelle esterne! Wink

Quella stratificazione non mi ispira!

MET

MET
Detailer Novello

bluemarine ha scritto:Il silicone secca le plastiche e mi meraviglio che una casa lo raccomandi. Temporaneamente le rende più scorrevoli, impermeabili ( requisito base per una capote) ma ho seri dubbi che le renda più morbide e durevoli nel tempo come il Gummi.
Potrà anche essere non resistente all'acqua ma deve penetrare nella gomma, non rimanere lì.
Lo applico non più di una volta al mese ed ho un'auto da 100.000 km con le guarnizioni praticamente nuove.
Se proprio vogliamo usare un prodotto economico e neutro che lubrifichi le guarnizioni ( lubrifichi solo intendiamoci) e le renda silenziose quello è la vaselina solida, sperimentata con successo su almeno 4 auto prima di rispolverare il Gummi. Wink


a me non risulta che effettivamente secchi la gomma, da diverse prove che ho fatto le rende molto piu' morbide del gummi....

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

MET ha scritto:
bluemarine ha scritto:Il silicone secca le plastiche e mi meraviglio che una casa lo raccomandi. Temporaneamente le rende più scorrevoli, impermeabili ( requisito base per una capote) ma ho seri dubbi che le renda più morbide e durevoli nel tempo come il Gummi.
Potrà anche essere non resistente all'acqua ma deve penetrare nella gomma, non rimanere lì.
Lo applico non più di una volta al mese ed ho un'auto da 100.000 km con le guarnizioni praticamente nuove.
Se proprio vogliamo usare un prodotto economico e neutro che lubrifichi le guarnizioni ( lubrifichi solo intendiamoci) e le renda silenziose quello è la vaselina solida, sperimentata con successo su almeno 4 auto prima di rispolverare il Gummi. Wink


a me non risulta che effettivamente secchi la gomma, da diverse prove che ho fatto le rende molto piu' morbide del gummi....

Può anche darsi che sulla gomma (grazie anche alla presenza del grasso) abbia un effetto diverso che sulla plastica, ma che il silicone secchi le plastiche non è una mia opinione ma è diffusamente affermato da meccanici e carrozzieri, tant'è che i vari spray per cruscotti oggi sono senza silicone.
Comunque ognuno è libero di utilizzare ciò con cui si trova meglio.

doncolex


Apprendista Detailer

domandona... io l'ho gia mandato a prendere.. visto l'ottimo prezzo.. e la qualità che mi hai descritto.. MA.. è anche per l'uso esterno ?? cioè, all'interno non credo ci siano guarnizioni su cui applicarlo vi ricordo che ho una panda 100hp..

poi.. SE è anche per l'esterno, dopo averlo applicato e aspettato magari un giorno che si "asciuga" posso passare la vasellina con del cotone o un panno per evitare che l'acqua intacchi il lavoro del gummi ?

Admin

Admin
Admin

doncolex ha scritto:domandona... io l'ho gia mandato a prendere.. visto l'ottimo prezzo.. e la qualità che mi hai descritto.. MA.. è anche per l'uso esterno ?? cioè, all'interno non credo ci siano guarnizioni su cui applicarlo vi ricordo che ho una panda 100hp..

poi.. SE è anche per l'esterno, dopo averlo applicato e aspettato magari un giorno che si "asciuga" posso passare la vasellina con del cotone o un panno per evitare che l'acqua intacchi il lavoro del gummi ?

IL Gummi è perfetto per tutte le guarnizioni, interne ed esterne. Francamente ho paura che un prodotto come la vaselina possa inficiare l'efficacia del Gummi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

doncolex ha scritto:domandona... io l'ho gia mandato a prendere.. visto l'ottimo prezzo.. e la qualità che mi hai descritto.. MA.. è anche per l'uso esterno ?? cioè, all'interno non credo ci siano guarnizioni su cui applicarlo vi ricordo che ho una panda 100hp..

poi.. SE è anche per l'esterno, dopo averlo applicato e aspettato magari un giorno che si "asciuga" posso passare la vasellina con del cotone o un panno per evitare che l'acqua intacchi il lavoro del gummi ?
Come non ne hai guarnizioni interne?!?!? Shocked
Tutte le auto le hanno.

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
doncolex ha scritto:domandona... io l'ho gia mandato a prendere.. visto l'ottimo prezzo.. e la qualità che mi hai descritto.. MA.. è anche per l'uso esterno ?? cioè, all'interno non credo ci siano guarnizioni su cui applicarlo vi ricordo che ho una panda 100hp..

poi.. SE è anche per l'esterno, dopo averlo applicato e aspettato magari un giorno che si "asciuga" posso passare la vasellina con del cotone o un panno per evitare che l'acqua intacchi il lavoro del gummi ?

IL Gummi è perfetto per tutte le guarnizioni, interne ed esterne. Francamente ho paura che un prodotto come la vaselina possa inficiare l'efficacia del Gummi.

Difatti ...o uno o l'altro. La vaselllina serve più per gli scricchiolii.

Sarei comunque curioso di conoscere il grasso siliconico di cui parla MET, perchè magari sulle plastiche no ma su certe parti tipo bloccaggi in metallo ce lo metterei volentieri....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.