LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro HydroFoam

+37
paxerry
Ilconte
StenoX
tek78
clamiva
Sullaneve
splint_2000
Marco0961
AlexD
spatum
stracchino
gabrya3
badspirit
Roby974
giu81
henry 72
ghid
NOFX
Giofac
valvoramo
frenky1980
meloni
Asx
lory85
Melo-Yo
Michele_GolfMk7
supers
cliobluenergy
kekko28
Admin
franc_ct
frask
rustico
alesoft
PELO
michneiv
Armaky
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

26Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 23 Lug 2015 - 10:16

Admin

Admin
Admin

Io credo che con questo prodotto Car Pro abbia leggermente sbagliato la comunicazione. Come spesso accade, le prove occorre sempre farle per verificare la bontà del prodotto. A volte ci troviamo nella condizione di dover criticare o puntualizzare alcuni aspetti... Qui però le sorprese sottaciute sono diverse e tutte positive!

Ieri pomeriggio. Ore 18. Quasi 34 C°. Parto con HydrO2Foam versando 100 ml di prodotto in 12 lt circa di acqua. Diciamo circa 100:1. 
La schiuma è questa:
Car Pro HydroFoam - Pagina 2 NUwPgg

E già qui ho una prima sorpresa: non immaginavo che con una diluizione così distante da quella indicata, il prodotto facesse comunque schiuma. 
Parto con il lavaggio di metà auto anche se le indicazioni parlano di pannello per pannello. Fa molto caldo ma rischio, per capire come si comporti il prodotto in condizioni più estreme. Lo shampoo è davvero piacevole da far scorrere e si capisce perfettamente il momento in cui la superficie si "protegge" e lo scorrimento diventa maggiore. Bestiale!
Risciacquo ed è tutto perfetto: nessun alone, nessuno "streak" e l'acqua si apre che è un piacere. La prossima volta la laverò tutta in unica soluzione.

Lavo l'altra metà e completo con l'asciugatura (semplicissima data la poca acqua rimasta). 
Il gloss è notevole e sembra quasi di aver passato ReLoad. L'effetto seta al tatto è netto e non c'è altro da fare. Anche sui vetri l'effetto è molto bello. 

L'auto lavata ieri è la mia, quindi trattata anche se non pulita da 4 settimane. 
Nei prossimi giorni proverò anche su vettura non "coated" di grosse dimensioni e la laverò tutta con un solo risciacquo finale. 

In definitiva mi sembra un prodotto davvero riuscito, un vero e proprio game-changer. Tutto è molto semplice, immediato e di effetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 23 Lug 2015 - 10:23

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Bel test, diventa sempre più interessante questo prodotto. 

Immagino però Antonio che la tenuta della protezione sia minore rispetto a quella data con una dilazione 1:9. Cosa pensi?

28Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 23 Lug 2015 - 10:24

Admin

Admin
Admin

Ne sono convinto ma per chi lava la vettura anche 2 volte al mese è comunque perfetto. Valuteremo anche la durata però Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 23 Lug 2015 - 10:30

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Si dipende dalla scelta di ognuno secondo me. 

Personalmente sceglierei una protezione duratura utilizzando il prodotto ogni 3 mesi, soprattutto se avessi applicato un sigillante, proprio per allungargli la vita diciamo (stesso discorso per un nano ovviamente). Come normale mantenimento prelavaggi e lavaggi neutri senza aggiunte di sorta. 

E' anche vero che se uno non vuole continuare ad acquistare prodotti e vuole tenerne pochi ma davvero buoni, aumentare la diluizione di questo prodotto è una strada molto valida come hai dimostrato tu!

30Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 23 Lug 2015 - 10:34

Admin

Admin
Admin

Io invece metterei di base una protezione tosta (nano, Ti-22 ecc...) e laverei con H2OFoam 100:1 senza dover utilizzare quick per mantenerne l'effetto. E' davvero bello il risultato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 23 Lug 2015 - 10:58

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il problema di questi gran caldi però è che si è costretti a fare buffing con un QD in quanto parte dell'asciugatura avviene in modo naturale, se non si provvede ci si ritrova qualche macchiolina.
Curioso di sapere come farebbe HydroFoam a scongiurare tale evenienza.

32Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 23 Lug 2015 - 16:16

Admin

Admin
Admin

In realtà non ne ho avuto minimamente bisogno ed ho potuto completare l'asciugatura in modo semplice e molto veloce e senza alcun segno!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 23 Lug 2015 - 16:37

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ne prendo atto della tua prova sul campo ma le situazioni che vengono a crearsi non sono mai uguali per tutti, casi di situazioni avverse dove una giornata ventilata e calda accelerebbe l'asciugatura, un lavaggio con HydroFoam scongiurerebbe eventuali rischi dovuti a calcare?

34Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 23 Lug 2015 - 17:05

Admin

Admin
Admin

Bè secondo me si, questo è proprio quello che ho provato ieri Wink Ed era molto, molto caldo|


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Ven 24 Lug 2015 - 10:31

Admin

Admin
Admin

Piccolo aggiornamento: non so se sia dovuto al prodotto oppure al non utilizzo di un quick detailer che quindi non ha ridotto la tensione superficiale, ma solitamente in zona industriale dopo 3 giorni l'auto mi si riempie di polvere. Con questo shampoo le cose vanno decisamente meglio!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Ven 21 Ago 2015 - 13:14

supers

supers
Apprendista Detailer

X il risciacquo è necessario avere l'idropulutrice x attivarlo o basta il tubo dell'acqua?  
Grazie.

37Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Ven 21 Ago 2015 - 16:19

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se cerchi nell altro post di hydro, c è scritto che si può usare anche con il tubo classico Wink

38Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Ven 21 Ago 2015 - 18:36

supers

supers
Apprendista Detailer

Grazie....
Beh il detailing non è proprio il mio forte, quella povera ypsilon è passata da nero massiccio a nero leopardato... C'è nuvoloso e 21 gradi, a probabilmente mi è "asciugato " troppo

39Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Ven 21 Ago 2015 - 19:38

Admin

Admin
Admin

Per HydrO2Foam basta anche il solo uso del tubo ma più lo usi concentrato più devi ridurre le zone prima del risciacquo: 
- 9:1 consiglio 1/2 pannello per volta
- 120:1 metà auto 
- 300:1 auto intera Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Ven 21 Ago 2015 - 20:08

supers

supers
Apprendista Detailer

Verranno via col tempo i segni (così saprò anche quando è finito l'effetto) o devo polishare?

41Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Ven 21 Ago 2015 - 23:55

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Quindi, Antonio, mi pare di capire che questo shampoo ha anche proprietà antistatiche, sbaglio?? E chissà che tra le altre cose non contrasti anche l'attaccarsi degli odiosi insetti.
Lo sto valutando in sostituzione dell'ottimo BTBM Smile

42Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Sab 22 Ago 2015 - 0:35

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Il test è incoraggiante.. da come si era partiti già le cose sono cambiate.. favorevolmente per chi ovviamente non presta particolarmente attenzione all'auto..

Infatti se con lo step di lavaggio si facesse anche protezione allora sì che sarebbe un passaggio risparmiato.. 100 ml di prodotto alla fine si potrebbero anche spendere se poi la protezione garantita dovesse sortire gli effetti sperati.. pensate al risparmio di tempo ed allo sbattimento di dover stendere una cera o spruzzare un sigillante anche sintetico in un secondo step

Con questa formula le cose sono decisamente migliori ed a favore dei consumers

43Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Sab 22 Ago 2015 - 1:49

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Per HydrO2Foam basta anche il solo uso del tubo ma più lo usi concentrato più devi ridurre le zone prima del risciacquo: 
- 9:1 consiglio 1/2 pannello per volta
- 120:1 metà auto 
- 300:1 auto intera Wink

con le ultime due diluizioni, la durata quant è?

44Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Sab 22 Ago 2015 - 18:06

Admin

Admin
Admin

supers ha scritto:Verranno via col tempo i segni (così saprò anche quando è finito l'effetto)  o devo polishare?  
Serviranno un paio di lavaggi oppure insistendo con un quick detailer. Oppure, chiaramente, un polish leggerissimo (io quando il prodotto era ancora in fase di prototipo ho usato Prep Polish).
Michele_GolfMk7 ha scritto:Quindi, Antonio, mi pare di capire che questo shampoo ha anche proprietà antistatiche, sbaglio?? E chissà che tra le altre cose non contrasti anche l'attaccarsi degli odiosi insetti.
Lo sto valutando in sostituzione dell'ottimo BTBM Smile

confermo: è decisamente antistatico! E' molto diverso da BTBM che rimane la scelta migliore per non toccare l'effetto di un protettivo precedente applicato. Ma H20F è fantastico davvero!
Armaky ha scritto:Il test è incoraggiante.. da come si era partiti già le cose sono cambiate.. favorevolmente per chi ovviamente non presta particolarmente attenzione all'auto..

Infatti se con lo step di lavaggio si facesse anche protezione allora sì che sarebbe un passaggio risparmiato.. 100 ml di prodotto alla fine si potrebbero anche spendere se poi la protezione garantita dovesse sortire gli effetti sperati.. pensate al risparmio di tempo ed allo sbattimento di dover stendere una cera o spruzzare un sigillante anche sintetico in un secondo step

Con questa formula le cose sono decisamente migliori ed a favore dei consumers

Confermo: cambia proprio il modo di intendere la protezione.
kekko28 ha scritto:
Admin ha scritto:Per HydrO2Foam basta anche il solo uso del tubo ma più lo usi concentrato più devi ridurre le zone prima del risciacquo: 
- 9:1 consiglio 1/2 pannello per volta
- 120:1 metà auto 
- 300:1 auto intera Wink

con le ultime due diluizioni, la durata quant è?

Non ci sono test definitivi perché il prodotto è nuovo ma, in base a quello che sto vedendo adesso, stimo 2/3 mesi per il 120:1 o 4/8 settimane per il 300:1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Sab 29 Ago 2015 - 19:56

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Ragazzi oggi ho provato HydroFoam.. che dire un prodotto fantastico
La quantità da me utilizzata è 50 ml in 8/9 litri di acqua quindi una diluizione abbondante circa 200:1

La schiuma che si forma nel secchio non è molto densa e duratura infatti dopo circa 20 minuti è già bella che andata ma non preoccupatevi il prodotto rimane comunque ben lubrificato..

Io l'ho utilizzato come lavaggio di mantenimento su C2v3 ad 1 mese dall'applicazione ancora ben presente.. all'inizio quando passavo il guanto era come se la protezione scomparisse infatti l'acqua nemmeno si "spaccava" ma appena risciacqui noti subito che la protezione ha attecchito alla grande.. dico questo perché su plastiche, fari e cerchi non avevo nessuna protezione ma già al risciacquo notavo uno sheeting ed un beading elevatissimo Smile

La macchina l'ho suddivisa in 3 parti lavando prima tetto poi cofano e fiancata ed infine fiancata e retro, lasciando ovviamente i cerchi per ultimi..

Secondo me questo prodotto è perfetto per chi non ha voglia di perdere troppo tempo a proteggere l'auto.. a mio onesto parere lavando una volta l'auto 1 volta al mese con HydroFoam diluito 200:1 si ha una protezione pressoché infinita

46Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Dom 30 Ago 2015 - 11:52

Admin

Admin
Admin

Ottime considerazione Meyo e sono esattamente le mie. Confermo che la schiuma nel secchio dura tra i 10 ed i 20 minuti ma il prodotto funziona ugualmente. 
Hai notato come cambia l'effetto seta sull'auto anche al solo passaggio della spugna o del guanto con lo shampoo? E' un prodotto davvero notevole!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Lun 31 Ago 2015 - 0:11

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Sì Antonio.. più passavi il guanto più scorreva facilmente Wink

48Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Mer 30 Set 2015 - 23:13

meloni


Apprendista Detailer

dopo un paio di settimane dall'uso di Hydrofoam posso dire che:

è un game-changer!!!!

Assolutamente un prodotto fantastico: Ok, non costa proprio poco, mapermette di lavare (bene, a mio avviso) e proteggere la macchina in un colpo solo.

Dopo aver foamato la CLS (trattata ormai quasi tre anni a con un nano di quelli "incazzati") l'ho lavata con questo shampoo. (500ml in 8-9 litri d'acqua, quindi circa 18:1).

2-3 pannelli alla volta e subito risciaqauato con l'idropulitrice.....una volta finito è bastato rimuovere i pochi residui di acqua e via!.

49Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 1 Ott 2015 - 17:16

Admin

Admin
Admin

Vero Daniele, è un prodotto davvero incredibile! E vedrai quanto dura la protezione!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Car Pro HydroFoam - Pagina 2 Empty Re: Car Pro HydroFoam Gio 1 Ott 2015 - 17:40

meloni


Apprendista Detailer

Ciao Antonio,

Siamo acirca 3 settimane dall'ultimo lavaggio e nonostante tanta pioggia l'auto ha un beading notevole. Poi in questo modo, ad ogni lavaggio non andremo piu ad "indebolire la protezione", ma a rinforzarla. figata pazzesca!!!!
Infatto come hai potuto vedere, ne ho appena presi altru due litri Smile

Ok, non è un prodotto a buon mercato, ma secondo me il rapporto prezzo, efficacia, risultati è fantastico, specialmente per chi come me ha poco tempo a disposizione ma vuole lauto sempre impeccabile!!

PS. ieri in concessionaria non volevano credere che la mia macchina ha 3 anni. IMPOSSIBILE dcevano!!!! hahahahaha

God save the detailing!! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.