LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale clay per un nero pastello...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quale clay per un nero pastello... Empty Quale clay per un nero pastello... Sab 18 Lug 2015 - 9:46

uccio876


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho iniziato da poco e quindi sto cercando di imparare. Io ho una Alfa Romeo Giulietta colore nero pastello e vorrei sapere qual'è la clay più indicata per la mia auto.

Seconda domanda dopo aver decontaminato l'auto posso passare direttamente il sigillante T-22???
Grazie

2Quale clay per un nero pastello... Empty Re: Quale clay per un nero pastello... Sab 18 Lug 2015 - 10:27

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Beh la clay dipende da quanto è contaminata l'auto non dal colore! Io sulla mia uso una fine! Ti consiglio anche la decontaminazione chimica (ironx) e poi chiudi con ti-22

3Quale clay per un nero pastello... Empty Re: Quale clay per un nero pastello... Sab 18 Lug 2015 - 10:33

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Ciao Uccio 876, secondo il mio punto di vista, riguardo la clay potresti puntare sul Car Pro 3 Clays set. Così sei pronto per ogni evenienza. Naturalmente parti con la White, dipende sempre da quanto è contaminata l'auto.
Per quanto riguarda il sigillante, io direi di si, una volta passata la clay puoi proteggere. Sempre che prima non ci siano difetti da eliminare. In tal caso devi valutare se lucidare o meno.

4Quale clay per un nero pastello... Empty Re: Quale clay per un nero pastello... Sab 18 Lug 2015 - 10:52

uccio876


Aiutante Detailer

Ciao...l'auto ha un mese di vita e pochissimi km..quindi non credo che sia in condizioni pessime...ora comprerò Tarx per togliere la colla...quello si

5Quale clay per un nero pastello... Empty Re: Quale clay per un nero pastello... Sab 18 Lug 2015 - 11:40

frask

frask
Diplomato in Detailing

Considerando che hai un'auto appena acquistata per conoscere il grado di contaminazione rimane sempre utile fare la "prova del sacchetto" per vedere quanto è realmente contaminata.
Il consiglio di AlbeFR87 sul set clay lo trovo corretto ma bisogna anche vedere il tuo reale utilizzo di questo set.
Se devi contaminare solo la tua auto ti ritroveresti con le altre due clay inutilizzate... detto ciò se non hai in previsione di lucidare l'auto andrei con una specifica come > questa clay fine di Dodo < anche perchè la delicatezza del tuo colore è ai vertici.
Un domani se avrai bisogno di un qualcosa di più incisivo per togliere altri tipi di contaminazioni potrai sempre valutare la sola > clay media di Dodo <
Dopo aver fatto decontaminazione chimica (IronX) e meccanica (clay) se l'auto non presenta difetti e quindi non ha bisogno di lucidatura, lo step successivo è quello di proteggerla con il Ti-22 Wink

6Quale clay per un nero pastello... Empty Re: Quale clay per un nero pastello... Sab 18 Lug 2015 - 11:45

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Giustissimo Frask, io avevo consigliato il kit, per ogni evenienza. Poi è anche vero che se deve fare solo la sua auto non utilizzerà mai le altre 2 presenti nel set. Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.