LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Evolution Car Wash

+20
RacingCar
Mystral
M_Nicola
abj-69
rustico
GiuseppeT
jasna
DavideSR
Gaetano_megg3
Nippe
tav86
alesoft
MassiMini89
xAngelox
Only HONDA
Asx
sgtwist
cicciovecchio79
Admin
AlbeFR87
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Mar 28 Lug 2015 - 2:13

rustico

rustico
Detailer Novello

In bocca al lupo ai coraggiosi! Bravo!

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

27Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Mar 28 Lug 2015 - 8:11

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

jasna ha scritto:Il problema principale dovrebbero essere le norme per l'uso dell'acqua.
Sicuramente poi la varia burocrazia e tasse italiane Sad Sad Sad

Proprio così, il problema principale è l'uso dell'acqua... Ma... Ho risolto con i lavaggi waterless, eseguiti con molta attenzione.

28Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Mar 28 Lug 2015 - 14:37

jasna

jasna
Apprendista Detailer

Per lo sporco normale il waterless va benone ma quando lo sporco è veramente tanto credo che l'unica soluzione, purtroppo, è il lavaggio con l'acqua. In questo caso come ci si deve comportare?

http://www.studiowebcart.com

29Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Mar 28 Lug 2015 - 14:53

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Ovvio, io valuto sempre prima, anche se ho avuto modo di verificare che un ottimo prodotto waterless riesce a togliere anche uno sporco ostinato. Senza creare danni. In ogni caso, se le condizioni della vettura sono pessime, quindi necessita di prelavaggio ecc... Vado a lavare l'auto all autolavaggio self, che è anche vicino a me. Poi porto l'auto in sede e termino il lavoro.

30Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Mar 28 Lug 2015 - 14:55

rustico

rustico
Detailer Novello

Credo che finché non ti organizzi con l'acqua, per lo sporco ignorante ti conviene andare al Self più vicino è quando torni a casa dai una bottarella di waterless o qd neutro Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

31Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Mar 28 Lug 2015 - 14:56

rustico

rustico
Detailer Novello

Scritto insieme Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

32Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Mar 28 Lug 2015 - 15:04

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Ti diró, mi sono informato e la spesa è a dir poco assurda. Anche perché appunto, avendo il lavaggio vicino alla sede, faccio anche presto per gli spostamenti. Poi ovvio, ho appena iniziato, quindi adesso c'è calma, ma se il lavoro aumenta, dovrò provvedere...

33Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Sab 1 Ago 2015 - 15:58

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

In bocca al lupo, complimenti!

34Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Ven 11 Set 2015 - 20:59

M_Nicola


Aiutante Detailer

ANNNNN capito adesso!!!

Beh auguroni!!!!!

35Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Ven 11 Set 2015 - 21:07

Mystral

Mystral
Aiutante Detailer

Ti faccio i miei Auguri.
Secondo me è una buona idea il detailing come lavoro, ma soprattutto fare della propria passione un lavoro. In questo modo ti diverti lavorando.

36Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Sab 12 Set 2015 - 0:46

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Esatto Mystral, non c'è cosa migliore che fare un lavoro che si ama. Ho iniziato da poco e sto già avendo le prime soddisfazioni. Cerco sempre di dare il massimo.

P.S tra poche ore sarò proprio li dalle tue parti, alloggio in un albergo a Pesaro, perché domenica sono a Misano per la Moto gp! Wink

37Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Sab 12 Set 2015 - 0:58

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Ciao Alberto, e complimenti per la tua voglia di metterti in proprio.

Ho letto del tuo problema per l'acqua, non hai un idropulitrice a casa?

http://www.lotus-driver.it/

38Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Sab 12 Set 2015 - 9:07

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Grazie Racing Car, certo che ho l'idro, anzi, ne ho 2. Il problema è che adesso, facendo questo lavoro, dovrei anche avere depuratori ecc... Ma il costo è una follia, quindi ho optato per i lavaggi waterless e ti diró che me ne richiedono molti. Poi ovvio, se un auto è troppo sporca, ho un amico, titolare di un officina, che mi presta il suo angolo per i lavaggi. Ma ancora per poco, sono già alla ricerca di un posto per creare un piccolo centro di Detailing lucidatore pazzo

39Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Sab 12 Set 2015 - 9:52

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Innanzitutto ti faccio i complimenti, non è facile decidere di partire da zero con tutte le difficoltà che purtroppo in Italia un libero professionista deve affrontare. È vero anche che non bisogna girarci intorno più di tanto, se sei deciso super motivato è pronto a Offrire un servizio impeccabile i successi arriveranno da soli, dovrai sicuramente scontrarti con gli ostacoli e le trappole che verranno piazzate lungo il tuo percorso proprio da chi dovrebbe invece tutelarti, in Italia lo stato è il primo ostacolo da superare per tutti qualunque cosa tu voglia fare. È anche vero che il livello intellettuale dei nostri carissimi amici al governo è talmente alto che ogni legge può essere in un certo qual modo aggirata, allora fallo senza andare contro la legge ma fallo, aggira l'ostacolo e vai dritto sulla tua strada.
Ancora complimenti.

40Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Sab 12 Set 2015 - 10:03

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Mirko 78 non è stato facile ottenere i vari permessi per iniziare, e sono certo che prima o poi qualcos'altro salterà fuori, ne inventano una nuova ogni giorno, ma non mollo, questo è il lavoro che amo, lo faccio prima di tutto per passione, per me vedere il cliente sorridente quando viene a ritirare la sua auto, non ha prezzo. Purtroppo come dici tu siamo in Italia, e in questo campo, come in tanti altri, per non dire tutti, gli italiani non vengono aiutati. Bisogna arrangiarsi, ed è quello che sto facendo io! Un modo per aggirare, come dici tu, senza andare contro la legge c'è. Basta solo informarsi e credere in quello che si fa!

41Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Sab 12 Set 2015 - 10:34

jasna

jasna
Apprendista Detailer

Oltre al problema "del lavaggio con acqua", se non sono troppo indiscreto, quali altri problemi-intoppi hai incontrato per iniziare l'attività?

http://www.studiowebcart.com

42Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Sab 12 Set 2015 - 10:53

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Indiscreto? Ma figurati, anzi se posso essere d'aiuto per altri futuri detailer, ben volentieri.
Allora, il problema dell'acqua è il più grosso. Mi sono fatto fare un preventivo e non ti dico nemmeno la cifra, ti basti pensare che ci puoi acquistare un auto di medie dimensioni.
Avendo scelto i lavaggi waterless i problemi sono diminuiti notevolmente ma anche qui, devi dimostrare che i panni che utilizzi vengono smaltiti in maniera corretta, lo stesso vale per i contenitori. Poi, cosa molto importante sono le schede di sicurezza di tutti i prodotti che utilizzi. Se in un futuro ti verranno chieste, meglio averle.
Io poi ho avuto la fortuna di non dover trovare un posto per partire visto aia a casa ho molto spazio, e diversi garage, uno l'ho adibito al detailing. Ma anche qui, tutto regolarizzato al catasto. Inoltre, ho scelto anche di eseguire servizi a domicilio, e l'unica cosa da stare attenti è il trasporto dei prodotti, ma per il resto, grossi problemi non ce ne sono. Piuttosto i tempi, quelli si... Sono eterni.

43Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Sab 12 Set 2015 - 11:02

Mystral

Mystral
Aiutante Detailer

AlbeFR87 ha scritto:Esatto Mystral, non c'è cosa migliore che fare un lavoro che si ama. Ho iniziato da poco e sto già avendo le prime soddisfazioni. Cerco sempre di dare il massimo.

P.S tra poche ore sarò proprio li dalle tue parti, alloggio in un albergo a Pesaro, perché domenica sono a Misano per la Moto gp! Wink

Qui a Tavullia ci vive Frask (utente di questo forum), che attualmente ha la mia auto in mano e la sta facendo bellissima :-) .
Lui ne sa davvero tanto in merito a detailing.
Se ti vedi di persona con lui ti fai una mega cultura.
Eventualmente possiamo prendere anche un caffè insieme.
Poi se hai visto sul lungomare di Pesaro c'è la fiera di San Nicola.

44Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Sab 12 Set 2015 - 11:11

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Lo so Mystral, Frask ne sa eccome, anzi, non vedo l'ora di vedere le foto della tua auto appena te la riconsegna.
Ho visto che c'è la fiera, ma sono già dentro al circuito, oggi pomeriggio invece sono a Tavullia.
È da molto che mi piacerebbe incontrare qualcuno del forum, per fare 4 chiacchiere. Speriamo al più presto!

45Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Sab 12 Set 2015 - 11:39

jasna

jasna
Apprendista Detailer

AlbeFR87 ha scritto:
Avendo scelto i lavaggi waterless i problemi sono diminuiti notevolmente ma anche qui, devi dimostrare che i panni che utilizzi vengono smaltiti in maniera corretta, lo stesso vale per i contenitori. Poi, cosa molto importante sono le schede di sicurezza di tutti i prodotti che utilizzi. Se in un futuro ti verranno chieste, meglio averle.

In che modo dimostri che i panni e i contenitori vengono smaltiti correttamente?
Hai stipulato qualche contratto particolare per lo smaltimento degli stessi?

http://www.studiowebcart.com

46Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Sab 12 Set 2015 - 12:01

Mystral

Mystral
Aiutante Detailer

AlbeFR87 ha scritto:Lo so Mystral, Frask ne sa eccome, anzi, non vedo l'ora di vedere le foto della tua auto appena te la riconsegna.
Ho visto che c'è la fiera, ma sono già dentro al circuito, oggi pomeriggio invece sono a Tavullia.
È da molto che mi piacerebbe incontrare qualcuno del forum, per fare 4 chiacchiere. Speriamo al più presto!

Mandami il tuo numero in privato...io non sono ancora abilitato all'invio di messaggi privati.

47Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Gio 29 Set 2016 - 9:52

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ciao Alberto, mi chiamo Andrea e abito in zona (Lendinara-RO), sono da anni appassionato di detailing, ma solo un appassionato che ora con un bimbo di 3 mesi si limita a guidarla la macchina...ti verrò a trovare sicuro prima o poi!
Per 4 chiacchiere, un caffè e anche qualche acquisto!

A presto

48Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Dom 16 Ott 2016 - 14:41

kevin21


Aiutante Detailer

Volevo portare il mio più che positivo feedback ad Alberto

L'ho contattato prima telefonicamente e gli ho spiegato le mie esigenze, ci siamo visti presso il suo "ambulatorio" (fidatevi.. sembra una sala operatoria tanto è pulita ed in ordine Smile ) e ci siamo accordati

Ho ritirato da poco il mio Xmax e ne sono strapienamente soddisfatto, è ben oltre le mie aspettative

Per chi è della zona, andate da lui. E per chi non lo è.. andate da lui!!

Grazie ancora

Roberto

49Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Mar 18 Ott 2016 - 20:11

Admin

Admin
Admin

Gran bravo ragazzo il nostro Alberto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Evolution Car Wash - Pagina 2 Empty Re: Evolution Car Wash Mer 9 Nov 2016 - 13:31

tulipano


Detailer Novello

ciao alberto, piacere di conoscerti, e complimenti per la passione!!
ad un anno di distanza, oltre ad essere ancora piu preparato, come sta andando?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.