LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi escrementi uccelli

+45
niky
.DieD
ivan65
crtlaltdel
Alessio
PELO
Roby Pozzato
batfed
ORSO
Giovanni92
sesamo
ciccante88
blacktiguan
rndrrt
Berserk
SlayTek
cupitt
panzergas
Zizzu
steflender
avastin
emi75
raviola
Ordonez
tigratwintop
erdunga
lele88carp
Giobart
superAndre
luca1
Leroy
cicciovecchio79
Newentry
phoenix.88
arago
HunterHeads
kokador
Depaip
infinitoxxx
Admin
HuG0_B0Ss
s.amato
Paolo4x4
Ironjay
marcocsw
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 1 Lug 2013 - 14:44

batfed

batfed
Detailer Novello

Ma possibile che un maledetta ca**ta di piccione mi abbia spaccato il trasparente in un paio d'ore?! Evil or Very Mad  premetto che controllo tutti i giorni che non ci siano,però oggi ne ho notate due ovviamente già seccate a causa del sole cuocente (non erano neanche bianche ma nere) arrivo a casa rimuovo,classico alone,p1 a mano niente,allora ero600+s3+spider pad.. è ancora li (anche se ridotto)..ma dai non è possibile

102Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 1 Lug 2013 - 14:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Aveva mangiato pesante...

103Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 1 Lug 2013 - 15:00

batfed

batfed
Detailer Novello

Poi dicono di non lasciarle li per dei giorni,quando la carrozzeria è bollente mi sa che bastano anche un paio di minuti per fare il danno...

104Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 1 Lug 2013 - 15:15

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io ho notato la stessa cosa...ce ne son di vario tipi di escrementi, alcuni bucano prima di altri anche se su da meno tempo...
Odio i volatili...

105Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 1 Lug 2013 - 16:00

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Successo anche a me, alone dopo tre ore, a fine pomeriggio, e neanche troppo caldo... Sad
Meno male che una passata di P1 a mano ha risolto. Smile

106Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 1 Lug 2013 - 16:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

successo anche a me un paio di settimane fa. ci sono volute tre passate di roto ed m105 per togliere la macchia. Purtroppo i fattori sono molteplici: il tipo di protezione presente (se presente), il livello di corrosività dell'escremento, la durezza del trasparente e le condizioni ambientali

http://www.elmocarcare.it

107Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 1 Lug 2013 - 17:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Giulio, non tutti gli escrementi agiscono allo stesso modo ma vi dirò di più. In quelle condizioni bastano neanche 30 minuti che il trasparente viene segnato...come dicevo giorni fa l'ho cronometrato perchè successo tutto sotto ai miei occhi!

108Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 1 Lug 2013 - 21:01

batfed

batfed
Detailer Novello

Domanda da 1000 punti,una volta rimosso l'escremento,e segnato il trasparente,se la macchia rimane li c'è caso che peggiori la situazione (penetri ancora di più) oppure una volta rimosso è solo questione di correzione?
Secondo me bucano anche un C1 o cquartz quei maledetti...

109Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 1 Lug 2013 - 22:04

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Ciccante!


_________________
Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

110Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 1 Lug 2013 - 23:02

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma dai, è incredibile... In due ore! Ma poi un trasparente roccioso come quello VW...
Ma è che il guano decera e per questo si vede subito la differenza? Very Happy

111Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 2 Lug 2013 - 1:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sicuramente dopo un po' neanche una protezione nano può farcela! Comunque penso che una volta pulito come si deve la situazione non dovrebbe peggiorare!

112Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 2 Lug 2013 - 9:29

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Guarda, una volta che uno ha rimosso, magari con QD, il discorso mi pare chiuso. Non è possibile che continui a mangiare il trasparente, neanche fosse acido muriatico. Certo, se uno ha l'auto con sopra la cera è molto robabile che in quel punto se la sia mangiata... Starà lì la differenza visiva Wink

113Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 6 Ago 2013 - 20:45

crtlaltdel


Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi,
poco fa ho trovato anche io un ricordino sulla mia Lancia Delta, premetto che ieri non c'era nulla e oggi l'auto è stata tutta la giornata fuori e non so da quanto tempo fosse presente l'escremento.
Al solito ho utilizzato un QD per rimuovere, ma non è bastato:
Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Img_0411
Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Img_0412
Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Img_0413

posso risolvere in qualche modo?
Grazie.

ps: mi metterò nuovamente nelle ottime mani di Detailing Passion!!!

114Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 6 Ago 2013 - 21:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

115Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 6 Ago 2013 - 22:00

crtlaltdel


Aiutante Detailer

...tutti letti prima di postare. Ovviamente ogni caso è a se, e non ho trovato nessun caso documentato che potesse darmi una risposta a quanto scritto. Rimandare alle discussioni aperte non sempre da risposte esaustive e soprattutto di pieno interesse comune.
Prima di postare ho anche controllato la discussione con risposta più aggiornata, per continuare ad utilizzarlo senza "rianimare" molti post, ma averne uno (come dovrebbe essere) da aggiornare e commentare...
Ho inserito le foto per avere un parere sulle condizioni della MIA vettura, non di altri.
Ho sbagliato confused Smile
Se così, vi chiedo scusa, soprattutto ad ADMIN, e vi chiedo di non considerare quanto postato.

116Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 6 Ago 2013 - 22:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Figurati, hai fatto benissimo! Il danno non mi pare profondissimo ma ti conviene provare prima con del compound e se non dovesse bastare è necessario carteggiare. Puoi provare con la prima opzione scegliendo l'fg400 come polish e un tampone manuale giallo lcda se non hai già una lucidatrice... Poi valuti step dopo step la situazione del difetto!

117Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 7 Ago 2013 - 9:57

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il guano è tra le cose più rognose.
Solo se si prende in tempo si riesce a risolvere lucidando.
Su una vecchia auto ho dovuto riverniciare il cofano, si era praticamente mangiato il trasparente.

118Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 7 Ago 2013 - 10:09

crtlaltdel


Aiutante Detailer

Ripeto, al massino è stato su una giornata. L'auto ha 8 mesi ed il trasparente è molto delicato, morbido... ed è quello che mi preoccupa.
Sembra macchiato piu' che eliminato.

119Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 7 Ago 2013 - 10:13

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Purtroppo è trasparente fiat, un budino.
Quando il guano va oltre il trasparente lascia proprio come delle macchie opache.
Prova a lucidare e vedi se va via. Nn ci sono altre possibilità. Se non va via, è andato oltre.
Te ne accorgi subito cmq, perchè se ha superato il trasparente quasi neanche migliora lavorandolo.

120Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 7 Ago 2013 - 11:42

crtlaltdel


Aiutante Detailer

Ho avuto modo di controllate meglio e il trasparente non sembra crepato, e non è ruvido al tatto, ma macchiato in superfice.
Nel pomeriggio cerco di postare una foto al sole...

121Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 7 Ago 2013 - 12:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A me sembra molto leggero...anche sulla Polo ho corretto un difetto molto simile e anche a mano è andato via molto facilmente!

122Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 7 Ago 2013 - 13:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ma tu hai un superbraccio!!! lol!lol!lol!

Off Off Topic
Non mi sembra così leggero (al centro della terza foto, c'è una righetta che non mi piace, ma dalle foto è difficile giudicare)...... fossi in te in tutti i casi richiederei un intervento spot a Detailing Passion così sei sicuro del risultato! Wink

123Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 7 Ago 2013 - 19:05

crtlaltdel


Aiutante Detailer

Shocked Shocked Shocked 
l'intenzione era di postare foto con il sole.
Nel pomeriggio esco per una commissione, guardo la macchia lasciata dall'escremento con la promessa di fotografarla al ritorno.
41°, auto al sole... bollente, intoccabile. Meto in moto e via...
Al ritorno, con il sole mi accingo a fatografare la macchia... non la trovo.
Ero di fretta, ma ho gurdato per un po' e nulla. Allora mi son detto "passo verso sera".
Sono appena tornato e nulla. Ragazzi non c'è più la macchia.
Sono stato diverso tempo, ho inclinato lo sguardo verso diverse direzioni (l'auto è stata lavata lunedì quindi con una superfice molto riflettente) ma nulla! per un attimo ho anche controllato la targa Smile
Ma è possibile una cosa del genere? E' evaporata o il mio cervello con il caldo è evaporato?
In tutte le vostre esperienza, vi è mai capitato una cosa del genere?
domani ci torno... ma non so che pensare se la macchia è sparita!
Shocked Shocked Shocked

124Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 7 Ago 2013 - 19:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Questa è bella...Very Happy 

125Problemi escrementi uccelli - Pagina 5 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 7 Ago 2013 - 21:03

crtlaltdel


Aiutante Detailer

...fortunatamente ho inserito le foto altrimenti passo per pazzo... e ovviamente avevo passato più volte il QD.
Ah! Non so se può incidere, ma l'auto era protette con Reload da 3 settimane o poco più...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.