LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova lavata da Paperino

+3
AlbeFR87
Armaky
Eli-rhoss
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto nuova lavata da Paperino Empty Auto nuova lavata da Paperino Sab 1 Ago 2015 - 14:02

Eli-rhoss

Eli-rhoss
Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi,
stamattina sono andato a ritirare la mia auto nuova dal concessionario. Ovviamente non avevo grosse aspettative riguardo la pulizia esterna del veicolo, soprattutto tenendo conto dei vostri capolavori. Tuttavia quando l'ho esaminata più da vicino alla ricerca di eventuali graffi ( che per fortuna non mi pare che ce ne siano ) mi sono accorto che a lavarla sarà stato Paperino in una giornata di completa ubriachezza.
Metto qualche foto per farvi capire, ma potete capire facilmente che se anche avessero preso un panno sporco e l'avessero passato ovunque pure avrebbero ottenuto un risultato miglio.... Suspect

Auto nuova lavata da Paperino IMG_20150801_115030_zpssa969rui

Auto nuova lavata da Paperino IMG_20150801_114855_zpsafar6vgc

Auto nuova lavata da Paperino IMG_20150801_114922_zpsypboeynl

Auto nuova lavata da Paperino IMG_20150801_115126_zps64sk8bt3

Auto nuova lavata da Paperino IMG_20150801_115111_zps96slo3yo

Auto nuova lavata da Paperino IMG_20150801_114929_zpsttdvwdvh

Auto nuova lavata da Paperino IMG_20150801_115134_zpsgrs0h4k1

Auto nuova lavata da Paperino IMG_20150801_115040_zpskcjobyxl

Auto nuova lavata da Paperino IMG_20150801_115018_zps5co6nbwr

Auto nuova lavata da Paperino IMG_20150801_114944_zpszd7kaz6x

E ciliegina sulla torta:

Auto nuova lavata da Paperino IMG_20150801_114844_zpsfq3d47lq

Non so se hanno usato qualche cera o meno ma una bella passata di claybar finissima dovrei portar via tutto...(almeno credo).

Ora visto che mi ero già portato avanti con le cose e prima di ritirare l'auto avevo già acquistato i prodotti vi elenco cosa farà lavorare lunedì mattina per rendere linda il mio gingillo:

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
Gtechniq W1 G-Wash 500 ml
Microfiber Madness Incredimitt
Cobra Spugna in Microfibra
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm

Car Pro Clay Kit ( con 1 x Car Pro IronX Snow Soap 500 m ;  Car Pro 3Clays Set ; Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm 60x40 cm )
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 500 ml
Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm
Microfiber Madness Summit 800 40x40 cm

Gtechniq G4 Polish Vetri 100 ml
Gtechniq G1 Protezione Vetri 15 ml
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere
Car Pro Microfiber Suede 40x40 cm

va bhe poi un graditissimo omaggio da parte di LCDA   lol!  più qualche altro accessorio e panni che ho in casa nuovissimi.

Per quanto sono al mio primo lavaggio SERIO di un'auto credo che difficilmente potrò fare peggio di quel Paperino che ha tentato di lavare la mia auto  afro

2Auto nuova lavata da Paperino Empty Re: Auto nuova lavata da Paperino Sab 1 Ago 2015 - 19:35

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Buon lavoro Wink

3Auto nuova lavata da Paperino Empty Re: Auto nuova lavata da Paperino Sab 1 Ago 2015 - 20:35

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Continuo a stupirmi di come alcune concessionarie consegnano un auto! Beh dai, hai già da lavorare insomma.
Buon lavoro!!!! Very Happy

4Auto nuova lavata da Paperino Empty Re: Auto nuova lavata da Paperino Sab 1 Ago 2015 - 21:52

jasna

jasna
Apprendista Detailer

che vergogna !
MA questi concessionari non si vergognano ? Poi si lamentano che non vendono le auto...
Comunque dai, così hai la possibilità di provare i prodotti Laughing

http://www.studiowebcart.com

5Auto nuova lavata da Paperino Empty Re: Auto nuova lavata da Paperino Dom 2 Ago 2015 - 19:06

Admin

Admin
Admin

Dai che potrai solo migliorarla!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Auto nuova lavata da Paperino Empty Re: Auto nuova lavata da Paperino Gio 6 Ago 2015 - 19:38

Eli-rhoss

Eli-rhoss
Aiutante Detailer

Grazie dell'incitazione ragazzi!!!  Surprised

Dopo vari rimandi per cause diverse, oggi sono riuscito finalmente a lavare l'auto.
Mamma e che fatica ragazzi!!! Shocked 8 del mattino - 16 :30 del pomeriggio
Lentezza inarrivabile a qualunque principiante Embarassed
Va bhe comunque sono contento del lavoro fatto anche se era la primissima volta e rispetto a quanto avevano fatto in concessionaria ora è oro colato.
Sono certo di aver commesso degli errori (di cui non sono in grado di rendermi conto ora) o comunque delle fasi fatte in modo non ottimale anche se ho cercato di attenermi scrupolosamente a consigli, indicazioni e guide.

Ho lavato l'auto all'ombra per tutto il tempo solo che oggi era davvero caldo e in più quì da me era ventilato e questo ha reso parecchio ostiche tutte le fasi dal prelavaggio al sigillante, tutto asciugava alla velocità della luce Shocked

Inoltre avevo una sorgente d'acqua molto ricca di calcare, quindi in fase di lavaggio ho dovuto lavare, sciacquare e asciugare in sequenza un pezzo per volta.

La macchina non era affato contaminata. Dopo prelavaggio con 2G e lavaggio con Gwash ho eseguito la prova del sacchetto e tutto mi sembrava liscio un po ovunque, poi al passaggio della claybar (superfine) non ci sono state rilevanti contaminazioni catturate dalla claybar.
La Claybar correva liscissima e le iniziali preoccupazioni su questa fase sono "scivolate" via  Laughing

Purtroppo dato l'eccessivo caldo e il vento, spruzzando l'IronX Snow Soap come clay lube e stendendolo poi con la microfibra si asciugava tutto al punto da non riuscire ad usare la claybar per cui, considerando che grosse contaminazioni non sembravano esserci ho proceduto a spruzzare e passare la clay bar, sciacquando subito dopo. Dopo il passaggio della clay bar su tutta l'auto ho rifatto il lavaggio con G1 alla macchina per rimuovere eventuali residui di clay bar...sempre sciacquando e asciugando in sequenza pezzo per pezzo.

In futuro sicuramente sarò più veloce e parsimonioso con i prodotti...oggi il G1 mi è finito facendo lunotto posteriore e parabrezza pale
Mentre il C2V3 l'ho utilizzato non diluito ed anche se effettivamente non scorreva con facilità alla fine con un po di energia si lavorava bene.

Comunque sono stato così lento che in tutte queste ore non sono riuscito a lavarla internamente e ne a dare il nero ai pneumatici ahahahahah
Va bhe confido in una prossima sessione come questa e spero di chiudere tutto in una mattinata.

7Auto nuova lavata da Paperino Empty Re: Auto nuova lavata da Paperino Sab 8 Ago 2015 - 11:47

Admin

Admin
Admin

Bene rhoss, da qualche parte occorre pur cominciare ed anche gli errori sono fondamentali per imparare. 
Certo che questo caldo non aiuta certo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Auto nuova lavata da Paperino Empty Re: Auto nuova lavata da Paperino Dom 9 Ago 2015 - 15:10

giari66

giari66
Apprendista Detailer

complimenti al concessionario per il controllo qualita' se lo sapesse henry ford

9Auto nuova lavata da Paperino Empty Re: Auto nuova lavata da Paperino Dom 9 Ago 2015 - 21:22

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

oggi faceva molto, molto caldo, hai tutte le attenuanti...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.