LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione difetti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Correzione difetti  Empty Correzione difetti Sab 1 Ago 2015 - 15:45

Matteo 88


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
posseggo un audi a4 b8 del 2009 color grigio meteora (colore perlato) a cui non e mai stata data una rinfrescata esterna. L'auto e in buone condizioni generali e non ci sono rilevanti contaminazioni ferrose e/o di altra natura dato che non vivo in citta' e/o presso industrie ecc. ma presenta i soliti segni di cattivi lavaggi,rulli di lavaggi automatici un po ovunque. In piu l'auto ha i montanti laterali sulle porte nero lucido ricchi di swirl...adesso vi domando qual'e il giusto abbinamento tampone polish per la rimozione dei suddetti?? In casa ho:
-lucidatrice ehinell a giri regolabili con platorello che consente l'attacco di tamponi con il velcro (lucidatrice che adottero per il lavoro;
-clay meg. bianca con quick sempre della meg. per la lubrificazione;
-cera gold class della meg;
-color x della meg;
Io avevo pensato al meg. m 205 e meg m105 ma non so quale tampone devo prendere per la rimozione dei difetti senza far danni per la mia lucidatrice...
dimenticavo il platorello dovrebbe essere da 130 mm...
Grazie.

2Correzione difetti  Empty Re: Correzione difetti Sab 1 Ago 2015 - 15:52

Matteo 88


Aiutante Detailer

Un ultima cosa...vedo molti lavori effettuati dagli utenti di questo forum che adottano per il trattamento dei trasparenti audi i prodotti abrasivi della scholl con ottimi risultati...sono piu idonei per caso?

3Correzione difetti  Empty Re: Correzione difetti Dom 2 Ago 2015 - 19:00

Admin

Admin
Admin

Il ciclo Scholl va molto bene su vernici tedesche ma anche con M105 ed M205 potrai ottenere buoni risultati (M105 fa però molta più polvere di S3 gold). 
Su rotativa la scelta dipende anche dal feeling che hai con quale lucidatrice. L'hai già utilizzata?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Correzione difetti  Empty Re: Correzione difetti Dom 2 Ago 2015 - 19:35

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io non ho grande esperienza e per questo cerco di essere prudente: ho fatto questo lavoro
https://www.lacuradellauto.com/t16894-range-rover-sport?highlight=range+rover
sulle plastiche lucide con 205+tampone nero HP03 usando la ero600 e ho finito con dodo juice supernatural hybrid.

I difetti non sono stati eliminati al 100%, ma avendo la quasi certezza che i successivi lavaggi non sarebbero stati fatti a regola d'arte ho preferito mascherare così i segni più profondi rimasti.

5Correzione difetti  Empty Re: Correzione difetti Dom 2 Ago 2015 - 21:25

Matteo 88


Aiutante Detailer

Con la lucidatrice non ho proprio un buon filing...l'ho utilizzata un paio di volte si e no su verniciature fiat... la prima un po un disastro e dalla seconda ho tirato fuori buoni risultati ma le suddette non erano identiche...Admin cosa mi consigli??
Grazie only honda

6Correzione difetti  Empty Re: Correzione difetti Lun 3 Ago 2015 - 13:05

Matteo 88


Aiutante Detailer

Un venditore della zona mi ha proposto un meg. ultimate compound e un meg. scratch x....Pareri?

7Correzione difetti  Empty Re: Correzione difetti Lun 3 Ago 2015 - 19:32

Admin

Admin
Admin

Non è il prodotto che cambierà il feeling ma lo strumento inadatto a chi comincia. Io ti consiglio di valutare una rotorbitale come ERO600 PRO Dual Action Polisher - Lucidatrice Rotorbitale


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Correzione difetti  Empty Re: Correzione difetti Lun 3 Ago 2015 - 20:47

Matteo 88


Aiutante Detailer

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.