LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidare specchietti megane 3

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucidare specchietti megane 3 Empty lucidare specchietti megane 3 Mar 4 Ago 2015 - 22:09

azaelneo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi. Ho portato la mia auto a lucidare e a levare alcuni bolli (9 se non erro), risultato molto soddisfacente! Le sportellate sono sparite e la vernice è tornata lucida, per 380€ non mi sembra sia andata male.
I problemi sono due:

-sul cofano sono rimasti delle piccole chiazze di resina che hanno intaccato il trasparente rendendolo ruvido, il tipo mi ha detto che non poteva fare niente perché in quei punti il danno è andato troppo in profondità, confermate qualcosa del genere?

-si è dimenticato di fare gli specchietti e non ho assolutamente voglia di farmi di nuovo 70km per rompere le balle.

ho preso dal sito:
Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 236 ml
Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 ml
Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish
1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40
1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40



cosa posso usare e come per lucidare gli specchietti dalle milioni di chiazze di moscerini morti?

Grazie a tutti (foto dell'auto lucidata, perché le ruota tutte?)

lucidare specchietti megane 3 Foto_011

2lucidare specchietti megane 3 Empty Re: lucidare specchietti megane 3 Mar 4 Ago 2015 - 23:48

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Io direi che puoi andare con il 205, se non ci sono swirl troppo marcati. Mi raccomando, copri le plastiche grezze prima di lucidare. Per finire proteggi con c2v3. È un lavoretto abbastanza semplice.

3lucidare specchietti megane 3 Empty Re: lucidare specchietti megane 3 Mer 5 Ago 2015 - 8:05

azaelneo


Aiutante Detailer

Grazie! Ma da quale parte si usa la spugna per lucidare? Very Happy

4lucidare specchietti megane 3 Empty Re: lucidare specchietti megane 3 Mer 5 Ago 2015 - 8:20

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Lato bianco per la rimozione dei difetti, lato nero per la finitura. Mi sono accorto solo adesso che hai anche il P1. Usa quello al posto del 205. P1 e Tri Foam applicator è un ottima accoppiata.

5lucidare specchietti megane 3 Empty Re: lucidare specchietti megane 3 Mer 5 Ago 2015 - 8:32

azaelneo


Aiutante Detailer

Ok grazie! Procedo Smile

6lucidare specchietti megane 3 Empty Re: lucidare specchietti megane 3 Mer 5 Ago 2015 - 10:31

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Magari fai qualche foto e poi facci vedere! Laughing

7lucidare specchietti megane 3 Empty Re: lucidare specchietti megane 3 Mer 5 Ago 2015 - 10:32

carlito86


Aiutante Detailer

lava bene e poi accanisciti con P1...risultato sarà perfetto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.