LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatura auto opacizzata

+9
giari66
gianluca.brossa
Only HONDA
Admin
toniway
Melo-Yo
krilun
AlbeFR87
mattecabras191
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mar 11 Ago 2015 - 15:15

giari66

giari66
Apprendista Detailer

bel lavoro Nippe , credo che conti molto anche i prodotti usati..

27lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mar 11 Ago 2015 - 18:51

Admin

Admin
Admin

gianluca.brossa ha scritto:Boh discorso un po' strano quello che ti è stato fatto, ma quindi eravate d'accordo che la lucidatura dovesse essere fatta in modo non troppo accurato? Question  ...Io, visti i risultati, se fosse la mia auto come minimo cambierei carrozziere.
Per il discorso della clay ci sta se hai deciso far fare il lavoro a terzi male non gli fa Wink
Gianluca ha centrato il punto: se un professionista non esegue un lavoro corretto la prima volta (mancando di parecchio il risultato), dubito fortemente che riesca a sistemarla in una seconda possibilità. 
Però se rientra all'interno del primo costo sostenuto puoi tentare. Certo che consegnargliela già decontaminata sarebbe un aiuto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mar 11 Ago 2015 - 20:15

mattecabras191


Aiutante Detailer

Cerco di rispondere un po a tutti.

Il costo dell,operazione è naturalmente fatto in '''amicizia''' .

L'auto era di un signore anziano che l'ha lasciata 5 anni interamente alle intemperie quindi si è opacizzata , lucidandola ha ripreso vigore la vernice ( riesco a specchiarmi ma non benissimo )e la vernice da vicino dopo un lavaggio presenta piccoli puntini neri o marroni , non come prima della lucidatura ma di sono comque.

Prima di comprare attrezzature o altro voglio far rifare il lavoro visto che ne ho l'occasione gratis e comunque visto che ho pagato . stavo pensando infatti di usare la clay io , e poi portarli l,auto con un polish che mi avete consigliato in qualche post prima.p

29lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mar 11 Ago 2015 - 20:27

Alessio

Alessio
Moderatore

di dove sei?


_________________
lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mar 11 Ago 2015 - 20:44

mattecabras191


Aiutante Detailer

Sardegna , Oristano Wink

31lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mar 11 Ago 2015 - 23:47

giari66

giari66
Apprendista Detailer

non vorrei infierire ma non e' il primo caso che leggo di carrozzieri cosi' "leggeri".. ok a parte il prezzo di favore.. ma i carrozzieri non decontaminano prima l'auto? lucidatore pazzo

32lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mer 12 Ago 2015 - 11:05

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La maggior parte manco sa cosa è una clay! Per non parlare degli Iron remover.
Secondo me comunque non l'ha lucidata ma ci ha passato la cera e basta..

https://www.nicolapecis.com/

33lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mer 12 Ago 2015 - 12:32

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Sicuramente l'avrà lucidata, perché da quello che ho capito, inizialmente era molto più opaca, con una cera è un po' difficile nascondere l'opacità! Certo è che... Vorrei vedere come l'ha lucidata!

Per quanto riguarda le conoscenze di alcuni carrozzieri, a volte mi è capitato di scambiare opinioni con alcuni, ma mi guardano come se fossi un alieno. Non sanno cosa sia una claybar, ne tanto meno sanno che prima di lucidare bisogna preparare la superficie.
Ed io rimango così Shocked

34lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mer 12 Ago 2015 - 12:51

mattecabras191


Aiutante Detailer

L, auto era totalmente opaca ,non rifletteva minimamente .ora è in parte lucida e con swirl:(

Nel mio caso il carrozziere è il classico riparatore di auto , con bozzi , tamponamenti ecc. Vecchia scuola diciamo . immaginate che mi ha detto che a breve deve iniziare il corso per il wrapping con le pellicole, e tutti sappiamo che oramai è una cosa vista e rivista. Io penso che il suo errore sia il fatto che faccia troppi lavori di meccanica , invece di migliorare e perfezionare il suo vero lavoro ( carrozziere). Ce da dire che solo chi tiene veramente all'auto si accorge di questi dettagli, la maggior parte dei clienti una volta che li vernici un paraurti e vedono il colore nuovo sono felici e non ti stanno a guardare se lo hai verniciato da montato, se hai sporcato altre parti non maschetando bene ecc ecc

35lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mer 12 Ago 2015 - 13:26

Alessio

Alessio
Moderatore

ah ecco! se vuoi ci sentiamo cosi la vediamo


_________________
lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mer 12 Ago 2015 - 15:57

giari66

giari66
Apprendista Detailer

ho' letto giorni fa partendo da una ricerca su Google , su una discussione in qualche forum..dove si parlava di prezzi carrozieri lucidature ecct.. chi 100 chi 200 chi 300 , alla fine un tipo commenta criticando un carroziere dicendo che lui quella cifra l'aveva spesa solo di prodotti per lucidarsi l'auto tra clay polish ecct.. a fatica ma ne era uscito con risultato molto soddisfacenti , cosi' che in seguito ha lucidato una decina di auto dei suoi amici.. ne convengo che il carrozziere lavorando a 360° per lui la lucidatura venga considerata solo una perdita di tempo..

37lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mer 12 Ago 2015 - 18:58

mattecabras191


Aiutante Detailer

alessio di dove sei tu? Very Happy

sono daccorto con te giari, lo penso pure io che la lucidatura per alcuni si una scocciatura visto il poco guadagno.

a giorni porto l'auto e vi faccio sapere, speriamo bene Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes .

38lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mer 12 Ago 2015 - 21:05

Alessio

Alessio
Moderatore

Cagliari


_________________
lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

39lucidatura auto opacizzata  - Pagina 2 Empty Re: lucidatura auto opacizzata Mer 12 Ago 2015 - 23:59

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Il mio carrozziere manco sa cosa sia una clay -.-"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.