LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

+112
Tiziano
Belushi65
Zucche78
mmaaxx83
gennarino
sesamo
clamiva
Francesco#Sisu
Homer81ct
zampa79
Marco78black
nogard83
Mason155
komi
ruano
cippo
NOFX
walternos
Pelletkw
gserlupi
Ogier
Riky1964
manolito
Piddu
lupoal
Giulswhite
menior
Tomm.brz
Rotax94
Shino
tulipano
Dario
TheRoyalTagz
rufra
Mr.Brillio
Scooby
Filep
Alex222b
Diego®
RulloTalpa
Ciarpi
valvoramo
Ste308
serterius
Alex94
DavideSR
Al3xander
Peggio
Valex
Carre
luigi88
Andrepit
Cocchi
Racing Man
ghiacciolo
crackman
ALESSIO 68
qulino
om001
tek78
yuko
sonny91
Roby974
AlanFord
Petrinho
Fdlsilvius
rubio
henry 72
giu81
v6boss
badspirit
Kreis
jocker
Sergjei
tonyy
Ostello
sigismag
GiangiuGTI
freddolone
AlexD
monciccio
roky290
minmil
rampa94
gabrya3
Vision189
dottmarino
Zordi
frask
Houdini87
mat91
aleslk
ghid
Zakke86
jasna
matthew#
Nippe
Dalfo
RacingCar
antanibis
Gaetano_megg3
GiovanniC220
kekko28
carlito86
Asx
GiPi68
benzebu
Only HONDA
Gerva90
sgtwist
AlbeFR87
Admin
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 32  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 32]

tek78

tek78
Detailer Novello

Confermo
Ho usato superclean 1:10 lasciato agire un'ora su auto protetta da Hydro2 e la protezione è ancora presente al 100%

sonny91

sonny91
Aiutante Detailer

Salve a tutti
Volevo condividere con voi questa foto fatta la scorsa settimana  bounce

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 13 K9tjsp

Petrinho

Petrinho
Apprendista Detailer

Io ho riprovato a passare FA seguendo i suggerimenti, questa volta l ho diluito tantissimo ma purtroppo niente..le due macchine che ho trattato sono piene di puntini(simil-calcare) e aloni...hobprovveduto a levarli con l isopropilico.

Enteambe le auto hanno il trattamento nanotech applicato...proveró su una terza senza nano per capire se il poblema è dovuto a questo;

antanibis


Apprendista Detailer

Petrinho ha scritto:Io ho riprovato a passare FA seguendo i suggerimenti, questa volta l ho diluito tantissimo ma purtroppo niente..le due macchine che ho trattato sono piene di puntini(simil-calcare) e aloni...hobprovveduto a levarli con l isopropilico.

Enteambe le auto hanno il trattamento nanotech applicato...proveró su una terza senza nano per capire se il poblema è dovuto a questo;

Non vorrei mandarti fuori strada, ma domenica scorsa appena iniziato a stendere FA su un quarto di cofano e a toglierlo con un panno in microfibra (il BOA della CarPro) diverso dai soliti che uso, ho iniziato a vedere che lasciava dei puntini che poi si essiccavano velocemente, con un effetto simile al tuo. Ho prontamente cambiato panno, lasciando il precedente da buffing, ed il problema non si è ovviamente ripresentato. Oltretutto quei pochi puntini rilasciati mi hanno costretto a ripassare due volte FA nel pezzo incriminato prima di riuscire a toglierli.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Petrinho ha scritto:Io ho riprovato a passare FA seguendo i suggerimenti, questa volta l ho diluito tantissimo ma purtroppo niente..le due macchine che ho trattato sono piene di puntini(simil-calcare) e aloni...hobprovveduto a levarli con l isopropilico.

Entrambe le auto hanno il trattamento nanotech applicato...proverò su una terza senza nano per capire se il problema è dovuto a questo;
Stesso problema con la mia auto, dove non c'è traccia di FA (Cq UK, Exo, C1+Exo, Reload, Ti-22: ho l'auto patchwork Razz). Per me la causa è altro, mi sa calcare

https://www.nicolapecis.com/

Petrinho

Petrinho
Apprendista Detailer

Mah..inizio a pensare che FA non sia uno straordinario prodotto cm si dice..o quantomeno nn è di facile utilizzo

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Anch'io sono propenso a pensare sia colpa del panno: l'ho applicato domenica sul cofano appena lucidato con un Meguiar's Supreme Shine Microfiber e ha formato i puntini che avete descritto.
Tolto anch'io con alcool isopropilico (faceva comunque molto caldo).

Petrinho

Petrinho
Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:Anch'io sono propenso a pensare sia colpa del panno: l'ho applicato domenica sul cofano appena lucidato con un Meguiar's Supreme Shine Microfiber e ha formato i puntini che avete descritto.
Tolto anch'io con alcool isopropilico (faceva comunque molto caldo).

Off-topic : quanto diluisci l'isopropilico?

antanibis


Apprendista Detailer

Sicuramente nel mio caso era il panno, avendo già applicato FA altre volte senza problemi.
A ogni modo per me è un gran prodotto, usandolo con tutte le semplici accortezze del caso dà soltanto soddisfazioni! Anzi ringrazio ancora una volta Antonio di avermi omaggiato di un campione del prodotto del quale poi mi sono innamorato

om001


Apprendista Detailer

antanibis ha scritto:. Ho prontamente cambiato panno, lasciando il precedente da buffing, ed il problema non si è ovviamente ripresentato.

a che panno sei passato?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Petrinho ha scritto:
Off-topic : quanto diluisci l'isopropilico?
1:5

Admin

Admin
Admin

Secondo me applicate semplicemente troppo prodotto: per quanto mi impegni io non riesco ad avere puntini (io uso un minitrig da 270 ml e spruzza una sola volta prima di stendere sulla superficie).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

antanibis


Apprendista Detailer

Qualcuno sicuramente userà anche troppo prodotto (ho letto alcuni post sopra di panni bagnati o umidi) ma ti posso garantire che io ne uso pochissimo. Con metà del flaconcino di cui mi omaggiasti (penso siano 100ml o forse meno) ho fatto tre volte un'Audi A1. Solo, ripeto, usando il Boa avevo iniziato a vedere dei puntini (sembrava quasi che il panno spelacchiasse un po'). Cambiato panno, risolto tutto

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-superfinitura-buffing/car-pro-boa-buffing-microfiber-350-gsm-blu-60x40-cm.html

om001


Apprendista Detailer

scusa antanibis...

hai scritto che usando il boa hai iniziato a vedere puntini, poi scrivi che hai cambiato il panno e metti il link al boa Question

non comprendo con quale panno hai continuato per non avere problmei di puntini

antanibis


Apprendista Detailer

Chiedo scusa, ho usato questo (come sempre):
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-applicazione-nanotecnologica/1a-ultra-microfiber-cloth-terry-towel-giallo-40x40-cm.html

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Nuovo?

antanibis


Apprendista Detailer

No, usato . Perché?

Admin

Admin
Admin

Esatto, quello che preferisco anche io!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...semplice curiosità, comunque pare che il minitrig funzioni meglio della'erogatore dodo, quanto meno sembra in grado di distribuire il prodotto su una superficie più ampia

Admin

Admin
Admin

Secondo me l'erogatore di serie semplicemente spruzza troppo prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Il panno non c entra niente, come detto dal boss, ne serve veramente poco, ed io uso il vela e zero problemi Wink

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Secondo me l'erogatore di serie semplicemente spruzza troppo prodotto.

Ma l'erogatore che dai tu Antonio,è quello che fornisce la Dodo e lo fornisci tu?

Anch'io non uso il suo erogatore perchè ne da troppo e lo nebulizza facendo una nuvola enorme e ti va a finire ovunque! Uso,e per fortuna che li ho presi,i Mini Trig che hanno una nebulizione molto più piccola...anche se questi non è che mi facciano impazzire dalla qualità...

Come avevo detto in post precedenti,come panno mi sono trovato molto bene con gli MF1 Wink

Admin

Admin
Admin

Confermo, io uso i Mini-Trig che invece adoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Usato anch'io per la prima volta (non sono affatto un esperto nel campo) col Mini Trig: spruzzato e steso con MF1...facilità disarmante!!!!

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Grande Lino!!! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 32]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 32  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.