LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

+112
Tiziano
Belushi65
Zucche78
mmaaxx83
gennarino
sesamo
clamiva
Francesco#Sisu
Homer81ct
zampa79
Marco78black
nogard83
Mason155
komi
ruano
cippo
NOFX
walternos
Pelletkw
gserlupi
Ogier
Riky1964
manolito
Piddu
lupoal
Giulswhite
menior
Tomm.brz
Rotax94
Shino
tulipano
Dario
TheRoyalTagz
rufra
Mr.Brillio
Scooby
Filep
Alex222b
Diego®
RulloTalpa
Ciarpi
valvoramo
Ste308
serterius
Alex94
DavideSR
Al3xander
Peggio
Valex
Carre
luigi88
Andrepit
Cocchi
Racing Man
ghiacciolo
crackman
ALESSIO 68
qulino
om001
tek78
yuko
sonny91
Roby974
AlanFord
Petrinho
Fdlsilvius
rubio
henry 72
giu81
v6boss
badspirit
Kreis
jocker
Sergjei
tonyy
Ostello
sigismag
GiangiuGTI
freddolone
AlexD
monciccio
roky290
minmil
rampa94
gabrya3
Vision189
dottmarino
Zordi
frask
Houdini87
mat91
aleslk
ghid
Zakke86
jasna
matthew#
Nippe
Dalfo
RacingCar
antanibis
Gaetano_megg3
GiovanniC220
kekko28
carlito86
Asx
GiPi68
benzebu
Only HONDA
Gerva90
sgtwist
AlbeFR87
Admin
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 24 ... 32  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 32]

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Provato anche su auto non decontaminare, e sempre 4 mesi dura

giu81

giu81
Detailer Novello

Ma la stesura l hai trovata difficile? Io ho provato sull'auto di mio fratello 3 anni e 120.000km il panno non scivolava, sotto si sentivano come dei granelli

Valex


Apprendista Detailer

La mia macchina ha due mesi di vita e un solo lavaggio alle spalle! Non penso possa essere cosi contaminata!

giu81

giu81
Detailer Novello

Sicuramente

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Nessun problema con il panno, quando facevo scivolare il panno sulla carrozzeria, nemmeno si fermava. Poi dipende eh, da me le auto non hanno troppe contaminazioni ferrose ma nemmeno di catrame dato che le strade sono peggio del groviera, l auto su cui l ho steso ha 23 anni e mai decontaminata fai un po tu...

giu81

giu81
Detailer Novello

Buono a sapersi, incredibile come ognuno ha esperienza diverse. Per fortuna che c'è il forum per confrontarsi

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Bhe su un'auto di 3 anni con 120000 km. altro che contaminazioni... è normale che mentre lo stendi il panno si impunta.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Dipende sempre da dove sta l auto, la mia con 200.000km e passa non ha dato nessun problema, e ripeto che ha 23 anni. Dipende sempre da caso a caso. Detto questo non è detto che non si deve decontaminare, ho solo riportato un esperienza con questo prodotto

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Bhe assodato che volendo si possa dare FA in qualsiasi caso, dubito fortemente che a 200.000 km. non ci sia bisogno di una decontaminazione, anche se la tieni al box con quelle percorrenze dalle strade hai raccolto di tutto.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Se non mi credi puoi venire tu di persona e vedi. Non ho detto che è priva di contaminazioni, ma che il prodotto si comporta come su auto decontaminata. Poi come ho specificato prima dipende dove sta l auto. Se sei in città con tram e compagnia a voglia di ferro.

Peggio

Peggio
Aiutante Detailer

Ragazzi, una domanda.

Ho recentemente lavato l'auto (BMW serie 3 E92) con i prodotti e seguendo le indicazioni del kit lavaggio LCDA.
A macchina asciutta ho steso Future Armour sulla carrozzeria (senza prima decontaminare né chimicamente né fisicamente), con ottimi risultati.

Il problema è che solo dopo aver completato il lavoro mi sono accorto che in vari punti del cofano motore (soprattutto nei pressi della griglia frontale) erano rimaste delle piccole traccie di sporco, residui di una sgrondata di acqua lercia proveniente da una grondaia di un edificio al grezzo sotto cui era stata parcheggiata la macchina in una giornata di pioggia violenta.

La domanda è: posso intervenire settorialmente sul cofano, rimuovendo nei punti interessati il Future Armour per poter pulire a modo le chiazze di sporco e poi riapplicare il sigillante?
Con quale prodotto potrei rimuovere FA?
Tenete conto che sono stato ad un autolavaggio self con prodotti MA-FRA convinto che i loro detergenti a PH alto avrebbero rimosso FA, ma invece ho constatato che a seguito del lavaggio la protezione del sigillante era sempre lì e non mi consentiva di intervenire sulle macchie.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Scusa kekko, ma forse stiamo dicendo la stessa cosa, non sei il primo che usa FA senza decontaminazione con ottimi risultati, ci credo. Puntualizzavo solo che per decontaminare non importa dove vive l'auto, bastano solo i residui delle tue frenate e di chi ti sta davanti. Ma se non ne vedi il bisogno e il risultato ti appaga va bene.

Peggio, puoi usare uno shampo molto aggressivo tipo disponibile nello store nello store, per rimuovere FA e lo sporco rimasto e poi riapplicarlo nella zona che hai rilavato.

Admin

Admin
Admin

Peggio ha scritto:Ragazzi, una domanda.

Ho recentemente lavato l'auto (BMW serie 3 E92) con i prodotti e seguendo le indicazioni del kit lavaggio LCDA.
A macchina asciutta ho steso Future Armour sulla carrozzeria (senza prima decontaminare né chimicamente né fisicamente), con ottimi risultati.

Il problema è che solo dopo aver completato il lavoro mi sono accorto che in vari punti del cofano motore (soprattutto nei pressi della griglia frontale) erano rimaste delle piccole traccie di sporco, residui di una sgrondata di acqua lercia proveniente da una grondaia di un edificio al grezzo sotto cui era stata parcheggiata la macchina in una giornata di pioggia violenta.

La domanda è: posso intervenire settorialmente sul cofano, rimuovendo nei punti interessati il Future Armour per poter pulire a modo le chiazze di sporco e poi riapplicare il sigillante?
Con quale prodotto potrei rimuovere FA?
Tenete conto che sono stato ad un autolavaggio self con prodotti MA-FRA convinto che i loro detergenti a PH alto avrebbero rimosso FA, ma invece ho constatato che a seguito del lavaggio la protezione del sigillante era sempre lì e non mi consentiva di intervenire sulle macchie.
Non ti devi preoccupare di rimuovere FA: pulisci la zona come meglio credi e poi lo riapplichi anche solo localmente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:Scusa kekko, ma forse stiamo dicendo la stessa cosa,  non sei il primo che usa FA senza decontaminazione con ottimi risultati, ci credo. Puntualizzavo solo che per decontaminare non importa dove vive l'auto, bastano solo i residui delle tue frenate e di chi ti sta davanti. Ma se non ne vedi il bisogno e il risultato ti appaga va bene.

Peggio, puoi usare uno shampo molto aggressivo tipo disponibile nello store nello store, per rimuovere FA e lo sporco rimasto e poi riapplicarlo nella zona che hai rilavato.


La risposta è il mio precedente post, dato che anche facendo confronti i post vengono cancellati tanto per....

Peggio

Peggio
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Peggio ha scritto:Ragazzi, una domanda.

Ho recentemente lavato l'auto (BMW serie 3 E92) con i prodotti e seguendo le indicazioni del kit lavaggio LCDA.
A macchina asciutta ho steso Future Armour sulla carrozzeria (senza prima decontaminare né chimicamente né fisicamente), con ottimi risultati.

Il problema è che solo dopo aver completato il lavoro mi sono accorto che in vari punti del cofano motore (soprattutto nei pressi della griglia frontale) erano rimaste delle piccole traccie di sporco, residui di una sgrondata di acqua lercia proveniente da una grondaia di un edificio al grezzo sotto cui era stata parcheggiata la macchina in una giornata di pioggia violenta.

La domanda è: posso intervenire settorialmente sul cofano, rimuovendo nei punti interessati il Future Armour per poter pulire a modo le chiazze di sporco e poi riapplicare il sigillante?
Con quale prodotto potrei rimuovere FA?
Tenete conto che sono stato ad un autolavaggio self con prodotti MA-FRA convinto che i loro detergenti a PH alto avrebbero rimosso FA, ma invece ho constatato che a seguito del lavaggio la protezione del sigillante era sempre lì e non mi consentiva di intervenire sulle macchie.
Non ti devi preoccupare di rimuovere FA: pulisci la zona come meglio credi e poi lo riapplichi anche solo localmente Wink


Il problema è che né con Superclean né con lo shampoo Born to be Mild in dotazione nel kit riesco ad arrivare alle macchie, come se non penetrassi la pellicola lasciata da Futura Armour.
Voglio dire che il detergente che applico sembra scivolare via senza riuscire a intervenire sulla macchia.
Ho provato ad applicare anche TarX (seppur in modo sbrigativo) senza ottenere risultati.

tek78

tek78
Detailer Novello

Admin intende che pulisci e anche se non si tolgono le macchie di FA non importa
Quando lo riapplichi sulla zona le macchie vengono assorbite dalla nuova applicazione

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

No mi sa che quelle macchie hanno inraccato il trasparente e non basta lavare, ti serve un polish anche dato a mano. Non è che FA crea una corazza...

tek78

tek78
Detailer Novello

Pardon, confondendomi pensavo che le macchie fossero di future armour
Ci vorrebbe un detergente aggressivo, tipo supermafrasol o hp12, unito a un po' di azione meccanica
Sempre che come dice Clamiva non si sia intaccato il trasparente

Admin

Admin
Admin

Ragazzi please stop OT: qui si parla di FA e basta. Per altri temi aprite altri post. 
P.S. Kekko non si cancellano i post tanto per ma solo la marea di OT che tu ed un altro paio di utenti fate...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tek78

tek78
Detailer Novello

Quoto e mi scuso con Admin...
Ogni tanto dimentico di guardare il titolo del post e rispondo guardando solo il messaggio precedente...
Se serve gli amministratori possono cancellare i miei post "off topic" per una migliore pulizia dell'argomento
Fine OT

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Ho usato il FA diluito 1:1 ma ho notato, dopo aver passato P1 a mano, che mentre lo stendo fa un effetto tipo beading e stendendolo forma delle goccioline, senza formare "velo".

Poi rimosso senza particolari problemi con altro panno.

È normale come comportamento?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ma parliamo di auto bagnata o asciutta? Perche se è ad auto asciutta stai usando troppo prodotto forse e potresti vedere gli aloni al sole .

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Asciutta, con spruzzatore mini trig ho dato due spruzzate su una superficie grande circa come un aletta parasole...non ho avuto problemi a rimuoverlo solo che mi aspettavo rimanesse piu attaccato alla superficie....

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ne bastano poche spruzzate per pannello...

ghiacciolo


Apprendista Detailer

"Poche spruzzate per pannello" mi sembra un concetto abbastanza empirico, può voler dire due o quattro...che sono il doppio di due.

Comunque proverò con meno anche se non avendomi creato problemi in rimozione potrei pure continuare così.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 32]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 24 ... 32  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.