LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa

+4
benzebu
Admin
giari66
vincenzoasl
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Sempre trasparente

frask

frask
Diplomato in Detailing

Possono essere residui di escrementi.
Azionati con tutte le fasi, prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e lucidatura, troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ho già letto le guide però non ero sicuro sul tipo di danno e prima di acquistare la roto e kit volevo avere la certezza del tipo di danno. Di andare da un carrozziere non me la sento perché non ne conosco di competenti e di detailer a Bergamo non ce ne sono. Non vorrei che alla fine sia da riverniciare ma questo può dirmelo solo un esperto. Potrei provare a mano qualcosa di più abrasivo del p1 e vedere in una piccola area?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Puoi eventualmente contattare https://www.lacuradellauto.com/u3851 che è della tua zona per vedere sul da farsi.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ah pensavo fosse un appassionato perché non l'ho visto nella mappa dei detailer

frask

frask
Diplomato in Detailing

Si è un appassionato che salvo la sua disponibilità potrebbe perlomeno indirizzarti visionando l'auto e/o farti il lavoro nell'eventualità.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ok grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Scusa Vincenzo in che zona di Bergamo abiti?

https://www.nicolapecis.com/

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Seriate

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ti mando un messaggio privato Wink

https://www.nicolapecis.com/

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ciao ragazzi, sabato ho fatto visionare l'auto anche a Nippe lol! ma purtroppo il cielo nuvoloso non lo ha aiutato, secondo lui potrebbero essere macchioline di calcare ma putroppo le microfratture che vedo sul cofano (di sicuro non di escrementi di uccelli) sono molto simili a queste https://www.lacuradellauto.com/t8289p60-wolf-s-chemical-the-mask#212847 e sono sempre più convinto che qualcosa abbia provocato quei difetti reagendo con the mask perchè non c'è altra traccia nè di calcare nè di microfratture su tutto il resto della carrozzeria. Prima di aver messo il the mask non c'era niente sul cofano. Comunque aldilà di cosa possa essere stato proverò su un'area con una lucidatura manuale più energica e poi se non risolvo proverò con la rotativa seguendo i consigli di Nippe. Speriamo bene

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Vi chiedo gentilmente un consiglio, ho questo platorello http://www.lacuradellauto.it/1a-platorello-lucidatrice-rotativa-flessibile.html da 123 mm e una rotativa heinell volevo provare sul cofano a lucidare. Questo platorello l'ho usato fin ora per il ceriglass con apposito tampone, va bene anche per lucidare il cofano ? eventualmente che tampone e polish mi consigliate un po più incisivo del P1

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Salve ragazzi, prima di lucidare ho voluto giocare l'ultima carta. Sono andato in concessionario a far visionare l'auto visto che ci sono 3 anni di garanzia sulla vernice e il carrozziere ha guardato bene l'auto e all'inizio ha detto che secondo lui il cofano è stata riverniciato, gli ho detto che assolutamente si sbagliava allora ha alzato il cofano ha iniziato a toccare tutti gli angoli e il bordo e sotto al cofano e poi ha detto che effettivamente non sembrerebbe riverniciato. Ha guardato bene ancora e poi mi ha detto che una roba simile non l'aveva mai vista, microcrepe, macchioline, aloni. A quel punto ha scattato tante foto per inviarle alla casa madre e mi ha detto che verrà un perito Audi a visionarla e mi chiamerà appena arriva per farla vedere. Mi ha detto che hanno degli spessimetri e faranno le dovute verifiche per capire se è stata riverniciata e se è un difetto della casa madre. Però riguardando bene bene il danno è solo ed esclusivamente nei punti ricoperti da the mask. Non voglio azzardare ma forse ho sbagliato io a tenerlo su per un mese e sotto il sole ha provocato queste microcrepe. Adesso spero che il perito lo dichiari come difetto della vernice e spero anche che non sia stato riverniciato in concessionario perchè magari ha avuto un danno durante il trasporto (non è raro che succeda) a quel punto per me sarebbe impossibile dimostrare che non è stato riverniciato dal giorno dell'acquisto anche se credo che il difetto sarebbe dovuto spuntare prima e non dopo 2 anni. Comunque il danno è come questo https://www.lacuradellauto.com/t8289p60-wolf-s-chemical-the-mask#212847

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Vi aggiorno, in attesa del perito del concessionario, ho fatto visionare l'auto a 3 carrozzeri diversi i quali appena visualizzata l'auto mi dicono subito che sembra sia stata riverniciata male ma dopo un'accurata visione con tanto di spessimetro si smentiscono e non riescono a capire, escludono che sia calcare e nessuno mi farebbe il lavoro perchè dicono che il trasparente è come corroso con tante crepe come se l'auto fosse stata 6 mesi ricoperta da foglie cosa che escludo nel modo più categorico, è solo un'ipotesi. Adesso spero che mi venga riconosciuto il danno come difetto alla vernice perchè francamente mi scoccierebbe spendere dei soldi.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Oggi ho fatto vedere l'auto al perito Audi e praticamente non è un difetto della vernice ma di qualche sostanza che ha provocato il problema ed è presente solo nei punti dove ho spruzzato il The mask cioè cofano montanti specchietti paraurti tetto appena sopra il parabrezza e parte superiore dei parafanghi. Probabilmente lasciarlo su per un mese ha provocato questo. Adesso provano una lucidatura in un punto con polish aggressivo e vedere il risultato altrimenti va riverniciato almeno il cofano il resto dovrebbe essere risolvibile .

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Problema risolto dal concessionario con carteggiatura e polish fortunatamente senza bisogno di verniciatura

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ragazzi riapro il topic, venerdi sera dopo lavaggio nell'asciugare ho notato che sono riapparse le microcrepe sul cofano, dopo aver usato polyshave e eraser si nota ancora di più. Adesso non sdo cosa pensare, o il concessionario ha usato qualcosa per coprire che è andato via clayando oppure il sole estivo ha fatto riaffiorare il problema. Adesso Nippe appena possibile visionerà l'auto e con lo spessimetro si vedrà quanto trasparente si può ancora asportare, è successo mai a qualcuno di dover riverniciare ? ribadisco che non è calcare nuovo perchè lavo l'auto di notte con superficie fredda è asciugo subito ed il problema è solo dove ho spruzzato the mask

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.