LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trasparente intaccato megane nera

+3
kekko28
Thriller
azaelneo
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Trasparente intaccato megane nera  Empty Trasparente intaccato megane nera Mar 25 Ago 2015 - 21:38

azaelneo


Aiutante Detailer

Ragazzi ho delle macchie che sono andate in profondità tanto da sentirle sotto l'unghia . Ho portato l'auto a lucidare ed alcune si vedono anche più. Forse incuria del vecchio proprietario nella pulizia. Consigli? Ho provato di nuovo con il polish p1 ma non va via per niente!

https://www.dropbox.com/s/3mnfa341s809en9/foto%2025-08-15%2021%2022%2017.jpg?dl=0

azaelneo


Aiutante Detailer

Ho sbagliato mi sa dovevo metterlo in lucidatura vero?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma non é un buco?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

sembra scheggiata non si capisce bene scratch

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Sembra quasi che il trasparente sia stato corroso. Non è la prima volta che mi capita di vedere questo difetto, e purtroppo con la lucidatura non risolvi. Al massimo puoi fare un piccolo ritocco, piano piano.

azaelneo


Aiutante Detailer

Ritocco con il trasparente?

azaelneo


Aiutante Detailer

Si c'è anche una piccola scalfittura nella parte bassa della macchia. Quella però la riempio con una microscopica goccia di colore. Per il trasparente quindi niente da fare? Sad

Admin

Admin
Admin

Sembra corroso da un acido: potrebbe essere anche un escremento di volatile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Con molta attenzione si, prima ritocchi con il suo colore e poi trasparente. Come dice Antonio, potrebbe essere un escremento. E quelli si sa, fanno danni. Sei fortunato che è anche molto piccolo.

10Trasparente intaccato megane nera  Empty Re: Trasparente intaccato megane nera Mer 26 Ago 2015 - 21:57

azaelneo


Aiutante Detailer

E si potrebbe essere tutto non so come è stata trattata prima. Strano anche ci sia una scalfittura nel mezzo. La cosa triste è che prima della lucidatura si vedeva poco dopo la lucidatura è diventata più evidente. Il ritocco del trasparente non mi sento di farlo mi sa che la terrò cosi...mi sembra anche sprecato verniciare tutto quanto.

11Trasparente intaccato megane nera  Empty Re: Trasparente intaccato megane nera Mer 26 Ago 2015 - 23:13

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Beh verniciare tutto no, ma un piccolo ritocco con apposito pennello.. Lo puoi fare. Giusto per notare di meno il difetto. È una cosa abbastanza semplice. Ti procuri il suo colore e sei apposto.

12Trasparente intaccato megane nera  Empty Re: Trasparente intaccato megane nera Mer 26 Ago 2015 - 23:24

azaelneo


Aiutante Detailer

si si ho già il colore, lo uso per i buchi da sassi. Solo che non ho mai provato con il trasparente...mi sembra più difficile da stendere. Con il colore faccio cadere una goccia ed ho risolto, con il trasparente farò sicuramente spessore!

13Trasparente intaccato megane nera  Empty Re: Trasparente intaccato megane nera Mer 26 Ago 2015 - 23:50

Asx

Asx
Detailer Novello

Io ti ho già espresso su wa (gruppo meganari Very Happy) il mio parere di farla vedere a chi di dovere (un certo posto a modugno... Laughing ) per vedere come e se si può risolvere

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Se hai una scalfittura sotto, allora è più probabile che prima hai preso una sassata, e poi si sia sollevato il colore quando l'hai lavata, spesso neanche te ne accorgi, ma con un idropulitrice ad alta pressione, se passi su le sassate da tropo vicino puoi spelare il trasparente.

Io prima darei una lucidata leggera, poi una passata con ipa per togliere i residui, e per finire farei un ritocchino con il trasparente.

Ovviamente usa un pennello piccolissimo per cercare di non esagerare con il trasparente.
E dopo che si è asciugato bene puoi sempre lucidare ancora.

http://www.lotus-driver.it/

azaelneo


Aiutante Detailer

Ma se spiano con cartabrasiva fine come ho visto online non risolvo? Come faccio a sapere se il trasparente è completamente andato. Comunque racingcar potrebbe avere ragione, mi sono accorto proprio dopo un lavaggio Sad più che altro ho pura di peggiorare la situazione ad ogni lavaggio.

16Trasparente intaccato megane nera  Empty Re: Trasparente intaccato megane nera Gio 27 Ago 2015 - 10:13

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Dipende se hai intaccato fino al colore, dovresti cercare di capire se hai ancora del trasparente, ma secondo me no.
Io comunque prima di carteggiare proverei ad andarci leggero lucidando.

Guarda che con un ritocco fatto bene con il trasparente, e una carteggiata leggera successiva o una lucidatura, potresti anche farlo sparire del tutto o quasi.
Alla fine il trasparente che applichi quando è perfettamente asciutto lo puoi livellare se ti ha fatto troppo spessore.

http://www.lotus-driver.it/

17Trasparente intaccato megane nera  Empty Re: Trasparente intaccato megane nera Gio 27 Ago 2015 - 10:49

azaelneo


Aiutante Detailer

Si immagino però ho paura di fare danni Very Happy se la porto da un carrozziere mi farà verniciare l'intero pezzo...vero? Che tra l'altro è gigantesco

18Trasparente intaccato megane nera  Empty Re: Trasparente intaccato megane nera Gio 27 Ago 2015 - 17:54

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Non è detto, però non tutti i carrozzieri hanno la pazienza di fare un ritocchino come quello.
Secondo me se lucidi e basta non fai danni, tanto quella è una zona piccola puoi procedere per gradi.

http://www.lotus-driver.it/

19Trasparente intaccato megane nera  Empty Re: Trasparente intaccato megane nera Ven 28 Ago 2015 - 22:45

azaelneo


Aiutante Detailer

sono andato a 6 carrozzieri nessuno vuole fare il ritocco suggerito del trasparente, tutti vogliono riverniciare l'intero pezzo. Considerate che nella megane 3 berlina il pezzo gira fino alla ruota posteriore e scende giù sotto le portiere. Ho chiesto a tutti se una volta verniciato si vedrà la differenza con la vernice più vecchia, 4 su 6 mi hanno detto di no, il restante mi dice che al sole si vedrà la differenza. Sono in una situazione di stallo, io non me la sento di fare il ritocco e i carrozzieri non mi danno certezze di riuscita neanche se vernicio completamente il pezzo. Non pensavo fosse così difficile Sad consigli?

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Io rimango del parere che, per un punto così piccolo, puoi fare tu un ritocco. Si vedrà sempre meno di prima.
Anche a me è capitato di dover ritoccare la mia auto, all'inizio pensavo di sbagliare, invece sono rimasto molto soddisfatto. Usa un pennellino molto piccolo e sei apposto. Wink

azaelneo


Aiutante Detailer

Ma so che avete fatto un buon lavoro e sono convinto che il consiglio de ritocco funziona...solo che io non ho la manualità per queste cose...so già che peggiorerò la situazione Very Happy

22Trasparente intaccato megane nera  Empty Re: Trasparente intaccato megane nera Sab 29 Ago 2015 - 11:24

Admin

Admin
Admin

Io quoto i carrozzieri: secondo me con il ritocco non si risolve il problema o, perlomeno, non verrebbe un bel lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Trasparente intaccato megane nera  Empty Re: Trasparente intaccato megane nera Sab 29 Ago 2015 - 13:26

azaelneo


Aiutante Detailer

Quindi mi consigli di lasciare o spendere i soldi e tentare di risanare tutto il pezzo? Vedo come si evolve con i prossimi lavaggi? Grazie a tutti siete grandi Wink

24Trasparente intaccato megane nera  Empty Re: Trasparente intaccato megane nera Sab 29 Ago 2015 - 14:18

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Se sei su questo forum il consiglio é riverniciare tutto il pezzo. X una persona "normale" magari va bene anche il ritocco. Ah secondo me quelli che ti hanno detto che al sole vedi una differenza di colore credo siano quelli più onesti.

25Trasparente intaccato megane nera  Empty Re: Trasparente intaccato megane nera Sab 29 Ago 2015 - 18:23

azaelneo


Aiutante Detailer

E si hai capito bene...sono un po' fissato Very Happy ho deciso lascio tanto riverniciare tutto il pezzo mi costerà uguale anche se si allarga il danno. La cosa che mi sembra starna è che più della metà mi garantiva un risultato perfetto senza differenza di colore dalla vernice originale. Sono più bravi? Uno mi ha mostrato un auto nera (Brera) ed effettivamente non vedevo differenze di colore, l'aveva lucidata completamente ovviamente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.