LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

togliere calcare dalla carrozzeria e dai vetri

+8
Only HONDA
tav86
vincenzoasl
frask
Thriller
Admin
kekko28
gladiator93
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

gladiator93


Aiutante Detailer

salve la mia auto grigio metallizzata é tutta macchiata di calcare. sulla carrozzeria il mafra fast cleaner ha ridotto la cosa e aspetto di usarlo con la claybar. Sul vetro nulla; ho provato in un angolino anche col viakal e rimedi come aceto, dentifricio. lo spessore delle macchie quasi non si sente sotto le dita. esiste qualche prodotto (preferibilmente mafra perché ho un rivenditore vicino) per rimuovere queste terribili macchie? grazie

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

hai sbagliato sezione, posta in "esterni" Wink

Admin

Admin
Admin

Io dico il solito: Car Pro Spotless per eliminare o ridurre il calcare e poi un polish per vetri come Gtechniq G4, Car Pro CeriGlass o Dodo Supernatural Polish Vetri.

Di MaFra potresti provare Cromobrill.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Attenzione alle colature... Io con lo spotless non mi ci trovo. Ogni volta che ho avuto problemi di macchie di calcare solo lucidando ne sono uscito. Tanto che alla fine mi dono deciso ad installare in garage un piccolo addolcitore manuale. Pochissima spesa e acqua a 0 gradi francesi.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

infatti stavo acquistando spotless, ma poi ci ho ripensato....

Admin

Admin
Admin

E' un acido e quindi non deve colare: deve essere spruzzato e subito steso con una spugna o lavorato con un panno. 
Il calcare è un problema davvero serio e prima di impegnarsi in una lucidatura (decisamente più faticosa) un tentativo io lo faccio sempre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gladiator93


Aiutante Detailer

vi posto qualche foto così che possiate consigliarmi prodotti e metodi più opportuni grazie.
[url=[/url][url=[/url][url=[/url]

frask

frask
Diplomato in Detailing

gladiator93 ma fino ad adesso non hai preso ancora alcun provvedimento?
Devi procedere per gradi, prima spotless e se non risolvi occorre necessariamente lucidare.

gladiator93


Aiutante Detailer

Il carrozziere mi ha detto di provare prima con qualche prodotto che anche con la lucidatura non è detto che si tolga. Dovrebbe provare con la pasta abrasiva. Sul vetro ho provato il viakal e la lana vetro e niente. Mafra fast cleaner ha ridotto e sto aspettando la claybar. Consigli?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Oddio... Viakal e lana vetro e niente.... affraid affraid affraid

gladiator93


Aiutante Detailer

La foto è di oggi

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

gladiator93 ha scritto:Il carrozziere mi ha detto di provare prima con qualche prodotto che anche con la lucidatura non è detto che si tolga. Dovrebbe provare con la pasta abrasiva. Sul vetro ho provato il viakal e la lana vetro e niente. Mafra fast cleaner ha ridotto e sto aspettando la claybar. Consigli?

Viakal ancora ancora ma lana di vetro mi auguro per te che non hai fatto microrighe sui vetri

gladiator93


Aiutante Detailer

Mi aveva detto più di una persona di provare compreso il carrozziere. Forse un po' graffiava. Infatti ho smesso subito. Ma il problema è il calcare. Anche durante la guida è fastidioso

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

un carrozziere a me ha fatto la stessa cosa e ancora bestemmio



Ultima modifica di vincenzoasl il Sab 7 Nov 2015 - 19:57 - modificato 1 volta.

tav86

tav86
Detailer Novello

fast cleaner ti ha ridotto il calcare e il viakal no? strana la cosa!
Comunque segui i consigli che ti hanno già dato, prova spotless e poi passa a un polish per vetri

gladiator93


Aiutante Detailer

Viakal l'ho usato solo sul vetro. Fast cleaner sulla carrozzeria

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Se il viakal non ha risolto puoi fare a meno di provare spotless. L'unica x me é tampone di feltro e polish x vetri

gladiator93


Aiutante Detailer

Ma quanto costa una lucidatura? Qualcuno conosce un carrozziere esperto in queste cose in provincia di bn o Campobasso o Roma sud?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dipende dalla tipologia di auto e dalle condizioni. Guarda la mappa dei detailers. Ce ne sono sicuramente nella tua zona.

gladiator93


Aiutante Detailer

Link della mappa detailers?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers

gladiator93


Aiutante Detailer

Grazie mille ma nessuno nella mia zona

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Siamo sicuri sia calcare? Come si sono prodotte le macchie?

luckyfra

luckyfra
Aiutante Detailer

Secondo me quei segni sono dovuti anche al lavaggio sotto una fonte luminosa o comunque a carrozzeria non proprio fredda

gladiator93


Aiutante Detailer

Non so come si sono formate comunque molto probabilmente è stato un lavaggio il sole. Lo spessore delle macchie si sente al tatto sulla carrozzeria invece non si avverte quasi sui vetri

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.