LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Seconda "cavia"... Golf VI nera di amici

+6
RacingCar
sgtwist
Melo-Yo
Only HONDA
benzebu
gserlupi
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gserlupi

gserlupi
Apprendista Detailer

Mi scappa da ridere ad aprire un post qua dentro, in mezzo a lavori di un livello incredibile, che ti fanno spalancare gli occhi dalla prima all'ultima foto!!! Ma vabbè, tutti iniziamo no? Rolling Eyes

Quindi, dopo la prima "cavia" messa sotto alle nuove tecniche e prodotti, la mia A3, della quale però non ho neppure una foto (perchè ero troppo... emozionato... Razz ) ma qualcosa avevo scritto QUI, finito poi la settimana dopo con una bella passata di HydrO2.

Lo scorso weekend sono a casa mia degli amici che abitano lontani e decidono di affidare la loro Golf VI nera, davvero poco curata, alle mie sapienti (???!!! rabbit ) mani! Chiedo scusa in anticipo per le foto mediocri, passate via whatsapp, ma meglio che niente...
Del prima ho solo questa dove si vede poco ma si nota il livello di trasandaggine...  affraid
Seconda "cavia"... Golf VI nera di amici Golfpr10

Praticamente seguo la stessa procedura fatta per la mia... con perenne presa di giro del mio amico/assistente per le mille mila volte che bagno e asciugo l'auto Razz Razz Razz
- PREWASH LCDA SuperClean 1:10
- CERCHI SC+AW Bilberry 1:10 e azione meccanica con pennello
- WASH AW Superior Shampoo e lavaggio a due secchi con griglia
- Prima asciugatura seguita da decontaminazione chimica IronX e TarX
- Risciacquo e seconda asciugatura seguita da clay Dodo SN Fine e SN Lube
- Risciacquo, terza asciugatura e passata di Dodo Lime Prime a mano... sento parecchio la mancanza di un finitore o un glaze, ma ancora di più di una lucidatrice....... a mano è difficile, più che altro togliere bene dei difettucci che ahimè sono rimasti. Ci arriverò dai...
- Data una sistemata agli interni con aspirapolvere, spazzolina e AriaPura 1:50
- Dopodichè di nuovo di idro (e qui il mio amico dava di matto tongue ) per procedere al sigillante spray HydrO2. Purtroppo senza Eraser o similari perchè mi manca (capito da poco il funzionamento e già nel prossimo carrello).
- Asciugatura finale minuziosa e finalmente ammiriamo il lavoro, dopo circa 4 ore (... un po' tanto lo so, ma miglioreremo...!  Embarassed )

Seconda "cavia"... Golf VI nera di amici Img-2010

Seconda "cavia"... Golf VI nera di amici Img-2011

Seconda "cavia"... Golf VI nera di amici Img-2012

Seconda "cavia"... Golf VI nera di amici Img-2013

Seconda "cavia"... Golf VI nera di amici Img-2014

Seconda "cavia"... Golf VI nera di amici Img-2015

Ripeto, ci sono diversi difettucci che vanno risolti, ma sono soddisfatto (e anche i proprietari!) del lavoro uscito! Ovviamente il giorno dopo ha piovuto... ora mi farò aggiornare sullo stato a distanza di qualche tempo, speriamo tenga bene!

Saluti a tutti! Cool

benzebu

benzebu
Moderatore

Beh...dalla prima alle ultime foto la differenza abissale...bei riflessi, bel lavoro!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

4 ore non mi sembrano assolutamente tante per tutto quel lavoro...certo se c'è qualcuno che guarda -e aspetta- tutto cambia!
Comunque risultato notevole!

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

4 ore non sono nulla!! Ottimo risultato Wink

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Per abbattere tempo e fatica, e alza l'asticella... arriverà anche per te un giro in "EroLand" Very Happy
Ottimo inizio!

http://www.sgtwist.it

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Bravo ottimo lavoro.
Non ho capito cosa ti mancava, il lime prime è già un finitore.
Mamma mia quando vedo passare un tergicristallo sul vetro con tutta quella sabbia mi viene male. Scusami ma come ha fatto il tuo amico ad aspettare così tanto prima di dargli una lavata?
Dispiace vedere un auto cosi sporca, soprattutto nera.



Ultima modifica di RacingCar il Gio 17 Set 2015 - 20:07 - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it/

Admin

Admin
Admin

Molto bene e quoto anche io la domanda di Racing: Lime Prime è già un super-finitore. Forse ti manca più una roto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

luckyfra

luckyfra
Aiutante Detailer

Complimenti per il lavoro!!! tutto a mano poi!

gserlupi

gserlupi
Apprendista Detailer

Grazie a tutti, troppo gentili, mi rendo conto da solo che potevo migliorare... le foto "nascondono" ma l'occhio clinico vicino (al cofano in particolare) mostrava ancora dei segni che si potevano togliere...

Quindi il LP non ha niente di meno, per esempio, di un Reflect o SF4000? Invece magari un glaze può essere utile. Si, in ogni caso, una bella roto mi piacerebbe molto....... chissà.... Very Happy

Grazie... mi rincuora che non sia stato un tempo esagerato...!

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Bel lavoro,so cosa vuol dire avere quel colore su quella macchina e come è piacevole vederlo brillare.
Chiedo inoltre cosa si nasconde sotto il telo, che tu usi come banco per appoggiare i prodotti... Come dici tu l'occhio cinico vede tutto....ahahaha....

maurispl


Apprendista Detailer

Gran bel lavoro! A me piange il cuore quando vedo auto ridotte in quel modo..

gserlupi

gserlupi
Apprendista Detailer

Massimo89 ha scritto:Bel lavoro,so cosa vuol dire avere quel colore su quella macchina e come è piacevole vederlo brillare.
Chiedo inoltre cosa si nasconde sotto il telo, che tu usi come banco per appoggiare i prodotti... Come dici tu l'occhio cinico vede tutto....ahahaha....
Ahahah che occhio Very Happy Very Happy Very Happy Quella sotto il telo (ma ci appoggio solo panni ci mancherebbe!!!) è l'Alfa 1750 GTV classe 69 che vedi nell'avatar! Più a destra dell'inquadratura c'era la A112 Abarth 70HP 1977, a fianco una serie di "pomponi" Multistrada 1000S, Monster 900S e Cagiva Elefant 900 Very Happy Qualche km più in la anche una Fiat 850 Sport Coupè 1970...... per la serie più ruote che capelli in testaaaaa rabbit rabbit rabbit

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Per la serie le auto d'epoca ti fanno schifo..ahahahah...certe bellezze si possono ammirare solo al rally leggend a San Marino...fine OT, prima che qualcuno possa innervosirsi...lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.