LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice BB Detailing Spray

+34
Ste308
NOFX
Andryx
alle2381
yuko
claudino
giu81
donnyblanco
André 5
badspirit
Tony792
Blackzeta
gabrya3
Rob1
Mafrix
von goethe
kekko28
freddolone
valvoramo
cicciovecchio79
Nippe
Falco
anto155
ghid
frask
Armaky
paul 2015
vespapinasco
gserlupi
Admin
Vic24
supers
M_Nicola
leone96
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Lun 12 Set 2016 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Secondo me ne devi usare molto molto meno: non tutti i prodotti si applicano alla stessa maniera. 
BB Detailing Spray è decisamente più... "pesante" di Fast Cleaner ed è anche più lento nell'asciugatura (motivo per cui è ottimo come clay lube).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

102Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Mar 13 Set 2016 - 8:45

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se dare 3 spruzzate per portiera e 6 per il cofano sono tante... Rolling Eyes

103Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Mar 13 Set 2016 - 10:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A dir la verità anche a me su alcuni sigillanti (Reload in particolare) lascia degli aloni, mentre dove non c'è protezione oppure con C2 o FA va benissimo. Problema che con altri qd non ho ma lo reputo un gran prodotto comunque. Wink

https://www.nicolapecis.com/

104Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Mar 13 Set 2016 - 10:08

frask

frask
Diplomato in Detailing

Infatti come ho detto nel messaggio precedente la chimica da un prodotto all'altro della stessa categoria cambia e gli accorgimenti non sono per tutti allo stesso modo.
La cosa che mi fa strano è che batspirit ha ricomprato il BB non trovandosi comunque bene da come descrive...vorrei poter capire se è un problema che ha riscontrato solo nell'ultimo periodo o sempre...potrebbe essere anche un banalissimo problema dovuto al panno intasato o non adatto ma chi meglio di lui può rendersi conto!

105Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Mar 13 Set 2016 - 12:33

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Non l'ho ricomprato...quando ho preso il kit decontaminazione dodo c'era il bb detailing spray da 500ml incluso, siccome avevo quasi finito il Fast Cleaner comprato in un supermercato, mi serviva un quick detailer e leggendo i vari commenti veniva tanto acclamato questo prodotto Dodo. Quindi sulla fiducia ho preso anche la versione concentrata da 1litro (da diluire successivamente) per essere a posto per un bel po' di tempo. A quanto pare la scelta è stata errata e comunque il flacone da 1litro devo ancora aprirlo è ancora sigillato (vedrò se venderlo a sto punto perchè non mi soddisfa)

106Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Ven 30 Set 2016 - 18:42

claudino


Apprendista Detailer

Ma è normale che si attacca molta polvere passando dodo?mi succede anche senza,avendo una protezione per vetri!con vetro puro non c'era tutta questa polvere,come mai?

107Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Sab 1 Ott 2016 - 8:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Scusa ma non capisco quel che hai scritto scratch

1- Solo sui vetri?
2- Con o senza BB spray c'è sempre polvere, quindi non vedo come questo rientri nel problema Smile
3- Che protezione vetri hai? Anche prima di questo si presentava il problema?
3- Vetro Puro non so cosa sia e non ho trovato nulla in rete, l'etichetta che dice?

https://www.nicolapecis.com/

108Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Sab 1 Ott 2016 - 11:39

claudino


Apprendista Detailer

Sui vetri c'è un eccesso di polvere che prima non si presentava neanche con la presenza di protettivo h2go.piro senza protezione.Io credo che dodo attiri troppo la polvere.

109Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Sab 1 Ott 2016 - 11:42

claudino


Apprendista Detailer

Piro=puro Very Happy

110Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Sab 15 Ott 2016 - 11:11

giu81

giu81
Detailer Novello

un ottimo pulitore, si comporta bene sia con i cadevi dei moscerini che con ricordini dei volatili. Il problema di Bad l'ho riscontrato solo al primo utilizzo, effettivamente se ne usa poco, altrimenti non si finisce più di passare la microfibra per togliere l'eccesso. Penso anche che un po di dimestichezza lo si può utilizzare per il lavaggio reinless.

111Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Lun 17 Ott 2016 - 7:38

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Un po' di beading da...... felino notturno del BB Detailing Spray.  cheers

A me piace molto come pulitore rapido per sporco leggero o per insetti o "ricordini" di uccelli.
Stendo/pulisco con terry towel e rifinisco con 1A Premium Polishing Cloth, nessun problema di aloni.
Unica pecca (oltre alle foto fatte di fretta.......) è che non dà molto gloss, steso sopra a un nano quasi ne peggiora le performance visive, quindi per dare quel tocco in più dopo l'asciugatura meglio optare per altro.

Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Dsc_0416

Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Dsc_0417

112Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Mer 19 Ott 2016 - 8:53

Andryx


Aiutante Detailer

Vorrei un consiglio, se in fase di asciugatura mi aiuto con dodo BB, dopo aver asciugato tutto posso applicare con un panno future armor?

113Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Mer 19 Ott 2016 - 9:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

meglio usarlo dopo ....ai lavaggi successivi sopra FA Wink

114Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Mer 19 Ott 2016 - 9:36

Andryx


Aiutante Detailer

Grazie mille NOFX, quindi il prossimo lavaggio praticamente bb non lo uso...applicherò solo FA e poi ai successivi mi aiuto con bb per l'asciugatura, giusto?

115Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Mer 19 Ott 2016 - 9:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

YES Wink

116Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Io mi sono trovato molto bene Dom 13 Nov 2016 - 14:49

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Do per scontato che tu lo abbia diluito 1:10 Very Happy
Nessun problema, anzi lo preferisco al Fast Cleaner perché mi sembra più lubrificato Very Happy
Il Fast Cleaner non l'ho mai apprezzato molto, già meglio L'Acqua zero Arexons che dura un pò di più...Quanto al Dodo Juice secondo me se la gioca alla pari con il, D&D Bouncer's, ha solo forse meno gloss ma più effetto pulente...L' ho usato sull'auto bianca senza aloni, l'effetto è molto vello...Per pulire la battuta porte poi è eccezionale Wink

117Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Dom 29 Gen 2017 - 20:18

zampa79


Apprendista Detailer

Scusate mi sto accingendo a comprare questo prodotto posso usarlo ad auto bagnata sciacquare e poi utilizzare un unico panno in asciugatura?

118Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Dom 29 Gen 2017 - 20:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

meglio se lo spruzzi ad auto bagnata e asciughi.....senza sciacquare
quello si fa' con prodotti Aquawax Wink

119Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Dom 29 Gen 2017 - 20:28

zampa79


Apprendista Detailer

Ma basta in unico panno?

120Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Dom 29 Gen 2017 - 20:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

che panni usi ?

121Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Dom 29 Gen 2017 - 20:34

zampa79


Apprendista Detailer

Userei 1a mago evo lo sto acquistando

122Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Dom 29 Gen 2017 - 20:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bene.....aggiungi questo per rifinire al meglio asciugatura Wink

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/microfiber-madness-dry-my-crazy-65x42-cm.html

123Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Dom 29 Gen 2017 - 20:48

zampa79


Apprendista Detailer

Quindi passare il mago per togliere la prima parte d'acqua e poi il crazy a togliere il restante?
Pensavo che dopo il mago non restasse acqua

124Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Dom 29 Gen 2017 - 20:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

meglio se ripassi Dry me crazy.......fai un lavoretto perfetto....fidati Wink
togli la patina di umidita' e rifinisci le colature .....l'abbinamento è super ok Cool

125Dodo Juice BB Detailing Spray - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice BB Detailing Spray Mar 2 Mag 2017 - 19:09

zampa79


Apprendista Detailer

Vorrei passare la clay bar con bb visto che ne andrà usato molto dopo è facile la rimuovere? Mi conviene fare 1 o 2 prelavaggi con no touch a macchina ultimata?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.