LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisti per Audi TT Bianca

+3
aleslk
Mirko78
Armaky
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Acquisti per Audi TT Bianca Empty Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 11:14

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, essendo nella fase del primo fatidico acquisto (forse anche il più dispendioso?  Suspect ) apro questo thread per chiedervi un parere sul carrello che ho preparato.

Auto: Audi TT
Colore: Bianco ibis
Anno: 2012
Difetti: presenza di swirls poco visibili (mai autolavaggio, lavata a mano ma con qualche errore)
Note: sono un totale neofita per quanto riguarda il detailing, meglio evitare prodotti dall'uso difficile / professionale
Budget: sotto i 250/300€ per il primo acquisto


Ecco il carrello che ho allestito:
PRELAVAGGIO
1- Angelwax Cleanliness Prelavaggio neutro 1lt
2- Dispenser Kwazar Venus Foamer Pro super 2 lt
[essendo la mia macchina ancora non decontaminata nè protetta con sigillanti e cere, dopo il primo prelavaggio farò solo un risciacquo]

LAVAGGIO
3- Scratch shield (che userò nei due secchi che ho già a casa)
4- Microfiber madness incredimitt per la parte superiore
5- Microfiber madness incredisponge per la parte inferiore
6- Shampoo Angelwax Superior Shampoo [è delicato su sigillanti e cere? o devo stare sul Dodo Juice Born To Be Mild?]

ASCIUGATURA - userei innanzitutto la tecnica del panno d'acqua
7- Angelwax Blue Rinse - lo spruzzo (sul bagnato?) sempre con il dispenser Kwazar usato nel prelavaggio? (ovviamente svuotato del Cleanliness)
8- Asciugo tamponando con Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42cm (posso anche strofinare in modo leggero o rischio di fare danni?)

DECONTAMINAZIONE CHIMICA