LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisti per Audi TT Bianca

+3
aleslk
Mirko78
Armaky
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Acquisti per Audi TT Bianca Empty Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 11:14

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, essendo nella fase del primo fatidico acquisto (forse anche il più dispendioso?  Suspect ) apro questo thread per chiedervi un parere sul carrello che ho preparato.

Auto: Audi TT
Colore: Bianco ibis
Anno: 2012
Difetti: presenza di swirls poco visibili (mai autolavaggio, lavata a mano ma con qualche errore)
Note: sono un totale neofita per quanto riguarda il detailing, meglio evitare prodotti dall'uso difficile / professionale
Budget: sotto i 250/300€ per il primo acquisto


Ecco il carrello che ho allestito:
PRELAVAGGIO
1- Angelwax Cleanliness Prelavaggio neutro 1lt
2- Dispenser Kwazar Venus Foamer Pro super 2 lt
[essendo la mia macchina ancora non decontaminata nè protetta con sigillanti e cere, dopo il primo prelavaggio farò solo un risciacquo]

LAVAGGIO
3- Scratch shield (che userò nei due secchi che ho già a casa)
4- Microfiber madness incredimitt per la parte superiore
5- Microfiber madness incredisponge per la parte inferiore
6- Shampoo Angelwax Superior Shampoo [è delicato su sigillanti e cere? o devo stare sul Dodo Juice Born To Be Mild?]

ASCIUGATURA - userei innanzitutto la tecnica del panno d'acqua
7- Angelwax Blue Rinse - lo spruzzo (sul bagnato?) sempre con il dispenser Kwazar usato nel prelavaggio? (ovviamente svuotato del Cleanliness)
8- Asciugo tamponando con Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42cm (posso anche strofinare in modo leggero o rischio di fare danni?)

DECONTAMINAZIONE CHIMICA
9  Spruzzo Car Pro TarX - Pulitore Resina & Catrame dove necessario(l'auto è bianca, si sono accumulati molti segni di catrame), lascio agire e rimuovo con un panno (va bene uno straccio - pulito - qualsiasi?), sciacquo e riasciugo col Dry Me Crazy?

DECONTAMINAZIONE FERROSA & CLAY
10- Ora non so se la mia auto ha contaminazioni ferrose, ma pensavo di prendere il Dodo Juice Supernatural Ferro Lube e decontaminare l'eventuale presenza ferrosa durante il passaggio della seguente clay bar
11- Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 240 gr
12- Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm per rimuovere il lubrificante in eccesso dopo la decontaminazione

SIGILLANTE/CERA
13- Dodo Juice Supernatural Hybrid Sigillante (cera+sigillante in un solo prodotto) da applicare con il seguente prodotto
14- Applicatore Manuale HP03 Nero

PULIZIA VETRI
15- Panno microfibra 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45 (prendo il set da 3 perchè gli altri due li uso per la pulizia degli interni)
16- LaCuraDell'Auto ProGlass Cleaner

PULIZIA E CURA INTERNI
17- LaCuraDell'Auto.it Kit Pelle Zaino (da usare su sedili, cuffia del cambio e volante in pelle che stanno diventando un po' lucidi o screpolati)
18- Panno microfibra 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45
19- Gtechniq C6 Protezione Plastiche Interne 100ml (l'auto è molto bassa, salendo e scendendo capita -soprattutto ai passeggeri!!- di strisciare i piedi contro le plastiche della porta)
20- Detergente LaCuraDell'Auto (SuperClean o AriaPura?)

Per risciacqui e panno d'acqua userò una Karcher HD655.
Grazie in anticipo e scusate il post chilometrico affraid

2Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 11:54

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

mi sembra tu abbia già idee molto chiare!
Personalmente troverei scomodo utilizzare il dispenser kwazar per 2 prodotti diversi e lavarlo ogni volta anche perché potresti non esaurire ogni volta il prodotto.
Aggiungerei un panno in microfibra per asciugare la ruote e mi sembra manchino anche i panni per rimuovere la cera...
Spugne scholl concept per i segni delle scarpe (da usare con giusta circospezione)
SuperClean o AriaPura? Entrambi!

3Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 12:00

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Only HONDA ha scritto:mi sembra tu abbia già idee molto chiare!
Personalmente troverei scomodo utilizzare il dispenser kwazar per 2 prodotti diversi e lavarlo ogni volta anche perché potresti non esaurire ogni volta il prodotto.
Aggiungerei un panno in microfibra per asciugare la ruote e mi sembra manchino anche i panni per rimuovere la cera...
SuperClean o AriaPura? Entrambi!
grazie per la risposta,
allora al fatto di non esaurire il prodotto ogni volta ci stavo pensando, al limite compro due dispenser se sono adatti all'uso che devo farne (il nome Foamer mi fa pensare che crei sempre schiuma, che potrebbe andare bene in prelavaggio, ma con Blue Rinse?! Suspect )

le ruote le ho (per il momento) trascurate per non far salire troppo la cifra, mi piacerebbe curare il lucido degli pneumatici e proteggere  i cerchi (ho gli estivi grigi opachi e gli invernali color canna di fucile lucidi) ma vorrei limitare la spesa iniziale alla cura di interni e carrozzeria. Eventualmente cosa dovrei integrare senza svenarmi per la loro cura? Li lavo coi prodotti che sto già acquistando e aggiungo al carrello un panno in microfibra (quale?) da dedicare esclusivamente alle ruote?

Le spugne Scholl per la pulizia dei segni delle scarpe a che prodotto vanno abbinate? I segni nelle portiere che sembrano non andare più via si possono mascherare con qualche prodotto?

Per il SuperClean o AriaPura: non hanno impieghi sovrapponibili? nel senso, mi sembra di capire che vanno bene entrambi per fare le stesse mansioni.

grazie! cheers

4Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 13:24

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

io uso questa e mi trovo benissimo:
http://www.lacuradellauto.it/catalogsearch/result/?cat=0&q=kwazar

per asciugare le ruote, sembra una banalità ma un panno nero tipo questo è l'ideale:
http://www.lacuradellauto.it/cobra-all-purpose-wheel-detailing-towel.html

Shampoo e cera che usi sulla carrozzeria puoi usarli anche sui cerchi, tuttavia esistono prodotti specifici più efficaci sia per la pulizia che per la protezione; in ogni caso il suggerimento che ti posso dare così come per l'asciugatura, è di utilizzare una spugna e un secchio solo per le ruote.

La spugne scholl le uso in combinazione con Aria pura in diluizione 1/20 per la pulizia del volante e per la parte bassa dell'abitacolo in plastica dura dove si lasciano i segni delle scarpe.
Personalmente non ho una grande predilezione per il dressing interno ma è questione di gusti.

Le gomme invece, solo lavate, solitamente hanno a mio avviso un aspetto un pò triste. Con questo l'insieme generale ne guadagna tantissimo:
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/protezione-pneumatici/gtechniq-t2-tyre-dressing-250-ml.html
(applicato con applicatore manuale HP03)

Aria pura lo uso per la pulizia settimanale degli interni in diluizione 1/20. Super clean lo utilizzo per impegni più gravosi (incluso il prelavaggio), forse dovendo dare la precedenza a uno dei due nel tuo caso ti suggerirei Aria pura.

Comprendo che la lista si allunga ma forse, dovendo sacrificare qualcosa in questa prima fase, visto anche il colore chiaro, potresti posticipare l'acquisto di  Angelwax Blue Rinse e relativo dispenser.

5Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 13:46

simocy

simocy
Aiutante Detailer

allora sostituisco l'erogatore con questo:
Kwazar Mercury Super Pro+ 360 1 Lt (che tra l'altro costa meno della metà ed essendo da un litro è più maneggevole!)
ottimo anche il panno nero, non lo avevo visto nello shop, così è inconfondibile!
per le gomme aggiungo un altro applicatore manuale HP03, dato che uno lo userei per applicare la cera/sigillante. in pratica con 10€ in più sul carrello posso curare anche gli pneumatici.

grazie mille per le dritte!

se aspetto a prendere il Blue Rinse come asciugo l'auto? panno d'acqua e dry me crazy senza usare altri prodotti?

6Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 13:54

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Dry me crazy vedrai, sarà all'altezza della situazione...buon divertimento!

7Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 19:57

Asx

Asx
Detailer Novello

Only HONDA ha scritto:per asciugare le ruote, sembra una banalità ma un panno nero tipo questo è l'ideale:
http://www.lacuradellauto.it/cobra-all-purpose-wheel-detailing-towel.html

Quoto e riquoto, questo è il panno perfetto per cerchi e tutti i punti sporchi dell'auto che secondo me non può mai mancare Like

Occhio che se prendi il LaCuraDellAuto.it Kit Pelle Zaino non devi aggiungere aria pura, l'hai già compreso Wink

Inoltre C6 secondo me non va benissimo per te perchè se vuoi mascherare qualche segnetto non è idoneo in quanto un protettivo che lascia le plastiche "naturali"
Meglio un prodotto quale Perl che invece fa anche da coprente e lo puoi usare anche su superfici esterne (guarnizioni, particolari di plastica, motore, etc.)

Se inoltre vuoi riasparmiare qualcosina cambierei clay lube: Dodo Juice Supernatural Ferro Lube sarà sicuramente un validissimo prodotto ma fa solo quello... mentre se prendessi Dodo Low On Eau o Optimun No Rinse o altri avresti un prodotto più multifunzione (anche perchè di solito si va di clay 1-2 volte l'anno...)

Anche il sigillante che hai scelto costicchia non poco e potresti optare per qualcosa di più economico volendo

8Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 20:21

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Ottimo asx mi era sfuggito il dettaglio sul kit zaino...thanks!

9Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 21:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Quoto per il Dodo Juice Supernatural Ferro Lube.. come prima volta sarebbe consigliabile separare la decontaminazione delle particelle ferrose con la lubrificazione della clay bar

Opta per due prodotti differenti e funzionalmente più performanti.. magari scegli quello meno costoso.. e poi essendo l'auto non tanto grande secondo me potresti prendere il Ma Fra P-ray da 2 kg che di prodotto ne avresti in abbondanza per cerchi e carrozzeria. Alla fine la decontaminazione la effettuerai comunque più spesso dell'operazione di claying.. specie per i cerchi che quelli tirano su di quello sporco..

Per il lubrificante della clay invece quoto e riquoto per ONR! è un multifunzione e può assolvere benissimo 4 compiti più che egregiamente

1) Clay lube
2) Messo nel secchio aiuta a diminuire gli swirls da lavaggio che vuoi o non vuoi ci saranno sempre (ovviamente in modo moooolto più sporadico)
3) Quick detailer
4) Come prodotto rinseless per un lavaggio rapido con poco sporco senza risciacquo

Allego le schede prodotto se può servire

http://www.lacuradellauto.it/optimum-no-rinse-wash-shine.html
http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-p-ray-iron-remover.html

10Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 21:36

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Optimum no rise è effettivamente un must...

11Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 21:43

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

simocy ha scritto:allora sostituisco l'erogatore con questo:
Kwazar Mercury Super Pro+ 360 1 Lt (che tra l'altro costa meno della metà ed essendo da un litro è più maneggevole
Puoi usare anche un classico spruzzino con dispenser.
Non ti servirà 1 litro di Onr in fase di asciugatura quindi anche con spruzzino classico riesci a fare quello che ti serve

12Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 21:46

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Il kwazar credo sarebbe per il prelavaggio

13Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Mer 23 Set 2015 - 21:51

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Only HONDA ha scritto:Optimum no rise è effettivamente un must...

Ovviamente la confezione da 946 ml altrimenti ti dura un soffio se lo utilizzi per almeno due scopi principali

Clay lube e Quick detailer.. anche se provato nel secchio la differenza di scorrevolezza si avverte eccome

Però giustamente il prezzo del carrello sale.. e quindi dovrà valutare il nostro amico il da farsi Wink

14Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 9:01

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:Il kwazar credo sarebbe per il prelavaggio
Io ho capito che ne voleva prendere 2 uno da 2 litri per il prelavaggio l'altro da 1 litro per Onr.
Appunto consigliavano un classico dispenser con spruzzino

15Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 9:44

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Per il lubrificante lo spruzzino è l'ideale. Il Kwazar lo vedo più adatto per il prelavaggio ed eventualmente il Blue Rinse.

16Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 12:36

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Asx ha scritto:
Only HONDA ha scritto:per asciugare le ruote, sembra una banalità ma un panno nero tipo questo è l'ideale:
lacuradellauto.it/cobra-all-purpose-wheel-detailing-towel.html

Quoto e riquoto, questo è il panno perfetto per cerchi e tutti i punti sporchi dell'auto che secondo me non può mai mancare Like

Occhio che se prendi il LaCuraDellAuto.it Kit Pelle Zaino non devi aggiungere aria pura, l'hai già compreso Wink

Inoltre C6 secondo me non va benissimo per te perchè se vuoi mascherare qualche segnetto non è idoneo in quanto un protettivo che lascia le plastiche "naturali"
Meglio un prodotto quale Perl che invece fa anche da coprente e lo puoi usare anche su superfici esterne (guarnizioni, particolari di plastica, motore, etc.)

Se inoltre vuoi riasparmiare qualcosina cambierei clay lube: Dodo Juice Supernatural Ferro Lube sarà sicuramente un validissimo prodotto ma fa solo quello... mentre se prendessi Dodo Low On Eau o Optimun No Rinse o altri avresti un prodotto più multifunzione (anche perchè di solito si va di clay 1-2 volte l'anno...)

Anche il sigillante che hai scelto costicchia non poco e potresti optare per qualcosa di più economico volendo


Il panno nero Cobra lo acquisto di sicuro!
Grazie per il consiglio riguardo all'AriaPura, non mi ricordavo che fosse incluso nel kit pelle Zaino!
Va bene allora sto sul Perl per le plastiche, non ho grossi danni da mascherare ma qualche strisciata di scarpe c'è!
A proposito del Perl: pensavo di prenderne mezzo litro così da usarlo anche sulla spalla degli pneumatici al posto del Gtechniq T2, è un valido sostituto? - compro il suo applicatore? (Car Pro Perl Applicator, circa 2€)
Vada per l'optimum no rinse!


Only HONDA ha scritto:Ottimo asx mi era sfuggito il dettaglio sul kit  zaino...thanks!

anche a me, grazie mille per il consiglio, lo avrei ordinato doppio!

Armaky ha scritto:Quoto per il Dodo Juice Supernatural Ferro Lube.. come prima volta sarebbe consigliabile separare la decontaminazione delle particelle ferrose con la lubrificazione della clay bar

Opta per due prodotti differenti e funzionalmente più performanti.. magari scegli quello meno costoso.. e poi essendo l'auto non tanto grande secondo me potresti prendere il Ma Fra P-ray da 2 kg che di prodotto ne avresti in abbondanza per cerchi e carrozzeria. Alla fine la decontaminazione la effettuerai comunque più spesso dell'operazione di claying.. specie per i cerchi che quelli tirano su di quello sporco..

Per il lubrificante della clay invece quoto e riquoto per ONR! è un multifunzione e può assolvere benissimo 4 compiti più che egregiamente

1) Clay lube
2) Messo nel secchio aiuta a diminuire gli swirls da lavaggio che vuoi o non vuoi ci saranno sempre (ovviamente in modo moooolto più sporadico)
3) Quick detailer
4) Come prodotto rinseless per un lavaggio rapido con poco sporco senza risciacquo

Allego le schede prodotto se può servire

lacuradellauto.it/optimum-no-rinse-wash-shine.html
lacuradellauto.it/ma-fra-p-ray-iron-remover.html

Come scritto sopra, grazie per il consiglio, vada di Optimum No Rinse.


Mirko78 ha scritto:
simocy ha scritto:allora sostituisco l'erogatore con questo:
Kwazar Mercury Super Pro+ 360 1 Lt (che tra l'altro costa meno della metà ed essendo da un litro è più maneggevole
Puoi usare anche un classico spruzzino con dispenser.
Non ti servirà 1 litro di Onr in fase di asciugatura quindi anche con spruzzino classico riesci a fare quello che ti serve



Mirko78 ha scritto:
Only HONDA ha scritto:Il kwazar credo sarebbe per il prelavaggio
Io ho capito che ne voleva prendere 2 uno da 2 litri per il prelavaggio l'altro da 1 litro per Onr.
Appunto consigliavano un classico dispenser con spruzzino


Allora, io volevo prendere due 2 dispenser, usarne uno per il prelavaggio con Angelwax Cleanliness e uno da spruzzare a vettura pulita Angelwax Blue Rinse prima di asciugare con il Dry Me Crazy. Il Blue Rinse quindi viene sostituito dal litro di Optimum No Rinse?

Che prodotto aggiungo per la decontaminazione ferrosa? I 2 Kg di Ma-Fra P-Ray mi sembrano eccessivi...?(a proposito, è così presente il problema di contaminazione ferrosa? Non vivo vicino a ferrovie o aziende che lavorano il ferro, sulla calandra anteriore vedo più che altro macchie di insetti e catrame credo, ma parlo da inesperto)

Per pulire e lucidare i terminali di scarico cromati? Ora sono completamente neri Embarassed posso usare uno dei prodotti che sto già acquistando o devo aggiungere qualcosa di specifico?

Scusate le diciottomila domande study
grazie! cheers

17Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 13:09

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

L' Optimum No Rinse lo usi come lubrificante per la clay (la diluizione è quella descritta nella scheda tecnica) e per il suo utilizzo ti è sufficiente un erogatore da 500ml. La versatilità del prodotto ti permette poi anche gli usi descritti da Armaky (trovi le diluizioni in scheda tecnica). Personalmente non trovo indispensabile un ausilio "chimico" in asciugatura viceversa la decontaminazione ferrosa è un qualcosa che terrei in seria considerazione. Visto anche il colore -bianco- avrai modo di smentirmi riguardo o meno della presenza di contaminanti ferrosi. Effettivamente 2kg sono tantini, di alternative ce ne sono molte ad esempio questo: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx.html
Per gli scarichi dipende dal loro stato, io uno questo: http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cromature-e-metalli/menzerna-universal-polish-cream-polish-metalli-125-ml.html se non fosse sufficiente, potrebbe essere necessaria un'azione meccanica più incisiva ma procederei per gradi...

18Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 13:51

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Only HONDA ha scritto:L' Optimum No Rinse lo usi come lubrificante per la clay (la diluizione è quella descritta nella scheda tecnica) e per il suo utilizzo ti è sufficiente un erogatore da 500ml. La versatilità del prodotto ti permette poi anche gli usi descritti da Armaky (trovi le diluizioni in scheda tecnica). Personalmente non trovo indispensabile un ausilio "chimico" in asciugatura viceversa la decontaminazione ferrosa è un qualcosa che terrei in seria considerazione. Visto anche il colore -bianco- avrai modo di smentirmi riguardo o meno della presenza di contaminanti ferrosi. Effettivamente 2kg sono tantini, di alternative ce ne sono molte ad esempio questo: lacuradellauto.it/car-pro-ironx.html
Per gli scarichi dipende dal loro stato, io uno questo: lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cromature-e-metalli/menzerna-universal-polish-cream-polish-metalli-125-ml.html se non fosse sufficiente, potrebbe essere necessaria un'azione meccanica più incisiva ma procederei per gradi...

Ehm.. no non posso farti vedere in che condizioni sono i terminali ora..  Embarassed  Embarassed ma devo farlo.........
......
......
......

Acquisti per Audi TT Bianca Img_2210  affraid  affraid

mea culpa! Evil or Very Mad  l'auto era di mio fratello, da qualche mese è mia: sono sempre stato convinto che i terminali fossero neri di fabbrica, giuro. temo ci voglia qualcosa di piuttosto forte.

dai va bene per iniziare asciugo con il Dry Me Crazy senza aiuti chimici, poi in futuro decido se integrare un prodotto anche in asciugatura.
L' IronX / IronX LS cambiano solo per la profumazione al limone che nel primo non c'è?

19Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 14:11

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...in ogni caso se l'auto è tua puoi procedere per gradi senza pretendere di ottenere il massimo del risultato al primo step. Potrebbe aiutarti materiale di questo tipo: http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cromature-e-metalli/lana-di-vetro-super-fine-0000.html
e poi procedere a lucidatura; valuta prima il risultato su una porzione non in vista.
Per quanto riguarda la decontaminazione ferrosa, parlare di profumazione è abbastanza eufemistico (!) li ho provati entrambi e personalmente uso il più economico.

20Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 14:27

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Vediamo di fare un punto della situazione Smile


PRELAVAGGIO
1- Angelwax Cleanliness Prelavaggio neutro 1lt
2- Dispenser Kwazar Mercury Super Pro+ 360 1 Lt

LAVAGGIO
3- Scratch shield (1 pezzo, voi lo mettete anche nel secchio dell'acqua pulita?)
4- Microfiber madness incredimitt per la parte superiore
5- Microfiber madness incredisponge per la parte inferiore
6- Angelwax Superior Shampoo (nei lavaggi successivi al primo questo shampoo mi toglierà il sigillante o non lo intaccherà?)

ASCIUGATURA - userei innanzitutto la tecnica del panno d'acqua
7- Asciugo tamponando con Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42cm (posso anche strofinare in modo leggero o rischio di fare danni?)

DECONTAMINAZIONE
9  Spruzzo Car Pro TarX - Pulitore Resina & Catrame dove necessario, pulisco e asciugo
10 Spruzzo IronX dove necessario, pulisco e asciugo

CLAY
11- Spruzzo Optimum No Rinse Wash & Shine diluito per lubrificazione clay
11- Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 gr. o Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 240 Gr.? c'è una bella differenza di prezzo
12- Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm per rimuovere il lubrificante in eccesso dopo la decontaminazione

SIGILLANTE/CERA
13- Dodo Juice Supernatural Hybrid Sigillante (cera+sigillante in un solo prodotto) da applicare con il seguente prodotto
14- Applicatore Manuale HP03 Nero

PULIZIA VETRI
15- Panno microfibra 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45 (prendo il set da 3 perchè gli altri due li uso per la pulizia degli interni)
16- LaCuraDell'Auto ProGlass Cleaner

PULIZIA E CURA INTERNI
17- LaCuraDell'Auto.it Kit Pelle Zaino (da usare su sedili, cuffia del cambio e volante in pelle che stanno diventando un po' lucidi o screpolati)
18- Panno microfibra 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45
19- Car Pro PERL Coat da usare sulle plastiche (mascherare strisciate di scarpe esistenti e proteggere dalle future)
20- Detergente LaCuraDell'Auto SuperClean

PULIZIA E CURA GOMME
21- Lavo con lo stesso shampoo con cui lavo la carrozzeria ma uso anche l'IronX per una migliore pulizia dei cerchi
22- Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
23- Car Pro PERL Coat per gli pneumatici, lo applico con il suo Car Pro Perl Applicator

PULIZIA E CURA TERMINALI SCARICO
24- Menzerna Universal Polish Cream - Polish Metalli 125 Ml
25- lana di acciaio super fine 0000

sono a circa 300€ affraid Laughing c'è tutto? Wink

21Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 15:15

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

3- non servirebbe nel secchio con lo shampoo (ma io la uso)
6- è fatto apposta (nelle giuste diluizioni)
11/a- ricordati, se non ce l'hai, un flacone da 500ml e un erogatore spray vela
11/b- non le ho confrontate non ti posso aiutare (io uso la più economica e mi trovo bene)
19- perl maschererà, ma non c'è nulla che possa fare da "scudo" contro i successivi segni (ciabattine di spugna/mf per entrare e uscire dall'auto?)

22Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 15:25

aleslk


Apprendista Detailer

Se non ho capito male al passaggio 10 l'IronX è da passare tutta la carrozzeria.
Io aggiungerei il pre-cera della Dodo prima del passaggio 13!
E per i vetri metterei il sorprendente G5 per proteggerli.

23Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 15:43

simocy

simocy
Aiutante Detailer

Only HONDA ha scritto:3- non servirebbe nel secchio con lo shampoo (ma io la uso)
6- è fatto apposta (nelle giuste diluizioni)
11/a- ricordati, se non ce l'hai, un flacone da 500ml e un erogatore spray vela
11/b- non le ho confrontate non ti posso aiutare (io uso la più economica e mi trovo bene)
19- perl maschererà, ma non c'è nulla che possa fare da "scudo" contro i successivi segni (ciabattine di spugna/mf per entrare e uscire dall'auto?)

un flacone dovrei averlo in giro, se non lo trovo lo aggiungo
la più economica tra quelle due? perchè se no c'è il Kit di CarPro che costa ancora meno.. quella con le 3 clay dalla più delicata alla più aggressiva

aleslk ha scritto:Se non ho capito male al passaggio 10 l'IronX è da passare tutta la carrozzeria.
Io aggiungerei il pre-cera della Dodo prima del passaggio 13!
E per i vetri metterei il sorprendente G5 per proteggerli.

il pre cera dove lo trovo?
il G5 sembra interessante, lo aggiungo al prossimo ordine: sto veramente esagerando con il primo ordine Laughing sembra tutto indispensabile Mad

24Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 15:56

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

io ho sempre usato questa, è risultata delicata anche su trasparenti molto morbidi e non ho sentito mai necessità di utilizzare nulla di più aggressivo, la trovo molto versatile:
https://servimg.com/view/19206566/91

...se poi vuoi allungare la lista con prodotti interessanti, lo shop ne è pieno (!)

25Acquisti per Audi TT Bianca Empty Re: Acquisti per Audi TT Bianca Gio 24 Set 2015 - 15:59

aleslk


Apprendista Detailer

Io ho usato questo sulla mia macchina bianca:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-lime-prime-pre-cera-250ml.html
Preso insieme a questo kit:
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lucidatura-manuale/dodo-juice-kit-finitura-lev-2.html
Forse se guardi ai kit riesci a risparmiare qualcosa dato che il tuo ordine è bello completo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.