LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillante su cera , si puo???

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera - Sigillante  su cera , si puo??? Empty Sigillante su cera , si puo??? Sab 19 Giu 2010 - 14:56

Matty


Apprendista Detailer

ragazzi l'altro giorno ho passato la clay bar con lubrificante d115..
siccome la macchina non presenta swirt sono passato subito alla cera Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT)..

leggendo ho scoperto che c'è il sigillante che serve a dare una maggiore protezione contro gli swirt e altri effetti..

quello che mi domandavo, posso apprlicare il sigillante sulla cera?? o devo ripassare la clay su tutta la macchina???

mi consiogliate un buon sigillante e anche una buona cera visto che ci sono???
con la dodo Juice Light Fantastic mi sono trovato bene e devo dire che fa un bel effetto al tatto (anche se l'ho rimossa prima che si asciugava del tutto), però se ne conoscete una meglio ditemi!!! (vorrei creare il piu possibile l'effetto a specchio sulla carrozzeria sunny sunny sunny sunny )
la macchina è di colore argento metalizzato, lo stato della vernice è ottimo (la macchina ha meno di un anno)..

2cera - Sigillante  su cera , si puo??? Empty Re: Sigillante su cera , si puo??? Sab 19 Giu 2010 - 16:25

Matty


Apprendista Detailer

leggendo si impara.

passo la calybar su tutta la macchina con lubrificante d115...

stendo la Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) (la mia macchina non ha aloni e ne swirt)
poi passo la cera Dodo Juice Supernatural wax (che differenza c'è con l Iroku edition, solo la confezione?)

direi che cosi va bene...

3cera - Sigillante  su cera , si puo??? Empty Re: Sigillante su cera , si puo??? Sab 19 Giu 2010 - 19:43

Newentry

Newentry
Moderatore

Forse vuoi dire che fai clay con d155? Sei davvero fortunato se la tua macchina non ha swirl, poiché come dettto tante volte (anche per mia esperienza diretta, anche le macchine in consegna ne sono PIENE la maggior parte delle volte.

La novità della macchina, purtroppo, non è indice matematico di perfezione e/o assenza di difetti

4cera - Sigillante  su cera , si puo??? Empty Re: Sigillante su cera , si puo??? Sab 19 Giu 2010 - 20:12

Matty


Apprendista Detailer

LA MACCHINA è ARGENTATA, QUINDI SI VEDRANNO POCO, CQM QUI CI SONO DELLE FOTO..
http://lacuradellauto.forumattivo.com/guida-all-acquisto-f21/primo-ordine-da-fare-consigli-t1684.htm

5cera - Sigillante  su cera , si puo??? Empty Re: Sigillante su cera , si puo??? Sab 19 Giu 2010 - 20:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Sicuramente su un argento si vedono di meno che su un nero pastello...

6cera - Sigillante  su cera , si puo??? Empty Re: Sigillante su cera , si puo??? Sab 19 Giu 2010 - 22:18

Matty


Apprendista Detailer

si, infatti l'argento regge di piu agli swirt..

cqm che differenza c'è tra le 2 cere Dodo Juice Supernatural wax e l Iroku edition, solo la confezione?

cqm aspetto conferma per questo lavoro:
passo la calybar su tutta la macchina con lubrificante d115...

stendo la Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) (la mia macchina non ha aloni e ne swirt)
poi passo la cera Dodo Juice Supernatural wax (che differenza c'è con l Iroku edition, solo la confezione?)

7cera - Sigillante  su cera , si puo??? Empty Re: Sigillante su cera , si puo??? Sab 19 Giu 2010 - 22:58

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Ciao. Non credo ci siano differenze, è solo una confezione più grande da 250ml
e più pregiata. Infatti Iroku mi pare sia il nome di un legno abbastanza pregiato
usato anche per i parquet! Wink

8cera - Sigillante  su cera , si puo??? Empty Re: Sigillante su cera , si puo??? Sab 19 Giu 2010 - 22:59

Newentry

Newentry
Moderatore

Matty ha scritto:si, infatti l'argento regge di piu agli swirt..

cqm che differenza c'è tra le 2 cere Dodo Juice Supernatural wax e l Iroku edition, solo la confezione?

cqm aspetto conferma per questo lavoro:
passo la calybar su tutta la macchina con lubrificante d115...

stendo la Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) (la mia macchina non ha aloni e ne swirt)
poi passo la cera Dodo Juice Supernatural wax (che differenza c'è con l Iroku edition, solo la confezione?)

La Clay la passi con 155 (il 115 non esiste). Per la supernatural cambia solo la confezione.

La nostra croce e delizia sono gli swirL, non gi swirT Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.