LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia

+78
Mariovalsecchi
nonsensehero
AlexXp
DavideSR
miscio
NiccoloMascotto
Marco78black
Mick78
Marco57
andrea84s
Bero0571
Maxxi_mo
jikkol
menior
sesamo
Galeazzomusolesi
cervi marco
max.carr
alex81
manu882
walternos
Ajk
ruano
Mattiabott
ALESSIO 68
pierrepi
zampa79
qulino
Carlos
Rotax94
Marezio
R0bert0
neomatrix77
Marco0961
Mounty
debigi
clamiva
rufra
Piddu
robotfood
tulipano
om001
--giordy--
luigi88
FedericoFus95
saverio
bassichello
sgtwist
massipg
kekko28
Only HONDA
Bluelettrico
giu81
lucazena
rubio
v6boss
gabrY X HF
von goethe
badspirit
Alessio
WaterIsWet
39leon
NOFX
Kintaro
anto155
valvoramo
Tetsuya86
stex90
AbsoluteNew
Miky72
Admin
Vic24
AlbeFR87
ghid
Asx
Nippe
MassiMini89
Armaky
82 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 19]

1h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Empty Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Dom 4 Ott 2015 - 18:01

Asx

Asx
Detailer Novello

Beh visto che è una novità non ci sono ancora pareri/opinioni

A me interessa, però vorrei capire se come g5 richiede un'accurata preparazione del vetro prima (clayata e passata di polish) oppure si può applicare come descritto nella scheda avendo solo pulito il vetro con apposito pulitore

Inoltre se qualcuno ha già riscontri su durata/prestazioni faccia sapere

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Francamente credo che la preparazione adeguata del vetro possa solo che essere di aiuto alla stessa applicazione del prodotto ai fini delle prestazioni finali e della durata quindi

Però sulla scheda c'è scritto "pulire molto bene il vetro con un detergente specifico!" magari non avendolo specificato non è vincolante.. ma di certo non vietato

Vediamo comunque cosa dice Anto a riguardo..

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

sono interessato , vediamo che dice il boss , magari è stato già testato Smile

Asx

Asx
Detailer Novello

Armaky ha scritto:Francamente credo che la preparazione adeguata del vetro possa solo che essere di aiuto alla stessa applicazione del prodotto ai fini delle prestazioni finali e della durata quindi

Però sulla scheda c'è scritto "pulire molto bene il vetro con un detergente specifico!" magari non avendolo specificato non è vincolante.. ma di certo non vietato

Vediamo comunque cosa dice Anto a riguardo..

Sicuramente un utilizzo su un vetro pulito a fondo gioverebbe, ma non sempre si ha tempo e questo prodotto sembrerebbe dalla scheda indicato per questi casi

Anche perché sennò c'è un certo G5 per cui optare che la fa la stessa cosa ed ha una durata di gran lunga maggiore

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Anche sulla confezione di G5 dice solamente di pulire il vetro prima di stenderlo Wink

https://www.nicolapecis.com/

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Io l'ho provato alcuni giorni fa, però il vetro in questione richiedeva una lucidatura, quindi il mio procedimento è stato, lavaggio, clay, lucidatura con ceriglass e infine stesura del prodotto. Molto semplice devo dire, non lascia residui nemmeno se lo si lascia in posa più del dovuto. Adesso vedremo la durata e l'effetto.

Admin

Admin
Admin

E' chiaro che, come sempre, una perfetta preparazione non può che migliorare le performance di un prodotto. Tuttavia H2GO è talmente veloce e semplice che può essere utilizzato anche come prodotto rapido. L'effetto sarebbe comunque notevole Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Piccolo aggiornamento, oggi ho trattato tutti i vetri di una vettura, prima della consegna, semplice pulizia e poi stesura di H2GO. veramente semplice e veloce anche così!

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Come stendete questo prodotto? Microfibra o Pad? E per la rimozione?

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Io ho provato sia con microfibra che con pad ... E con la micro mi sono trovato meglio! Per la rimozione sempre micro

Asx

Asx
Detailer Novello

Admin ha scritto:E' chiaro che, come sempre, una perfetta preparazione non può che migliorare le performance di un prodotto. Tuttavia H2GO è talmente veloce e semplice che può essere utilizzato anche come prodotto rapido. L'effetto sarebbe comunque notevole Wink

Quello rimane la base, ma se si trattano auto di amici e familiari spesso è richiesta una cosa rapida ed è già difficile fare un lavaggio completo che tutto non si può fare
per questo h2go sembrebbe essere così semplice da poter svolgere tale compito Wink

AlbeFR87 ha scritto:Piccolo aggiornamento, oggi ho trattato tutti i vetri di una vettura, prima della consegna, semplice pulizia e poi stesura di  H2GO. veramente semplice e veloce anche così!

quindi semplice pulizia con pulitore e via di h2go senza trattamento vetro... mooolto interessante facci sapere come si comporta Wink

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:E' chiaro che, come sempre, una perfetta preparazione non può che migliorare le performance di un prodotto. Tuttavia H2GO è talmente veloce e semplice che può essere utilizzato anche come prodotto rapido. L'effetto sarebbe comunque notevole Wink

Per trovare per forza un paragone....è più un rainx che un flyby o G1 ecc?

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Allora ragazzi, ieri sera prima di andare a letto ho voluto eseguire un test sulla mia auto.
Ho pulito accuratamente il cristallo anteriore, passato la clay ed eseguito la lucidatura per essere certo di rimuovere G5 ancora presente.
Infine, l'ho diviso a metà, a destra G5 nuovamente e a sinistra H2GO.
Naturalmente questa mattina ha piovuto e devo dire che la parte trattata con H2GO mi è piaciuta di più, già ai 45 km/h si notava l'effetto. Adesso rimane da verificare la durata, ma promette bene.
Vi tengo aggiornati.

Admin

Admin
Admin

Vic24 ha scritto:Come stendete questo prodotto? Microfibra o Pad? E per la rimozione?
Io suggerisco questi: Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra. Economici e funzionali. Per la rimozione vanno benissimo anche i classici Microfiber Madness Slogger 40x40 cm

ghid ha scritto:
Admin ha scritto:E' chiaro che, come sempre, una perfetta preparazione non può che migliorare le performance di un prodotto. Tuttavia H2GO è talmente veloce e semplice che può essere utilizzato anche come prodotto rapido. L'effetto sarebbe comunque notevole Wink

Per trovare per forza un paragone....è più un rainx che un flyby o G1 ecc?
Diciamo più G5.

AlbeFR87 ha scritto:Allora ragazzi, ieri sera prima di andare a letto ho voluto eseguire un test sulla mia auto.
Ho pulito accuratamente il cristallo anteriore, passato la clay ed eseguito la lucidatura per essere certo di rimuovere G5 ancora presente.
Infine, l'ho diviso a metà, a destra G5 nuovamente e a sinistra H2GO.
Naturalmente questa mattina ha piovuto e devo dire che la parte trattata con H2GO mi è piaciuta di più, già ai 45 km/h si notava l'effetto.  Adesso rimane da verificare la durata, ma promette bene.
Vi tengo aggiornati.
Esatto: lo scivolamento è davvero notevole ma la durata inferiore a G5. Due prodotti alternativi ma diversi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Cavolo ma proprio adesso che ero psicologicamente pronto alla spesa finisce H2Go? Sad

Quando torna? rabbit

Admin

Admin
Admin

Ragazzi per fa si che discussioni tecniche siano sempre pulite, questo tipo di info inviatele a info@lacuradellauto.it Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Applicato ieri sera, applicatore microfibra della gtechniq e slogger sono un'accoppiata vincente. Bisogna stare attenti a non esagerare con il prodotto se no poi si fa fatica a rimuoverlo. Questo weekend se piove e se riesco faccio un video della repellenza. 1/8 di flacone è sufficiente per fare due strati di una macchina piccola.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Vorrei capire come si stende; credo che valga per qualsiasi prodotto/protezione spry , spruzzi sul pad in microfibra poi lo applichi sulla superficie fino quando non vedi che il pad non rilascia prodotto , poi rispruzzi sul pad e continui fino a che non hai finito di passarlo sul parabrezza, poi rimuovi gli eccessi con un panno in microfibra. E' corretto?
Il pad e la mf utilizziati si possono riutilizzare?

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Provo a risponderti io anche se ti suggerisco di aspettare pareri più autorevoli Smile

Il prodotto puoi spruzzarlo sul vetro o sul pad, se il vetro è piccolo è sicuramente meglio spruzzarlo sul pad. Passandolo sul vetro all'inizio appare bagnato poi forma una patina solida che, per attrito, vai a togliere con il panno (il tempo di posa è indicato sulla bottiglietta e sta tra i 10 e i 15 minuti). Tanto peggio hai steso il prodotto lasciando delle "gocce" tanto più la patina assomiglierà di più ad una "crosta" e dovrai passare il panno più volte per farla venire via. Al termine del processo io ho lavato a mano panno e applicatore con sapone di marsiglia e, almeno al tatto, mi sembrano tornati come nuovi.

Admin

Admin
Admin

Confermo: potete spruzzarlo su panno o applicatore e stenderlo come se fosse una cera. Dopo 15 minuti rimuoverlo. E confermo anche il consiglio: piuttosto che effettuare un solo layer "spesso" meglio un paio più leggeri e facili da rimuovere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Scusate ma non si parla di quanto tempo di riposo ha bisogno prima che il prodotto possa essere bagnato; se mai ne avesse bisogno, e quanto se ne utilizza per una macchina contando che la mia ha lo skywindow?

Admin

Admin
Admin

Conta sempre quelle 12 ore come per quasi tutti i sigillanti


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ora mi prenderete per pazzo, sabato e domenica ho applicato H2GO sulle ante in vetro della cucina, sul piano cottura a induzione in vetroceramica, applicazione eseguita con pulizia dei vetri con dodo juice clearly menthol , poi clay bar carpro fine con fast cleaner, e ho notato gia una sensibile riduzione di attrito tra panno e anta, chiuso il tutto con H2GO, prima applicazione un po troppo abbondante e ho avuto un po di difficoltà nella rimozione degli aloni causati dalla asciugatura del prodotto, poi ho preso dimestichezza con il prodotto ho diminuito il dosaggio sul pad in micro gtechniq atteso 10 15 minuti e rimosso gli aloni con un un allrounder basic, poi dato che c'ero ho applicato l' H2GO sul lavabo sempre in vetro del bagno, e anche sulla rubinetteria, risultato visivo e tattile ottimo, le superfici sono splendenti e con un effetto seta mai avuto, ora devo provare l'idrorepellenza, vorrei fare un video ma non sò come postare un video che non sia di youtube qui sul forum.

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Chissà se durerà con il calore del piano a induzione, tienici aggiornati!

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ecco un piccolo video per far vedere l'idrorepellenza di questo prodotto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 19]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.