LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio esterno e primo mini ordine

+7
Only HONDA
frask
Mirko78
Scubi
turrikan
Admin
Asx
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Gio 29 Ott 2015 - 21:16

Admin

Admin
Admin

Io direi un paio di Slogger e di MF5 ed un solo Dry Me Crazy Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Mer 11 Nov 2015 - 18:51

Scubi


Apprendista Detailer

Buona sera a tutti e grazie ad admin per la spedizione perfetta e tempestiva.
Avrei un paio di dubbi, benché abbia già letto ovunque ma senza successo, che vorrei dissipare...
Ho comprato:
Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm
Angelwax TI-22
Dodo Juice Blue Roo Applicatore Microfibra
Gtechniq MF5 Panno per Vetri 40x40 cm

Ho notato che il cobra gold ha due facce, una a pelo lungo e l'altra a pelo corto...c'è una ragione?
Quale é il loro utilizzo?

Anche il panno MF5 ha due facce, una liscia ed una ruvida...stesse domande per il cobra gold.
Infine, il TI-22 lo spruzzo direttamente sul Roo Applicatore oppure direttamente su carrozzeria e vetri?
Grazie per le delucidazioni.

Ah...dimenticavo: ci sono "controindicazioni" se uso il TI-22 dopo lavaggio con MA-FRA il polish express?

28Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Mer 11 Nov 2015 - 19:09

Admin

Admin
Admin

I Cobra hanno due lati diversi dove quello più "spesso" dovrebbe servire ad assorbire più acqua mentre con quello sottile potrai fare finitura. All'atto pratico però potrai decidere tu di usarlo come riterrai sia più comodo per te. 
MF5 ha due lati uguali mentre per Ti-22 ti consiglio di spruzzarlo sul Blue Roo, stenderlo sulla superficie e poi pulirlo con un panno in micro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Mer 11 Nov 2015 - 20:00

Scubi


Apprendista Detailer

Grazie admin, hai ragione!
Sorry ma al tatto l'MF5 mi é sembrato come descritto prima...devo passare una crema sulle mani. Very Happy
Oltre ai panni elencati più su, ho anche comprato due slogger...penso possano andare bene per pulire il TI-22(sia su vetri che carrozzeria), giusto?

30Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Gio 12 Nov 2015 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Non è il più indicato ma può andare bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Gio 12 Nov 2015 - 19:07

Scubi


Apprendista Detailer

Rieccomi...
Tra quelli che già ho, quale é il più indicato?
Oppure...quale dovrei comprare?

32Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Ven 13 Nov 2015 - 18:20

Admin

Admin
Admin

Tra quelli che hai è sicuramente il migliore. Altrimenti Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Ven 13 Nov 2015 - 18:45

Scubi


Apprendista Detailer

Ottimo!
Grazie

34Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Dom 15 Nov 2015 - 10:47

LanceArmstrong85


Aiutante Detailer

Ciao Scubi,
scusa se ti rubo momentaneamente il post, ma anche io sono un detailer alle prime armi e mi sto documentando come te in questo periodo per i primi acquisti.
Ci sono alcuni dubbi che mi sono venuti leggendo i vari commenti e che vi espongo di seguito:
- Come mai prodotti specifici per i vetri e l'utilizzo Gtechniq G5? Il polish express non ha già l'effetto
idrorepellente che loro chiamano "tergicristallo liquido"? Sicuramente non avranno la stessa durata/qualità ma il polish express mi sembra un buon prodotto che fa già bene il suo dovere.
L'applicazione del G5 sopra mi sembra un doppione, o ci sono dei motivi?
- La pompa da giardinaggio può andare davvero bene? Il principio è sicuramente lo stesso delle pompe specifiche ma l'ugello? Può andare bene per l'effetto foam?

Infine una domanda sulla scelta dei prodotti personale.
Anche io ero orientato in gran parte sull'utilizzo dei prodotti Ma-Fra. Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e poi si tratta di una ditta italiana.
Ha senso la sostituzione del Polish express con MA-FRA White Schiuma 4G + MA-FRA Last Touch Express?
Il MA-FRA White Schiuma se ho ben capito potrei applicarlo sempre con lancia foam e lasciarlo agire,
eliminando o comunque riducendo la minimo il passaggio di spugne sulla carrozzeria mentre
il Last Touch Express come leggevo qui https://www.lacuradellauto.com/t7768-ma-fra-last-touch-express dovrebbe avere la stessa nanotecnologia del Polish Express (anche se mi sembra strano, tra le caratteristiche del prodotto non vengono citati i 4 effetti del primo).
Che ne pensate?

Attendo vostre delucidazioni e consigli!

35Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Dom 15 Nov 2015 - 15:24

Admin

Admin
Admin

Provo a darti qualche risposta anche io: 

- Come mai prodotti specifici per i vetri e l'utilizzo Gtechniq G5? Il polish express non ha già l'effetto
idrorepellente che loro chiamano "tergicristallo liquido"? Sicuramente non avranno la stessa durata/qualità ma il polish express mi sembra un buon prodotto che fa già bene il suo dovere.
L'applicazione del G5 sopra mi sembra un doppione, o ci sono dei motivi? - Semplicemente perché è un prodotto specifico e dura 6 mesi invece di 3-4 settimane come Polish Express.
- La pompa da giardinaggio può andare davvero bene? Il principio è sicuramente lo stesso delle pompe specifiche ma l'ugello? Può andare bene per l'effetto foam? - La pompa va bene per erogare il prodotto in modo spray e non foam, a meno che non abbia un ugello specifico.


il Last Touch Express come leggevo qui https://www.lacuradellauto.com/t7768-ma-fra-last-touch-express dovrebbe avere la stessa nanotecnologia del Polish Express (anche se mi sembra strano, tra le caratteristiche del prodotto non vengono citati i 4 effetti del primo).
Che ne pensate?

In entrambi i prodotti non c'è nanotecnologia. Polish Express è basato sulla Polarite mentre Last Touch è un mix di cere e polimeri.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Dom 15 Nov 2015 - 20:06

Scubi


Apprendista Detailer

LanceArmstrong85 ha scritto:Ciao Scubi,
scusa se ti rubo momentaneamente il post,....

Figurati...ben vengano altre considerazioni.
A proposito del tuo spunto, visto che il mio prossimo acquisto sarà il G5, approfitto per chiedere se posso passarlo sul vetro dopo averlo lavato con il Polish express.
In altre parole, il G5 farebbe a cazzotti con il PE?

Inoltre, ha senso usare il G5 visto che ho il Ti-22 e che posso utilizzarlo anche per i vetri?

Admin

Admin
Admin

No, prima di G5 sarebbe quantomeno auspicabile una bella pulizia. 
Ti-22 è una cosa diversa: è una barriera incredibile contro la chimica. G5 è invece un prodotto con l'obiettivo di far scivolare l'acqua molto velocemente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Scubi


Apprendista Detailer

Si certo, dopo una pulizia profonda...mi riferivo alla chiusura del cilco: G5 su TI-22 (o il contrario?) mi pare di capire che sia praticabile, giusto?

Admin

Admin
Admin

Si Ti-22 + G5 è praticabile ma devi attendere almeno 12 ore tra i due prodotti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Lun 16 Nov 2015 - 10:09

Scubi


Apprendista Detailer

Quasi dimenticavo: finalmente ho trovato un posticino (lavaggio a gettoni) abbastanza tranquillo che mi permetta di realizzare la mia idea di pulizia dell'auto.
A tal proposito, grazie ai vostri suggerimenti, ho buttato giù una scaletta.

Gli step:

1.Prelavaggio con Prewash No Touch diluito 1:20 (1000ml/50ml) lasciato agire il tempo di passare tutta l'auto e applicato con spruzzino a pompa

2.Risciacquo accurato

3.Lavaggio con Polish Express diluito 1:10 (1000ml/100) con secchi e guanto MF

4.Asciugatura

5.Decontaminazione chimica con P-Ray Iron Remover (da effettuare su auto asciutta)

6.Risciacquo accurato

7.Decontaminazione meccanica con Sponge Clay Decon Pad Medium e Fast Cleaner diluito 1:1 (anche per lubrificare)

8.Ulteriore risciacquo prima dell'asciugatura finale

9.Car Pro CeriGlass Polish (vetri)

10.Chiusura con sigillante - Angelwax Ti-22 per la carrozzeria e per vetri e Gtechniq G5 (specifico per i vetri)

Panni per asciugatura carrozzeria - Cobra Gold Plush Microfiber XL

Panni per vetri (sia per passare i prodotti che per togliere l'eccesso/finitura) - Gtechniq MF5

Panni per interni (sia per passare i prodotti che per togliere l'eccesso/finitura) - Slogger

Se la mia scaletta va bene, avrei un paio di dubbi prima di procedere:

la Sponge Clay (punto 7) andrebbe sciacquata spesso?
dopo aver passato il CeriGlass Polish (punto 9), passo un panno per togliere l'eccesso, giusto?
Quale panno potrei usare tra quelli che già ho (oppure cosa potrei comprare)?

41Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Lun 16 Nov 2015 - 11:18

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Scubi ha scritto:Quasi dimenticavo: finalmente ho trovato un posticino (lavaggio a gettoni) abbastanza tranquillo che mi permetta di realizzare la mia idea di pulizia dell'auto.

Ciao anche io sono di Roma, dove l'hai trovato il self tranquillo?

grazie

42Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Lun 16 Nov 2015 - 19:11

Scubi


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Si Ti-22 + G5 è praticabile ma devi attendere almeno 12 ore tra i due prodotti.

Prima G5 e poi Ti-22?

Abso, il self é quello vicino porte di Roma (ce ne sono due, uno di fronte all'altro e sono agip).

benzebu

benzebu
Moderatore

Admin ha scritto:Si Ti-22 + G5 è praticabile ma devi attendere almeno 12 ore tra i due prodotti.

Prima TI-22 e poi G5.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

44Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Mar 17 Nov 2015 - 17:35

Admin

Admin
Admin

la Sponge Clay (punto 7) andrebbe sciacquata spesso? - Certo, come sempre occorre fare in fase di decontaminazione Wink
dopo aver passato il CeriGlass Polish (punto 9), passo un panno per togliere l'eccesso, giusto? - Esatto
Quale panno potrei usare tra quelli che già ho (oppure cosa potrei comprare)? - Slogger Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Mar 17 Nov 2015 - 18:35

Scubi


Apprendista Detailer

Grazie 1000 delle ulteriori info.

46Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Mar 17 Nov 2015 - 23:00

LanceArmstrong85


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
In entrambi i prodotti non c'è nanotecnologia. Polish Express è basato sulla Polarite mentre Last Touch è un mix di cere e polimeri.

Boh, sarà una trovata commerciale allora. C'è scritto sull'etichetta formula nanotech e anche sul negozio del sito c'è scritto:
"MA-FRA Polish Express è il rivoluzionario polish lucidante a base di nanotecnologie".

Comunque quello che a me interessa è se il PE ha proprietà protettive e può essere considerato un sigillante seppur di fascia bassa
e se i due prodotti (PE e Last Touch) sotto questo profilo si equivalgono.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

No non è un sigillante.
i Sigillanti sono altra cosa.

48Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Gio 19 Nov 2015 - 18:52

Admin

Admin
Admin

Non può essere considerato un sigillante ma uno shampoo con funzione protettiva. Il che è molto differente perché PE è un compromesso.
Un sigillante è un prodotto sviluppato e nato per durare e resistere alla chimica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Scubi


Apprendista Detailer

Buongiorno A tutti.
A proposito di chimica, leggendo i vari 3d relativi ai prodotti Scholl (W09, W6, ecc.) mi sono chiesto se era possibile passarlo prima/dopo TI-22.

50Lavaggio esterno e primo mini ordine - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio esterno e primo mini ordine Ven 20 Nov 2015 - 19:02

Admin

Admin
Admin

Mah, contengono un minimo di cleaner e quindi non li vedo adatti ne prima ne dopo Ti-22.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.