LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista della prima spesa... e tante domande

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

codax


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho una Giulietta 2014 grigio antracite, cerchi bruniti e interni in tessuto, nessun difetto evidente. Abito in Toscana, in una zona non inquinata ma polverosa, a poca distanza dal mare, quindi con alti livelli di salsedine. Ho letto le guide e ho steso una lista commentata per il primo acquisto. Non è completa ma spero basti per iniziare. Il primo acquisto non vorrei eccedesse i 200 euro.

Potete darmi una mano?
Ho inserito diverse domande nella lista sotto, spero abbiate la pazienza di leggerle e rispondermi.

Ho a disposizione:
-       Aspiratore Festool Midi
-       Aspiratore Festool Mini
-       Rotorbitali Festool (che per adesso non voglio utilizzare)
-       Idropulitrice Kercher K4
-       Secchi
-       Volontà e pazienza


ESTERNI
Prelavaggio
1. LCDA superclean
Lavaggio (due secchi)
1. Angelwax superior shampoo
1. Microfiber madness incredimitt (parte alta)
1. Microfiber madness incredisponge (parte bassa)
1. Gtechniq W6 iron remover (per i cerchi) (posso usarlo anche per decontaminare  la vettura dopo il lavaggio e prima dell’asciugatura?  O devo prima asciugare, trattare, sciacquare e riasciugare? Da usare prima del clay o dopo il lavaggio che segue il clay?)
1. Dodo juice supernatural spugna cerchi
1. Griglia Scratch shield

Asciugatura (panno d’acqua)
1. Angelwax blue rinse
1. Microfiber madness dry me crazy 65x42
Finitura
1. Dodo juice BB Clay bar (usare 2 volte l’anno ca) (posso usarlo con il Dodo juice BB detailing spray per evitare adesso l’ulteriore acquisto di un altro lubrificante?)
1. Dodo juice BB detailing spray (dopo i lavaggi bisettimanali)
1. Microfiber madness slogger 40x40 (per il detailing spray)
1. Dodo juice supernatural hybrid sigillante (4 volte l’anno ca)
1. 1A applicatore manuale HP03 nero (per il supernatural hybrid)
1. Microfiber Madness crazy pile (per rimuovere il supernatural hybrid)



VETRI
1. LCDA Pro glass cleaner
1. Microfiber madness slogger 40x40
(Dodo juice BB detailing spray, già inserito sopra, per protezione è ok?)

INTERNI
1. LCDA Aria pura
1. Microfiber madness slogger 40x40
1. Mothers interior&upholstery brush

Admin

Admin
Admin

1. Gtechniq W6 iron remover (per i cerchi) (posso usarlo anche per decontaminare  la vettura dopo il lavaggio e prima dell’asciugatura?  O devo prima asciugare, trattare, sciacquare e riasciugare? Da usare prima del clay o dopo il lavaggio che segue il clay?) - l'ideale sarebbe la seconda soluzione ma puoi anche spruzzarlo su auto bagnata. Si usa prima della clay.


1. Dodo juice BB Clay bar (usare 2 volte l’anno ca) (posso usarlo con il Dodo juice BB detailing spray per evitare adesso l’ulteriore acquisto di un altro lubrificante?) - si 



(Dodo juice BB detailing spray, già inserito sopra, per protezione è ok?) - protezione non te ne da (o te ne da poca), ma male non farebbe.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

codax


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta. Da quando ho deciso di lavare l'auto da solo, il discorso si  è rivelato sempre più esteso e non vorrei trovarmi con l'auto davanti scoprire che mi manca qualcosa. Rileggendo la guida sulla clay bar ho visto che dopo la clay va passato un panno tipo il Microfiber madness pile, poi sarebbe bene rilavare l'auto. Se rilavo l'auto, ha senso passare prima il panno pile? Lo chiedo perché in ordine ne ho messo solo uno (per la cera). Se devo passare il panno pile, devo farlo alla fine o subito dopo ogni singola porzione di carrozzeria trattata con la clay?
La clay Dodo juice BB Clay bar che ho messo in ordine, è una buona scelta per un'auto di un anno e mezzo senza grossi difetti?
Car Pro IronX e Gtechniq W6 iron remover sono prodotti analoghi? Leggendo il forum, leggo di persone disgustate dall'odore del Gtechniq. Passarlo sui cerchi è una cosa, ma pensare di spruzzarlo su più di 4 metri di auto quando magari ho un prodotto analogo che in più odora di limone, non mi lascerebbe dubbi sulla scelta.
Car pro TarX: non l'ho inserito in ordine. E' da passare quando si vedono macchie di catrame, resine, ecc o è un passaggio standard per una buona pulitura?
I cerchi della mi auto hanno una verniciatura brunita. Devono essere protetti con normali prodotti per cerchi o perodotti per la vernice?
Per la protezione delle plastiche esterne, delle gomme e dei vetri, preferirei fare un ordine successivo per non oltrepassare il budget dei 200 euro che mi ero prefissato. Detto questo, il ciclo di pulizia che ho proposto all'inizio è completo?
Grazie per la pazienza... so che alcune domande possono risultare sciocche, ma vorrei togliermi il maggior numero di dubbi possibile.

Admin

Admin
Admin

Rileggendo la guida sulla clay bar ho visto che dopo la clay va passato un panno tipo il Microfiber madness pile, poi sarebbe bene rilavare l'auto. Se rilavo l'auto, ha senso passare prima il panno pile? Lo chiedo perché in ordine ne ho messo solo uno (per la cera). Se devo passare il panno pile, devo farlo alla fine o subito dopo ogni singola porzione di carrozzeria trattata con la clay? - usando il BB Detailing Spray non è necessario rilavare ma solo asciugare pezzo per pezzo
La clay Dodo juice BB Clay bar che ho messo in ordine, è una buona scelta per un'auto di un anno e mezzo senza grossi difetti? - ok
Car Pro IronX e Gtechniq W6 iron remover sono prodotti analoghi? Leggendo il forum, leggo di persone disgustate dall'odore del Gtechniq. Passarlo sui cerchi è una cosa, ma pensare di spruzzarlo su più di 4 metri di auto quando magari ho un prodotto analogo che in più odora di limone, non mi lascerebbe dubbi sulla scelta. - W6 non ha un odore molto forte ma potresti optare anche per il P-Ray
Car pro TarX: non l'ho inserito in ordine. E' da passare quando si vedono macchie di catrame, resine, ecc o è un passaggio standard per una buona pulitura? - solo se necessario
I cerchi della mi auto hanno una verniciatura brunita. Devono essere protetti con normali prodotti per cerchi o perodotti per la vernice? - Puoi proteggerli con un sigillante qualsiasi che ti assicurerebbe buona durata
Per la protezione delle plastiche esterne, delle gomme e dei vetri, preferirei fare un ordine successivo per non oltrepassare il budget dei 200 euro che mi ero prefissato. Detto questo, il ciclo di pulizia che ho proposto all'inizio è completo? Yes Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

codax


Aiutante Detailer

Inoltrato l'ordine ieri, pacco arrivato questa mattina Shocked Devo aver dato l'idea di uno che ha la macchina molto sporca Cool
Fuori dallo scherzo, complimenti per il servizio.

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah grazie a te Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.