LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trasparenti Reflow ed incompatibilità con i Nano

+17
fabio_leon
Admin
--giordy--
NOFX
apprendistastregone
yuko
clamiva
cph
Nippe
Miky72
frask
Nauma
Emanuele B
Only HONDA
PELO
dado7L
maurispl
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ah ok, chiedevo perché avevo letto che fossero più "elastici" e quindi pensavo riuscissero a riprendere la forma dopo un graffio come Immortal Very Happy

apprendistastregone


Apprendista Detailer

dado7L ha scritto:No no non c'entrano nulla con immortal, non limitano nulla, si graffiano e basta..

Sarà la solita storia che vogliono vendere auto da 100000 euri e cercano di risparmiare pure sulla vernice Evil or Very Mad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho trovato questo articolo
http://www.quattroruotepro.it/qrtpro-info-tecniche/trasparente-autoriparante
parlano di sole o calore Rolling Eyes

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Interessante questo post.

Ma quindi se mi dovesse capitare un auto con questo tipo di trasparente il nano non ha nessun effetto giusto?
Al momento dell'applicazione cosa succede visivamente? qualche dettaglio che puo' risaltare all'occhio per esempio.

http://www.exoticdetailing.ch

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Miki, quell'effetto zig zag sul tetto accanto alla parte in vetro, è presente o comparso a volte anche sull'altro lato?

http://www.elmocarcare.it

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Ciao, qualcuno mi sa dire se le nuove VW hanno il trasparente Reflow? grazie

Admin

Admin
Admin

--giordy-- ha scritto:Interessante questo post.

Ma quindi se mi dovesse capitare un auto con questo tipo di trasparente il nano non ha nessun effetto giusto?
Al momento dell'applicazione cosa succede visivamente? qualche dettaglio che puo' risaltare all'occhio per esempio.
Non è un problema di effetto quanto di applicazione: è davvero molto difficile non creare aloni e segni. 
apprendistastregone ha scritto:Ciao, qualcuno mi sa dire se le nuove VW hanno il trasparente Reflow? grazie
Si, in qualche stabilimento lo hanno ed infatti abbiamo riscontrato problemi su qualche Golf VII e Passat.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
apprendistastregone ha scritto:Ciao, qualcuno mi sa dire se le nuove VW hanno il trasparente Reflow? grazie
Si, in qualche stabilimento lo hanno ed infatti abbiamo riscontrato problemi su qualche Golf VII e Passat.

Quindi presumo anche la nuova Tiguan affraid

Admin

Admin
Admin

Non ti so dire, purtroppo solo lucidando e mettendo le mani su, sarebbe possibile darti una risposta certa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non ti so dire, purtroppo solo lucidando e mettendo le mani su, sarebbe possibile darti una risposta certa.

Quindi ad esempio se volessi applicare CSL ed EXOv3 e prima usassi  Essence....a che punto potrei avere problemi? già con Eraser come ho letto sopra?
Nei casi menzionati con problemi di applicazione di CSL, prima era stato usato Essence o solo Eraser?
Grazie per la risposta.

Admin

Admin
Admin

Bè Essence è un grande aiuto su vettura reflow e viene utilizzato proprio per attutire quel tipo di problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè Essence è un grande aiuto su vettura reflow e viene utilizzato proprio per attutire quel tipo di problema.

Grazie Admin king

Quindi con Essence si chiude il reflow e mi fa da base più stabile per CSL?

Admin

Admin
Admin

Esattamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fabio_leon


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non ti so dire, purtroppo solo lucidando e mettendo le mani su, sarebbe possibile darti una risposta certa.

Confermo, sulla mia tiguan prodotta a luglio 2016, atlantic blu metallizzato è presente il nuovo tipo di trasparente.
Messo sotto come si diceva essence e poi chiuso con exov2 nessun problema!

apprendistastregone


Apprendista Detailer

fabio_leon ha scritto:
Admin ha scritto:Non ti so dire, purtroppo solo lucidando e mettendo le mani su, sarebbe possibile darti una risposta certa.

Confermo, sulla mia tiguan prodotta a luglio 2016, atlantic blu metallizzato è presente il nuovo tipo di trasparente.
Messo sotto come si diceva essence e poi chiuso con exov2 nessun problema!

Ciao, prima di Essence hai passato Eraser, hai avuto problemi di alonature?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Scusate
Una curiosità, parlate di Essence polish, non di Essence Plus sigillante
Giusto?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Direi decisamente si

https://www.nicolapecis.com/

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Scusate
Una curiosità, parlate di Essence polish, non di Essence Plus sigillante
Giusto?

Esatto, anche usato come pre nano

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Grazie

fabio_leon


Apprendista Detailer

apprendistastregone ha scritto:
fabio_leon ha scritto:
Admin ha scritto:Non ti so dire, purtroppo solo lucidando e mettendo le mani su, sarebbe possibile darti una risposta certa.

Confermo, sulla mia tiguan prodotta a luglio 2016, atlantic blu metallizzato è presente il nuovo tipo di trasparente.
Messo sotto come si diceva essence e poi chiuso con exov2 nessun problema!

Ciao, prima di Essence hai passato Eraser, hai avuto problemi di alonature?

Non ho sgrassato, sono passato direttamente dal compound ad essence.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:Miki, quell'effetto zig zag sul tetto accanto alla parte in vetro, è presente o comparso a volte anche sull'altro lato?
Si Pelo è presente anche nell'altro lato, se guardi bene in una foto si vede il lato passeggero e nell'altra il lato guidatore.
Comunque credo che i "difetti" non siano imputabili al trasparente reflow e a ciò che è stato applicato ma chiederò informazioni all detailer.

Bbbert

Bbbert
Aiutante Detailer

Ho una Golf 7 blu metallizzato, prodotta all'inizio del 2013 (praticamente appena uscito il nuovo modello), e spesso vedo esattamente la stessa forma sul cofano.
Ho notato la stessa cosa con la neve anche senza aver applicato alcuna protezione.
Dubito che abbia a che fare con il nano, semplicemente perché a me succede anche senza averlo mai applicato (ho usato Future Armour ma lo strano disegno della condensa appariva anche prima).
Qui la foto con la neve, il cofano all'epoca non aveva nessun tipo di protezione:
Trasparenti Reflow ed incompatibilità con i Nano - Pagina 2 Img_2010

La mia teoria è che il disegno abbia semplicemente a che fare con qualche materiale sotto al cofano che conduce il calore in modo paricolare. Lo dico anche perché la foto l'ho scattata una volta arrivato a casa, con il motore caldo (da pochissimi km, ma comunque il calore si sentiva). Prima di partire era semplicemente un tappetino di neve.
Non ho mai visto invece lo zig zag sul tetto (anch'io ho il panoramico).

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima UP e bella foto Like
Domanda: la tua auto ha la stoffa sotto il cofano ?

Bbbert

Bbbert
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Ottima UP e bella foto Like
Domanda: la tua auto ha la stoffa sotto il cofano ?

Ha quella mezza specie di affare sintetico, non la definirei proprio stoffa, per dare una definizione da scemo mi sembra un cartoncino con i peli. Penso sia un materiale fonoassorbente, forse ha anche qualche proprietà da isolante, non saprei. Se serve posso fare una foto

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no no la foto non serve.....capito Wink
sembrava non averla.......tutto qui......una mia curiosita'
fatto strano pero'.......riproduce " ossatura " cofano..........se togli la " stoffa " dovrebbe esserci esttamente quello sotto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.