LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sigillante su auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sigillante su auto nuova Empty sigillante su auto nuova Sab 24 Ott 2015 - 18:45

paul 2015


Apprendista Detailer

Ragazzi scusate la domanda forse da "ignorante"..su auto nuova appena ritirata da concessionario (audi q3 bianco ghiaccio) si può applicare il sigillante senza che sia stata decontaminata?

2sigillante su auto nuova Empty Re: sigillante su auto nuova Sab 24 Ott 2015 - 18:55

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Proprio perché nuova meglio partire col piede giusto e fare tutto ciò che di propedeutico all'applicazione del sigillante è previsto, decontaminazione compresa

3sigillante su auto nuova Empty Re: sigillante su auto nuova Sab 24 Ott 2015 - 19:16

maurispl


Apprendista Detailer

Direi che un ottima decontaminazione è necessaria anche perché le auto nuove prima di essere consegnate vengono decerate e spesso l operazione nn è fatta alla perfezione, rimangono residui soprattutto nei punti più nascosti.

4sigillante su auto nuova Empty Re: sigillante su auto nuova Sab 24 Ott 2015 - 21:24

paul 2015


Apprendista Detailer

Ricevuto..era più che altro una curiosità..credevo che, appunto perché nuova, non fosse ancora stata soggetta ad alcuna contaminazione..

5sigillante su auto nuova Empty Re: sigillante su auto nuova Dom 25 Ott 2015 - 7:42

Patrol


Apprendista Detailer

Quoto i messaggi precedenti.

Ho appena avuto la tua stessa esigenza con una BMW serie 4 nuova.

Appena uscita dalla concessionaria era ovviamente immacolata (così sembrava), ma in realtà nascondeva molte contaminazioni (sulla mia per lo più ferrose, deduco a causa del trasferimento via treno dalla Germania e dalla sosta nei piazzali vicino agli scali ferroviari).

Ecco la procedura che ho usato per la mia:

- prelavaggio con PNT 1.20
- prelavaggio parti basse e cerchi con Supermefrasol 1:30
- lavaggio con shampo megs (non ricordo la sigla)
- Ironx per contaminazioni ferrose
- Decaflash in alcune parti per rimuovere residui di colla degli adesivi di fabbrica
- decontaminazione meccanica (clay megs blu).

Poi non avevo tempo per una lucidatura (ma in realtà non ve ne era un gran bisogno) e ho sigillato con l'ottimo e veloce TI 22 di Angelwax

6sigillante su auto nuova Empty Re: sigillante su auto nuova Dom 25 Ott 2015 - 8:47

paul 2015


Apprendista Detailer

Grazie per le info,mi avete chiarito le idee Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.