LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio esterno Lexus IS

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lavaggio esterno Lexus IS Empty lavaggio esterno Lexus IS Lun 26 Ott 2015 - 20:13

Jyonny


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
leggo da tempo il vostro forum ma solo ora mi sono inscritto per chiedere un consiglio a voi esperti.


Attualmente per il lavaggio della mia Lexus IS, procedo nel seguente modo:
1) Lavaggio con idropulitrice
2) Angelwax Fastfoam Shampoo con lancia schiuma LS1
3) Lascio agire la schiuma 10 minuti
4) Risciacquo con idropulitrice
5) Con il metodo dei 2 secchi insapono con Meguiar's Ultimate Wash&Wax con il guanto Meguiar's Microfiber Wash Mitt
6) Risciacquo con idropulitrice
7) Asciugo con Meguiar's Water Magnet

Le domande che vorrei farvi sono 3.

PRIMA DOMANDA)

Il risultato del lavaggio è buono però....
Le volte che mi capita di non lavare per molto tempo l'auto, e dato che faccio molta autostrada...
Sul frontale ci sono molti moscerini e insetti vari, e con questo metodo non riesco a toglierli del tutto.

Perciò mi chiedo.... Come posso migliorare?
Penso che la Fastfoam non faccia un grande lavoro quando l'auto è intasata di moscerini e schifezze varie.

Anziché la fastfoam è conveniente usare uno sgrassante al suo posto?
Tipo il Meguiar's D108
Oppure è più idoneo un prodotto tipo Angelwax Cleanliness ?

SECONDA DOMANDA)
Non ho mai utilizzato una Clay Bar, e a dire il vero quando passo con una mano sulla carrozzeria sento un po' di ruvidezza... Forse sarebbe il momento di provare con la Clay Bar.
Quale mi consigliate? La posso usare anche dopo aver lavato con il Meguiar's Ultimate Wash&Wax?

TERZA DOMANDA)
Vorrei infine comprare un detailer.
Quale è il migliore?


Grazie mille in anticipo a tutti!

2lavaggio esterno Lexus IS Empty Re: lavaggio esterno Lexus IS Lun 26 Ott 2015 - 23:07

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Risposta uno: Per rimediare ai segni lasciati dai nostri amici moscerini ci sono dei prodotti specifici quali prodotti per prelavaggio: Supermafrasol, Gtechniq W8, Prewash No touch ecc..

Risposta due: L'operazione di claying è una fase imprescindibile.. come tutte le restanti altre del resto.. va fatta almeno un paio di volte l'anno e possibilmente previa prova del sacchetto o quando i casi lo richiedono.. tutto spiegato qui
Risposta tre: Semmai un quick detailer.. poi nel caso puoi chiedere quanto ti venga a costare Pelo, Davide o Simone.. lol!
Ora però tornando seri.. per i quick detailer dai un'occhiata qua.. non sono tutti dei quick detailer però per avere un riferimento.. poi c'è il GT QD, LCDA proglass cleaner ed il wolf's chemical nano quick detailer o lo Zaino Z6.. non esiste un migliore o peggiore.. conta quanto te ne occorre, che prestazioni vuoi che abbia un QD e sopratutto se preferisci abbia un molteplice campo di impiego.. ma sopratutto quanto vuoi che costi.. io continuo a consigliare l'optimum no rinse.. oppure l'm34 ma costa di più in confronto.. oppure la boccia di mafra fast cleaner

P.s. Le domande erano più di 3.. diciamo che 3 erano gli argomenti Razz

P.P.s Prima di tutto però sarebbe gradita una tua presentazione in area Apposita come da regolamento Wink

3lavaggio esterno Lexus IS Empty Re: lavaggio esterno Lexus IS Mar 27 Ott 2015 - 13:51

Nickolò


Apprendista Detailer

Ogni tanto un prelavaggio più deciso, o come diluizione o come prodotto, o un prodotto specifico sono utili per i moscerini e tutte le porcherie che investono il frontale..
Vista la dose di autostrada che fai ti consiglio un sigillante... Il sigillante (o cera) è stretamente collegato all'adesione di sporco e moscerini, riduce le contaminazione, facilita il lavaggio (ed asciugatura) e protegge la vernice...

PS: Corri a presentarti nell'apposita sezione

4lavaggio esterno Lexus IS Empty Re: lavaggio esterno Lexus IS Mar 27 Ott 2015 - 14:11

niky

niky
Detailer Novello

Per proteggere il frontale valuta anche The Mask.

5lavaggio esterno Lexus IS Empty Re: lavaggio esterno Lexus IS Mar 27 Ott 2015 - 19:23

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ah già! ottima soluzione contro le traversate estemporanee.. il problema poi potrebbe subentrare qualora si dovessero percorrere molti chilometri autostradali ogni giorno.. in quel caso The mask potrebbe risultare sconveniente.. come lo sarebbe in questo periodo dell'anno d'altronde

Nickolò ha scritto: Il sigillante (o cera)
In questo caso però esorterei a dare quantomeno delle linee guida.. semmai sarebbe più opportuno parlare di protettivi più in generale Wink

6lavaggio esterno Lexus IS Empty Re: lavaggio esterno Lexus IS Dom 7 Feb 2016 - 22:25

Jyonny


Aiutante Detailer

Grazie a tutti ragazzi per le vostre risposte.
Scusatemi per la lentezza con cui vi rispondo ma ero partito per l'estero.

Appena avrò un attimo di tregua seguirò il vostro consiglio di scrivere una presentazione nell'apposita sezione.

A presto!

7lavaggio esterno Lexus IS Empty Re: lavaggio esterno Lexus IS Dom 7 Feb 2016 - 23:15

Asx

Asx
Detailer Novello

confermo che usare un protettivo (sigillante o cera a te la scelta, ma resterei sui primi in quanto più tenaci se fai molta strada) per dare una protezione alla carrozzeria e facilitare il lavaggio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.