LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio su claying

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio su claying  Empty Dubbio su claying Gio 5 Nov 2015 - 21:28

frenky1980


Apprendista Detailer

buona serata a tutti...mi è venuto un dubbio...quando si passa la clay sull auto si può lubrificare con diversi prodotti tra tutti io ho Il d155 è il mafra Fast cleaner ma sento molto che dicono di decontaminare con ironx che ovviamente ho nel mio garage...in questo caso si usa come il Fast cleaner oppure si spruzza su tutta l auto e si lascia agire , poi si risciacqua e quindi si passa la clay con un altro lubrificante, oppure in questo caso non è più necessario il passaggio con la clay visto che abbiamo fatto agire ironx...grazie a tutti

2Dubbio su claying  Empty Re: Dubbio su claying Gio 5 Nov 2015 - 22:30

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao come potrai trovare ben spiegato nella guida sulla decontaminazione, va fatta sia la decontaminazione chimica che a seguire quella meccanica con la clay.

IronX (o simili) vanno spruzzati su tutta la carrozzeria, aspettare il tempo di posa e poi risciacquare bene.

Poi la Clay con un lube a tua scelta.

3Dubbio su claying  Empty Re: Dubbio su claying Gio 5 Nov 2015 - 22:34

frenky1980


Apprendista Detailer

Ah ok, avevo capito bene quindi...però mi chiedo una cosa, ma trattando sempre l auto e proteggendola come facciamo è necessario il passaggio con clay ??? Si parla di due volte l anno circa nei post, io comunque ho sempre da parte il set clay della carpro e quella della meguiars...

4Dubbio su claying  Empty Re: Dubbio su claying Gio 5 Nov 2015 - 22:40

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Come hai letto la Clay va usata quando serve e non ad ogni lavaggio.
Secondo me il quanto spesso usare la Clay è anche legato al tipo di protezione e trattamenti usati e quindi allo stato della superficie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.