LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

indeciso su prodotti per interni in pelle

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gulluwing


Apprendista Detailer

Cari ragazzi mi ritrovo ancora una volta a leggere i vostri post per capire qual è il miglior prodotto per pulire e mantenere in forma gli interni in pelle della mia passat. Ogniuno di voi propone un prodotto, pensavo che ne esistesse uno che eccellesse sugli altri.
Inizialmente ero propenso all'acquisto del kit della Fenice poi ho letto cose pregevoli per il Rupes L301. Sinceramente sono un po' titubante sui prodotti 3 in 1 infatti un anno fa ho comprato un prodotto simile della Fenice che ho applicato senza particolari effetti visibili. Ho l'impressione che siano prodotti abbastanza aggressivi. Tra l'altro non vorrei abbinare pulizia e nutrimento ogni volta che lo utilizzo. Non sarebbero meglio 2 prodotti distinti? Uno per la pulizia e uno per il nutrimento? Vorrei, in particolare, un prodotto che proteggesse dai raggi solari che ritengo i più deleteri.
Ultima cosa: ho letyo che usate il rupes strofinando con spugna della fenice o con scholl dirty eraser, ma leggendo le istruzioni nell'uso della spugna della fenice è vivamente consigliato di un strofinare, testualmente: " Inumidire una spugna con il prodotto e strizzarla per far fuoriuscire la schiuma. Tamponare la pelle con la schiuma finché la macchia non si dissolve. Non strofinare! ".
Vorrei una vs opinione in merito.
Grazie
pelle - indeciso su prodotti per interni in pelle 20151110
pelle - indeciso su prodotti per interni in pelle 110



Ultima modifica di gulluwing il Dom 15 Nov 2015 - 17:29 - modificato 3 volte.

Admin

Admin
Admin

Lo strofinamento con quelle spugne deve essere molto delicato perché sono abrasive. Ma con delicatezza e pratica non si fanno danni.
Quanto ai prodotti da usare, dipende molto da quello che cerchi. Per i miei gusti la combo sigillante + SuperClean o AriaPura è la migliore.

Per postare le foto devi seguire queste indicazioni: [GUIDA] COME INSERIRE LE IMMAGINI
 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gulluwing


Apprendista Detailer

Ho provato ad allegare le foto con la vs guida ma via tablet è praticamente impossibile, ho provato con 4 browser diversi. Inntotale ci avrò perso un'ora tra oggi pomeriggio e sta sera. Basta!

gulluwing


Apprendista Detailer

Sono riuscito ad aggiungere le foto dei sedili. Nessun altro che mi dà la sua opinione?

gulluwing


Apprendista Detailer

gulluwing ha scritto:Sono riuscito ad aggiungere le foto dei sedili. Nessun altro che mi dà la sua opinione?

Proprio nessuna opinione?

toro9970

toro9970
Aiutante Detailer

Non sono del tuo parere per i prodotti 3 in 1. Io uso il fenice 3 in 1 sul volante, cuffia cambio e copertura del baule della variant. Ma le condizioni sono molto buone  e dunque mi accontento di una passata che pulisca e nutra. Fidati che Fenice conosce la pelle e non mettono in commercio porcherie. Io mi sono trovato molto bene e la pelle del volante è piu' morbida e setosa. Inoltre non mi cambia il gloss.afro
Io sul tuo sedile agirei cosi: super clean e martina per asportare lo sporco. Poi andrei a mettere una crema protettiva della fenice. Usa una spazzola molto morbida. Non sottovalutare il discorso del panno Martina perchè effettivamente va a togliere lo sporco che SC ha sciolto. Fai attenzione all'alcantara quando vai a proteggere. Risultato garantito al 100% santa

Altrimenti prendi il kit della Fenice
http://www.lacuradellauto.it/colourlock-kit-pelle.html

Asx

Asx
Detailer Novello

Io sulla pelle uso prima un prodotto per interni per pulire (d101 o ariapura) coadiuvato da panno martina, poi ho sigillato la pelle con Dodo Supernatural Leather Sealant

Viceversa per la tuta in pelle della moto uso sempre un pulitore per togliere il grosso (moscerini & co) e poi Rupes L301 per rifinire ed idratare

gulluwing


Apprendista Detailer

toro9970 ha scritto:Non sono del tuo parere per i prodotti 3 in 1. Io uso il fenice 3 in 1 sul volante, cuffia cambio e copertura del baule della variant. Ma le condizioni sono molto buone  e dunque mi accontento di una passata che pulisca e nutra. Fidati che Fenice conosce la pelle e non mettono in commercio porcherie. Io mi sono trovato molto bene e la pelle del volante è piu' morbida e setosa. Inoltre non mi cambia il gloss.afro
Io sul tuo sedile agirei cosi: super clean e martina per asportare lo sporco. Poi andrei a mettere una crema protettiva della fenice. Usa una spazzola molto morbida. Non sottovalutare il discorso del panno Martina perchè effettivamente va a togliere lo sporco che SC ha sciolto. Fai attenzione all'alcantara quando vai a proteggere. Risultato garantito al 100% santa

Altrimenti prendi il kit della Fenice
http://www.lacuradellauto.it/colourlock-kit-pelle.html

Poiché credo che Fenice sia una ditta seria pensavo di acquistare il loro kit per la pelle e tu mi hai convinto.

Tu usi il prodotto di Fenice sulla copertura del bagagliaio della passat variant ma a me non risulta essere in pelle

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.