LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC

+35
samuel97
quaddista
Jenesis
tommi88dr
Filep
tulipano
Rik74
Marco0961
zampa79
Felix
Nippe
valvoramo
claudino
spatum
alle2381
Mason155
yuko
tek78
om001
Asx
freddolone
NOFX
badspirit
giu81
flashman
AlanFord
Only HONDA
kekko28
AlexD
Gerva90
frask
Admin
turrikan
Kraze2015
ghid
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 10]

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ma Multi non nasce infatti come pulitore cerchi (se sono protetti è un altro discorso) e soprattutto non svolge il lavoro di un iron remover. Io farei più passate di IronX, lasciandolo agire, e userei un pulitore cerchi specifico per quella situazione.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 6 2016-019
Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 6 2016-020

dopo pulizia diluito 1:9
Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 6 2016-021
Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 6 2016-022

lavoretto svolto velocemente e con microfibra.......perdendoci piu' tempo ed usando un pennellino avrei ottenuto miglior risultato............ma era giusto per dare una rinfrescata.....quindi wolfs.....Promosso cyclops cyclops

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:sui cerchi è molto meglio usare un pulitore specifico  Wink
non mi aspetterei miracoli nemmeno diluito 1:1

va bene usarlo per prelavaggio-lavaggio interni-lavaggio plastiche vano-motore-tappetini ecc ecc

Infatti per quegli usi mi son trovato bene, ma un tentativo ho voluto farlo...... giusto per non dover ampliare ancora l'arsenale di prodotti, che a sto punto però si dovrà ampliare per forza Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy
penso proprio di si' Wink

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Non si può mettere a confronto un iron remover con un prelavaggio neutro... non so la partenza ma reputati soddisfatto

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

No no, un momento.... forse vi ho creato confusione quando ho citato l'IronX.

Intendevo semplicemente dire che le foto le ho scattate dopo aver passato sia il Wolf Multi che l'iron remover, ma non voleva essere un confronto tra i due.

Volevo solo evidenziare che sono rimaste delle contaminazioni NON ferrose e NON di catrame (in caso di dubbio che quelle in foto lo fossero) che il Wolf non è riuscito a togliere.
A sto punto andrò di Supermafrasol.

P.S. La partenza erano cerchi di circa due anni mai smontati ma per quanto possibile puliti anche nel canale con PNT + normale shampo e Wheel Woolies ogni 2/3 settimane, quindi non situazione estrema.

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Questo invece è un prima/dopo dei passaruota trattati sempre con il Multi 1:4 applicato due volte, lasciato agire 20 minuti e lavorato con pennello senza nemmeno tanto impegno negli angolini.
Le foto sono fatte col telefono e un po' di fretta e non sono gran che, ma comunque qui direi che ci siamo Very Happy

Dietro e davanti PRIMA

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 6 Dsc_0414

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 6 Dsc_0412

Dietro e davanti DOPO

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 6 Dsc_0415

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 6 Dsc_0413

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Le incrostazioni sui cerchi vanno lavorate e rimosse con un prodotto specifico, hai usato un prelavaggio, non un prodotto da cerchi

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Certo, lo so, e lo stesso discorso vale per i passaruota...... ma non mettetemi in croce please lol!

Era per testare quanto fosse effettivamente "miracoloso" e, se possibile, per non dover acquistare il 50-esimo prodotto diverso Laughing

spatum


Aiutante Detailer

Asx ha scritto:Io uso 1/2 lt di Cleanliness 1:20 con pompa da giardinaggio e ci tratto tutta l'auto senza problemi... scratch  


salve,
quando parlate di questa pompa da giardinaggio, a cosa vi riferite? Inoltre, lo yellow sow non viene più prodotto e/o commercializzato? Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come questa

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 6 2016-027

azionando piu' volte la leva si pressurizza la soluzione.....poi premendo il bottone si nebulizza sull'auto
rendendo l'operazione facile e veloce Wink

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Come ti ha detto NOFX, una pompa del genere va benone.
Dallo shop, inoltre, ci sono due fantastiche ulteriori alternative da usare con Multi per il prelavaggio dell'auto:
La Kwazar Mercury e/o la Kwazar Venus Pro.
Yellow Snow c'è ed è tornato disponibile! Sulla descrizione dello shop si chiama Wolf's Chemical Shampoo Foam, forse ecco perchè non lo trovavi.

spatum


Aiutante Detailer

@AlexD
@NOFX
Grazie mille.

La Mercury già ce l'ho. Volevo chiedere se si riscontrano differenza tra Kwazar Venus Pro (vedo la versione Acid) e la Kwazar Venus Foamer Pro. Questo prodotto non credo che preferisca foamate...

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Esatto. Multi non necessita di essere usato in foam, quindi molto meglio la Venus Pro che la Foamer tra le due. Smile

Asx

Asx
Detailer Novello

per uccidere le protezioni che mi rimangono prima di decontaminare, va bene usarlo 1:10 come prevalaggio?

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Io sinceramente l'ho usato quasi sempre ad 1:10 come prelavaggio e le protezioni non me le ha mai intaccate.
Dubito ti possa dare un colpo di grazia tutto in una volta, anche se lo dovessi dare a 1:5.
E' comunque un prodotto a ph7, quindi non so fino a che punto potrebbe aiutarti in questo Neutral .

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per Uccidere le protezioni......ci sono prodotti decisamente " piu' tosti " ed indicati Wink

Asx

Asx
Detailer Novello

sì ma ho appena il wolf's apc e volevo subito testarlo Laughing Laughing

niente andrò di pnt allora

claudino


Apprendista Detailer

Secondo voi quanti prelavaggi c vogliono con the multi per indebolire una protezione con macchina non in garage?

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

nessuno perchè è neutro

claudino


Apprendista Detailer

Ho c2v3 come sigillante e faccio prelavaggio con the multi e shampoo neutro della dd,e non mi sembra che duri più di 2 mesi.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Per non sporcare il topic ti ho mandato un msg privato

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Aggiungo la mia esperienza dopo qualche mese di utilizzo come prelavaggio nei casi più disparati, mi stupisce ogni volta!
Nessun problema se asciuga, odore gradevole ma soprattutto è realmente efficace e non ci sono problemi nemmeno con le cere Smile

https://www.nicolapecis.com/

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Aggiungo la mia esperienza dopo qualche mese di utilizzo come prelavaggio nei casi più disparati, mi stupisce ogni volta!
Nessun problema se asciuga, odore gradevole ma soprattutto è realmente efficace e non ci sono problemi nemmeno con le cere Smile
Io ho giurato di non farmelo mancare mai!!!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e io ne ho almeno 4 litrozzi di scorta Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.