LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo W5, che shampoo usare con lancia foam?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Partendo come base da una macchina protetta con C1 ed Exo, dopo aver nebulizzato W5 e risciacquato, che cosa si puo' usare come shampoo con lancia foam? (per questione di praticità).
Eventualmente, una volta che la schiuma è ben sopra la macchina, è dannoso passare una guantata di microfibra per togliere meglio lo sporco?

Pensavo al W4..... ma accetto qualunque consiglio..... anche altre marche se non rivinano la protezione....
Grazie Smile

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Danielem ha scritto:è dannoso passare una guantata di microfibra per togliere meglio lo sporco?

Perdonami ma con questa espressione cosa intendi dire?!

Vorresti evitare il lavaggio meccanico ho capito bene?! scratch

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Hemm no, vorrei fare prelavaggio con W5, risciacquare. Shampoo con lancia foam. Volevo sapere se è dannoso, quando la schiuma è tutta sulla macchina, passare comunque la spugna in microfibra per togliere meglio lo sporco, con la tecnica dei due secchi Smile Probabilmente è una domanda stupida... era solo per capire se generalmente chi usa lancia foam, poi risciacqua senza toccare la carrozzeria. Io in questo modo non sono mai riuscito a pulire bene la macchina se non uso una spugna che tolga bene tutto quanto.....

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma infatti il lavaggio meccanico è difficile escluderlo se si volesse effettuare una pulizia accurata del veicolo anche se protetto

E poi il grosso è comunque andato via con il prelavaggio..

Però con questa tecnica e con l'auto tutta schiumata potresti saltare qualche parte in quanto, con la schiuma ovunque, ti potrebbe essere difficile capire le zone passate da quelle ancora sporche

E poi sinceramente non ci vedo nulla di pratico in quello che stai dicendo.. se utilizzi i due secchi di cui uno con lo shampoo perchè effettuare anche la tecnica foam con uno shampoo foam?!

Rischieresti di utilizzare più shampoo di quello necessario secondo me.. non capisco dove sia la praticità sinceramente

Per capirci.. quello che tu stai dicendo non è affatto dannoso.. è solo che incorreresti negli inconvenienti appena descritti e cioè utilizzo eccessivo di shampoo e maggior tempo da trascorrere per preparare il tutto

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Si ho sbagliato.... volevo dire un secchio solo... cioè... dopo lancia foam, uso della spugna in microfibra per maggiore pulizia, i due secchi non c'entra nulla Smile
Quindi si sconsiglia lancia foam se ho capito bene? e allora a che serve? Smile

Sto solo cercando un modo di lavare bene la macchina protetta con c1, Exo dopo aver usato W5 come prelavaggio Smile
Meglio GWash con i due secchi?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

premesso che non ho capito tutto, se hai spazio a casa meglio usare la tecnica 2 secchi, opppure potresti (ma io non ho mai usato il foam) foammare lo shampoo e poi al massimo usi un guanto e lo risciaqui in un secchio.....

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:premesso che non ho capito tutto, se hai spazio a casa meglio usare la tecnica 2 secchi, opppure potresti (ma io non ho mai usato il foam) foammare lo shampoo e poi al massimo usi un guanto e lo risciaqui in un secchio.....

Esatto. Risciacquare con un secchio, è quello che vorrei fare dopo aver foammato.

La domanda di questo topic è:

- Quale prodotto usare per il foam, dopo aver utilizzato W5 nel prelavaggio (su macchina con C1 ed Exo)?
W4? Altro?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ai tempi prendesti il 4G che è più che ottimo.. se te ne è rimasto ancora usa quello

Oppure se non ne hai più e vuoi seguire la linea credo che potresti tranquillamente utilizzare il W4



Ultima modifica di Armaky il Dom 22 Nov 2015 - 18:14 - modificato 2 volte.

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Ai tempi prendesti il 4G che è più che ottimo.. se te ne è rimasto ancora usa quello

Ottima memoria Smile
Ma era un'altra macchina, non protetta.
Adesso invece c'è C1 ed Exo, su un'altra macchina..... avrebbe senso prelavare con prodotto neutro e costoso e poi usare uno shampoo non neutro, non indicato per macchine protette?
Poi beh se dico stupidate ditemelo eh Smile

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Allora da libretta (preso dalla pagina di EXO) e secondo le specifiche indicate dallo shop dovresti utilizzare quanto segue..

- Per il mantenimento del trattamento utilizzare lo shampoo Gtechniq G-wash con il guanto Merino ed asciugare con il panno MF2

- EXOv2 vi assicurerà da subito una grande facilità in fase di pulizia ed una notevole resistenza agli alcalini dei lavaggi

Ultimamente si stava poi parlando di prelavare di tanto in tanto con prodotti leggermente alcalini di modo da beneficiare la fase di scivolamento ed autopulizia dei nano veri e propri

Ora.. dato che EXO offre una notevole resistenza agli alcalini non ci vedrei nulla di sbagliato ad utilizzare un prodotto non propriamente nato per auto protette e leggermente a ph differente da 6/7 qualche volta l'anno per ravvivarne così la resa

Il problema è capire tu cosa avresti in mente di utilizzare anche perchè W4 e 4G sono rispettivamente a ph neutro e bilanciato quindi nessun rischio

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

puoi usare w4 Wink come ha detto armaky son neutri entrambi Wink

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Ok quindi W4, G-Wash dato a mano (che già ho) o Mafra 4G che ho pure, va bene tutto quanto e non si rovina nulla...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si, ma devi usarne uno durante il lavaggio Wink

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Pozione magica alla Davide di AGD lol!

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:si, ma devi usarne uno durante il lavaggio Wink

Hemm sisi certo!! Era scontato, uno solo tra quei 3.... non volevo abbondare Razz

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non mi sembravi convinto lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.