LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione in diversi giorni, come fare?

+2
DarkCity79
Fleterik
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Apro questo post perchè ho un dubbio. Vorrei mettere mano alla macchina di mio padre e cercare di farla luccicare come appena presa. Non avendo settiamane di ferie a disposizione ed essendo un lavoro che prevedo impegnativo come posso procedere alla correzione facendo un pannello alla volta? Credo che l'importante si cmq sigillare il pannello fatto dopo la correzione giusto?

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Direi che non ci sono problemi... una correzione fatta bene dura parecchio, quindi anche se diluisci il lavoro nel tempo, direi che il risultato sarà comunque ottenibile.

La sigillatura vale sempre, è il modo per proteggere il nostro lavoro dagli agenti atmosferici, lavaggi, ecc... Meglio proteggi e più duraturo sarà il risultato ottenuto (calamità varie a parte ) Wink

http://www.detailingpassion.it

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

ok era come pensavo io. Ma vale la pena poi mettere la cera sul pannello sigillato oppure conviene metterla a tutta la macchina una volta finita la correzione? In quel caso bisogna decerare, altro passaggio di sigillante e poi cera?

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Dipende molto da come vuoi trattare la tua vettura: è possibile dare un sigillante e basta, oppure sigillante più cera, oppure solo cera.


Personalmente io sigillerei i singoli pannelli con M21, poi, a lavoro finito, darei una bella decerata, pulita con Lime Prime Lite e Cera Dodo.

Preferisco infatti dare più mani di cera, piuttosto che ricorrere ad un sigillante (più eventuale cera).

Poi magari mi sbaglio, ma questa è la procedura che seguirei sulla mia vettura.

http://www.detailingpassion.it

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ai vito il lavoro che ho fatto io? vai a dari un occhio Wink

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Si ho visto il tuo lavoro, veramente completo e fantastico. Io vorrei fare una cosa simile solo non un giorno dietro l'altro, in più c'è il fatto che la macchina a mio padre serve quindi è facile che si sporcherà...il mio dubbio nasce perchè sia che sigilli sia che metta la cera pannello per pennello, poi la durata sarebbe inevitabilmente diversa....
Potrei fare in questo modo: correzione - finitura- sigillatura (magari 2 passate) di tutti i pannelli. Alla fine di tutto lavaggio magari con l'aiuto di un quick detailer e passata di cera, che ne dite? Sarebbe meglio togliere (se ci fosse rimasto) anche il sigillante? Con che prodotto?

Grazie e scusate le mille domande...

Admin

Admin
Admin

io direi di fare una seria correzione pannello per pannello e chiudere il lavoro con un sigillante.
quando hai corretto tutta l'auto riservi l'ultimo giorno ad un glaze come il lime prime lite e alla ceratura: vedrai che, avendo già eseguito la correzione seria, il lavoro non sarà molto difficile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Perchè proprio il lime prime lite? Ti faccio questa domanda solo perchè non conosco il prodotto non per altro... Prima però il lavaggio lo devo fare?

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Fleterik ha scritto:Perchè proprio il lime prime lite? Ti faccio questa domanda solo perchè non conosco il prodotto non per altro... Prima però il lavaggio lo devo fare?


Il lite è un pulitore privo di abrasivi, che non sarebbero necessari dopo aver fatto una buona correzione.

Serve a praparare la superficie alla ceratura e si sposa alla perfezione con le cere Dodo

Io però, prima di fare il passaggio finale di cleaner + cera, laverei per bene l'auto e la decererei per togliere i residui di sigillante dato durante il lavoro. Dico questo perchè il lavoro lo chiuderei (per mio gusto personale) con la cera Supernatural, che preferisco da sola piuttosto che abbinata ad un sigillante Wink

http://www.detailingpassion.it

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

mmmm ottimo, per decerare quale prodotto mi consiglieresti?

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

d108 20:1 ma a mio avviso è inutile decerare se poi passi il 105 Wink

io consiglierei la deceratura qolo quando si vuole ripassare la cera Wink

Admin

Admin
Admin

anche secondo me la deceratura non è necessaria ed un buon lavaggio potrebbe bastare.
in effetti ho consigliato il lime prime perchè rappresetna un ottimo pulitore quando non è più necessario correggere ma si vuole preparare al meglio la superficie alla cera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Admin ha scritto:anche secondo me la deceratura non è necessaria ed un buon lavaggio potrebbe bastare.
in effetti ho consigliato il lime prime perchè rappresetna un ottimo pulitore quando non è più necessario correggere ma si vuole preparare al meglio la superficie alla cera.

Scusa Antonio, ma il lime prime come pulitore non decera? é una domanda che mi serve
per capire come funzionano sti pre-wax. (Se non sono ot)

Admin

Admin
Admin

è un prodotto che va prima della cera quindi credo che non bisogna porsi questo interrogativo.
in ogni caso è chiaro che un prodotto che non protegge non possa che andare a intaccare la protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Te lo chiesto per capire se ha oli che vanno bene con un sigillante
per chiudere il lavoro.
???

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

grazie a tutti per i consigli...
quindi riassumendo:
- Correzzione, finitura e sigillatura di ogni singolo pannello
- Alla fine di tutto, rapido lavaggio con l'aiuto di un Quick detailer
- passata di Dodo Juice Lime Prime Lite, con la roto che tampone è meglio usare? Velocità?
- Applicazione cera. Si devono rispettare tempi di attesa dopo il Lime Prime Lite? La M26 può andare bene dopo Il Lime Prime Lite?

I passaggi sono giusti?

Admin

Admin
Admin

con un sigillente non crea problemi particolari, almeno a me non li ha mai creati, però è particolarmente indicato prima dei protettivi naturali.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Admin ha scritto:con un sigillente non crea problemi particolari, almeno a me non li ha mai creati, però è particolarmente indicato prima dei protettivi naturali.

Ok grazie! calza a pennello con le cere dodo!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Fleterik ha scritto:grazie a tutti per i consigli...
quindi riassumendo:
- Correzzione, finitura e sigillatura di ogni singolo pannello
- Alla fine di tutto, rapido lavaggio con l'aiuto di un Quick detailer
- passata di Dodo Juice Lime Prime Lite, con la roto che tampone è meglio usare? Velocità?
- Applicazione cera. Si devono rispettare tempi di attesa dopo il Lime Prime Lite? La M26 può andare bene dopo Il Lime Prime Lite?

I passaggi sono giusti?

Scusa non ho capito, prima sigilli e poi dai il prime lite?

L'm26 è una cera a base naturale, quindi va super bene.

Newentry

Newentry
Moderatore

Se stai facendo correzione puoi mettere velocità 5. Se è solo pre-cera anche 4. Stesso dicasi per i tamponi. dipende da cosa stai cercando e da quali tamponi possiedi.

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

carletto83 ha scritto:
Fleterik ha scritto:grazie a tutti per i consigli...
quindi riassumendo:
- Correzzione, finitura e sigillatura di ogni singolo pannello
- Alla fine di tutto, rapido lavaggio con l'aiuto di un Quick detailer
- passata di Dodo Juice Lime Prime Lite, con la roto che tampone è meglio usare? Velocità?
- Applicazione cera. Si devono rispettare tempi di attesa dopo il Lime Prime Lite? La M26 può andare bene dopo Il Lime Prime Lite?

I passaggi sono giusti?

Scusa non ho capito, prima sigilli e poi dai il prime lite?

L'm26 è una cera a base naturale, quindi va super bene.

Guarda a dire la verità non lo so di preciso ma mi pare di aver capito che il Dodo Lime Prime Lite è un pulitore che va benissimo se la correzione è già stata fatta e sigillata.....credo pale

carletto83

carletto83
Detailer Novello

si è vero ma corretta, sigillata e andandoci anche in giro per un pò! Smile
dopodichè quando vuoi rinnovare la protezione,
va bene per ripristinare la lucentezzà prima di dare la nuova
protezione. Farlo prima non serve...., ma penso che hai capito... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.