LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ordine e domande per correzione manuale con Essence

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

vorrei tentare la correzione manuale di alcune zone della mia auto per impratichirmi con la claybar e con il polish dato a mano, considerato che comunque un applicatore manuale è fondamentale anche in presenza della lucidatrice per le piccole zone penso mi sarà utile anche se dovessi, un domani, comprare la lucidatrice.

sarei intenzionato a fare il seguente ordine

- Nastro di mascheratura -> anche a mano, più per delimitare le aree di lavoro che per proteggere
- Dodo Juice BB Clay Bar -> sono molto indeciso sulla claybar, vorrei usare questa perché economica e perché la userei con il BB spray. La macchina credo non sia mai stata decontaminata in 10 anni ma ha solo 70k km ed è sempre stata in garage, a occhio non rilevo contaminazioni.
- Car Pro Essence Quartz Polish -> considerato il costo e il suo essere "All in one" penso possa essere una scelta interessante, se avete altri suggerimenti vi prego di condividerli
- Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish -> non so ancora se è il caso di usare il lato nero o quello bianco, voi che ne dite? avete un applicatore migliore in mente?
- Car Pro ReLoad Sigillante Spray -> sigillante per chiudere il lavoro

attualmente la mia auto è protetta con angelwax corona, basterà lavorare con la claybar per togliere la protezione o devo fare qualche passaggio con Reset o Supermafrasol prima di lucidare?

Altri suggerimenti in generale?

Grazie.

Admin

Admin
Admin

Ma correggere o coprire? Perché con Essence a mano potrai solo coprire.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Antonio non saprei risponderti, attualmente io noto molti swirl causati da dieci anni di lavaggi errati e vorrei correggere/coprire quelli. Rids non ne ho quindi non penso di aver bisogno di grandi cose, già ottenere un risultato leggermente migliore di quello che avevi ottenuto tu con nano Glaze a mano sarebbe ottimo. Non so se aggiugerci prima un polish che abbia un taglio maggiore abbia senso perché temo che fare a mano due passaggi sia davvero troppo

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Sia chiaro che se nano Glaze a tuo avviso può essere migliore di essence per questa applicazione io mi butto su quello

Admin

Admin
Admin

No la scelta di Essence è perfetta, piuttosto mi riferivo a questa parte del tuo preambolo: 
vorrei tentare la correzione manuale di alcune zone della mia auto

Correzione non ne fai, copertura (anche molto efficace), si. 
E' tutto ok e per chiudere potresti utilizzare anche la stessa Corona. Non dovrai fare altro prima per scaricarla.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Se Corona mi da una protezione comparabile a quella di reload allora sicuramente mi conviene usare quello.

Immaginando prima di decontaminare con ironxs o w6 quante Clay mi consigli di comprare per una mx5 con capote in tela?

Ultima domanda: con essence e trifoam movimenti veloci o lenti? Pressione?

Admin

Admin
Admin

Se Corona mi da una protezione comparabile a quella di reload allora sicuramente mi conviene usare quello. - anche maggiore

Immaginando prima di decontaminare con ironxs o w6 quante Clay mi consigli di comprare per una mx5 con capote in tela? - 1/2 BB Clay bar saranno perfette.

Ultima domanda: con essence e trifoam movimenti veloci o lenti? Pressione? - media pressione e media velocità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.