LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prodotto per proteggere fari anteriori e posteriori e plastiche esterne non verniciate e cromature

+7
Mark888
atomic70
Admin
LoreL26
Kraze2015
Peter Griffin
gjstar
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gjstar


Aiutante Detailer

Ciao a tutti....mi consigliate un prodotto per proteggere le plastiche non verniciate tipo paraurti (comprese le plastiche cromate) e per i fanali anteriori e posteriori di un'auto nuova in modo da prevenire lo sbiadimento???Lo stesso lo userei anche per le stesse della moto.....ho trovato un post dove per le cromature consigliavano lo scholl-concepts-neo-polymer-protection-500 solo che nella scheda non menziona i fanali......grazie a tutti in anticipo

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Il NEO va ottimamente dappertutto. Non è una protezione nano ma è molto tenace Wink

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Concordo, NEO è una buona soluzione Smile

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

per fanali e plastiche non verniciate ti consiglio dlux!

gjstar


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le risposte....sono agli inizi e stupidamente vedo il DLux un passo successivo come difficoltà di applicazione....per cui nel frattempo utilizzero il NEO....grazie ancora

gjstar


Aiutante Detailer

Riapro la discussione per capire se al posto del NEO, poiche vorrei prendere il sigillante TI-22,potrei applicarlo anche per le parti cromate e sui fanali anteriori e posteriori....Riepilogando mi serve un prodotto per proteggere parti cromate e fanali di auto nuova e moto escludendo per ora DLux che ho capito essere l'unico prodotto adatto a tutte le superfici ma che essendo all'inizio al momento meglio rimandarlo ad esperienza acquisita...accetto consigli e ringrazio in anticipo.

Admin

Admin
Admin

Ti-22 è ottimo per tutte queste operazioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gjstar


Aiutante Detailer

Grazie mille...procedo con l'ordine

gjstar


Aiutante Detailer

Un ulteriore chiarimento sull'applicazione del sigillante.....occorre passare la clay anche sulle cromature e sui fanali prima di applicarlo???oppure la clay non occorre???grazie ancora.

Admin

Admin
Admin

Bè una passata di clay io la farei sempre su tutte le superfici lisce.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

atomic70


Aiutante Detailer

Che cos'é la Clay...... scusate l'ignoranza. Embarassed

Mark888


Apprendista Detailer

atomic70 puoi visionare nella sezione apposita del sito :
http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/

Alessio

Alessio
Moderatore

neo ok


_________________
prodotto per proteggere fari anteriori e posteriori e plastiche esterne non verniciate e cromature Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Al3xander


Aiutante Detailer

FA va bene sui fanali come protezzione?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes a patto di ridarlo spesso  Very Happy

ma se gli dai il Dlux......... è moolto meglio......3 mani e non ci pensi piu' per mooolto tempo

Al3xander


Aiutante Detailer

Spesso intendi una volta al mese?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

piu' o meno sono quelli i tempi
potresti allungare a 2 mesi se l'auto la usi poco......tipo 1000 km al mese

Al3xander


Aiutante Detailer

Ok grazie del consiglio

TheVintageDodo


Aiutante Detailer

Salve a tutti, scusate se forse chiedo cose giá dette ma, cercando il lungo e in largo nel forum mi sono solo confuso le idee...
Scrivo qui in quanto penso sia il topic con il riferimento più giusto...

Allora, ho deciso di affrontare il discorso cromature della mia auto (ds3 del 2012); mi trovo in una doppia situazione, in quanto ho quelle che sono montate di fabbrica che presentano microswirl e quelle che devo ancora montare quindi nuove (un profilo e calotte specchietti).
L'idea è quella di procedere con una correzione dei difetti su quelle già montate per poi proteggerle tutte con un qualcosa di molto duraturo, magari un nanotecnologico...

Cosa consigliate di fare?

PS: mi era balenato per la mente cquartz UK che da descrizione lo danno buono per I "neofiti" ma non so se possa andare bene o se ci fosse qualcosa che duri di più...

Grazie anticipo Smile

Admin

Admin
Admin

Per la protezione sei ok. Per la lucidatura potresti adoperare Essence, dovrebbe bastare per rimuovere i piccoli segni presenti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

TheVintageDodo


Aiutante Detailer

Grazie mille,

Lo metto subito nel carrello della spesa Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.