LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar, auto bagnata o asciutta?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clay bar, auto bagnata o asciutta? Empty Clay bar, auto bagnata o asciutta? Mar 15 Dic 2015 - 14:07

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Mi è venuto un dubbio anzi due!

Premesso che le temperature di adesso (invernali) non fanno asciugare velocemente l'auto, mi è venuto il dubbio se asciugare o meno l'auto. Per essere più specifico, appena risciacquato l'auto (e passato IronX) normalmente di asciuga.... e se invece la lasciassi bagnata? magari spruzzandola con l'Angelwax Blu Rinse e passassi la claybar (usando sempre l'Angelwax Uber Luber) ? faccio un errore oppure è fattibile?

Il secondo dubbio mi viene nella fase subito successiva, perchè vedo che ogni volta che si passa la clay poi si asciuga con il panno, però poi nella guida dice che comunque sarebbe meglio rilavare/risciacquare l'auto! Quindi a sto punto non mi metto ad asciugare la parte ma risciacquo tuta l'auto quando ho finito.

Il procedimento quindi sarebbe

......
5. Sciacquare con la lancia per bene con acqua osmotizzata
6. Spruzzare Angelwax Blue Rinse
7. Asciugare con Microfiber Madness Waverider 100×50 cm
8. Spruzzare tutta l'auto con Car Pro IronX LS e lasciare agire
9. sciacquare l'auto per bene con acqua demineralizzata/osmotizzata
10. Asciugare con Microfiber Madness Waverider 100×50 cm
11. Passare la claybar con Angelwax Uber Lube e Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine
12. Asciugare ogni pannello di volta in volta con Microfiber Madness Waverider 100×50 cm
13. Risciacquare di nuovo con acqua osmotizzata
14. Spruzzare Angelwax Blue Rinse
15. asciugare con Microfiber Madness Waverider 100×50 cm
.......

Che ne dite?

grazie

2Clay bar, auto bagnata o asciutta? Empty Re: Clay bar, auto bagnata o asciutta? Mar 15 Dic 2015 - 16:42

Admin

Admin
Admin

Ha senso, io lo faccio sempre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Clay bar, auto bagnata o asciutta? Empty Re: Clay bar, auto bagnata o asciutta? Mar 15 Dic 2015 - 16:46

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Quindi è corretto!! Ottimo, meno passaggi, meno tempo.....

grazie mille Antonio

4Clay bar, auto bagnata o asciutta? Empty Re: Clay bar, auto bagnata o asciutta? Mar 15 Dic 2015 - 16:53

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si anche io non asciugo prima di passare la clay Wink

https://www.nicolapecis.com/

5Clay bar, auto bagnata o asciutta? Empty Re: Clay bar, auto bagnata o asciutta? Mar 15 Dic 2015 - 17:29

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Grazie Nippe

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.