LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ford C-Max 2015 Primo trattamento

+11
kekko28
Melo-Yo
ducart
Gerva90
Asx
Borghese
Admin
Trotto@81
Only HONDA
Alessio
valvoramo
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 14:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il bello è che devo dare clay+black hole+reload
faccio 150 km giorno.......
....................non è semplice .....ne raccomandato farlo in 2 riprese
mi ci vuole una giornata intera di sole e tutto da farsi in one-step

27Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 14:32

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

non hai 2 giorni attaccati scusa? sabato e domenica

28Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 14:32

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

comunque questi cerchi ci stanno benissimo Wink

29Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 14:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo ma dovrebbero essere almeno belli a meta' ognuno
qui da me piove 50 minuti....smette....ripiove....smette.....ripiove

non ho il tempo nemmeno di fare il lavaggio completo in queste condizioni
per questo dicevo che mi servirebbe almeno 12 ore di sole o NON pioggia .....continuate

in questi casi si capisce l'importanza di almeno una tettoia.......non dico garage
bounce affraid

30Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 14:42

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:comunque questi cerchi ci stanno benissimo Wink

Le danno un po' di "sportività" in più, anche se non è un auto di quel genere...

Gli altri cerchi li ho tenuti per le invernali.

31Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 14:47

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ciao Valvo! Bellissimo risultato, complimenti!
Ho letto che hai suddiviso il ciclo in due giorni, vorrei farlo anche io (anche se ho lo stesso problema di NOFX, piove ogni giorno da me...) solo che il mio timore è che, lasciandola una notte in garage, si possa riempire di polvere.
Tu l'hai per caso coperta con un telo fino di plastica o qualcosa del genere?
Avevo intenzione di fare così ma ho paura che possa provocare qualche swirl andandolo a togliere...

32Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 14:49

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Potresti coprire con delle lenzuola pulite leggere, poi il giorno dopo con aria compressa soffi per bene tutta la macchina e via. Se l'hai lavata per bene non crei nessun danno

33Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 14:54

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

badspirit ha detto bene. Puoi fare così (alcuni usano dei teli di plastica del brico ho visto, quelli da muratore o pittore mi sembra). Io ho solo dato una passata di panno con eraser, polvere non ne avevo proprio.

34Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 14:56

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Gran bel risultato!

35Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 15:02

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Potresti coprire con delle lenzuola pulite leggere, poi il giorno dopo con aria compressa soffi per bene tutta la macchina e via. Se l'hai lavata per bene non crei nessun danno

valvoramo ha scritto:badspirit ha detto bene. Puoi fare così (alcuni usano dei teli di plastica del brico ho visto, quelli da muratore o pittore mi sembra). Io ho solo dato una passata di panno con eraser, polvere non ne avevo proprio.

Sì, io intendevo proprio uno di quei teli di plastica che usano i pittori! Le lenzuola sono un'altra opzione in effetti.
Grazie ragazzi! Surprised

36Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 15:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

alex se hai il garage e puoi non usare l'auto per diverse ore dopo lavaggio......sei a cavallo Very Happy

37Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 15:10

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Infatti immaginavo che volevi usare i teli di plastica, ma sono troppo pesanti e con quelli rischi davvero di rigare, le lenzuola sono leggere e coprono bene per un giorno Wink

38Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 15:12

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

oppure come detto da nofx, se hai un garage, la puoi lasciare scoperta

39Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 15:14

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si ma garage+lenzuola è meglio, la polvere c'è sempre... fine Off Topic

40Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 15:15

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

nsomma..

41Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Dom 15 Mag 2016 - 15:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

polvere con pioggia è un po' difficile averne

42Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Lun 16 Mag 2016 - 12:20

Davide Marcon

Davide Marcon
Apprendista Detailer

gran bel gloss e devo dire che anche il colore nell'insieme non mi dispiace proprio... complimenti..
domanda stra curiosa per capire una cosa... maaaaaa... quell'aspiratore trasformato in soffiatore.... rende??? volevo fare la stessa cosa... calcolando i volumi d'aria che muovono dovrebbe essere veramente efficace... come mai hai tenuto il diametro del tubo d'uscita così largo è non l'hai ridotto un po'??

43Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Lun 16 Mag 2016 - 21:38

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

.....non avevo notato il particolare sullo sfondo...... sai una cosa??? Quel coso lo usa mio padre per arieggiare le mortadelle nella cantina Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Sto morendo Laughing Laughing Laughing
Comunque l'ho provato e non va una fava e anche riducendo il diametro non ha abb potenza per togliere l'acqua dagli specchietti ad esempio.
Io non ho un soffiatore, penso me ne farò uno più avanti, ma aimè non un sidekick (troppo costoso)

44Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Lun 16 Mag 2016 - 22:23

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Beh dopo la giornata di oggi mi ci voleva una bella risata, non so perché ma mi è venuta voglia di farmi un panino...

45Ford C-Max 2015 Primo trattamento - Pagina 2 Empty Re: Ford C-Max 2015 Primo trattamento Mar 17 Mag 2016 - 1:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

valvo ................il sidekick costa..........perchè vale

fidati è un'arnese niente male......io tempo cio' messo ma ora l'ho a casa
ottimo per mille usi.....non solo per l'auto Twisted Evil

ricorda
la qualita' si paga...................nessuno la regala Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.