LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per primo ordine

+2
Vision189
Admin
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Lun 4 Gen 2016 - 15:26

Asx

Asx
Detailer Novello

Vision189 ha scritto:Anche se l'auto non è  protetta preferisco, anche se posso capire che potrebbe essere sprecato, utilizzare il w5 che è  neutro ma sto tranquillo.......grazie del consiglio su Amato car care magari posso trovare il prodotto da lui ! Il video di Antonio l'ho visto, il suo sporco era come il mio, ma la soluzione da lui usata era molto più concenttata, proverò  per gradi.....Tu il future armore come lo usi, su auto bagnata e poi risciacqui o asciutta e panno? Grazie per i tuoi consigli!!!!

Esatto proverei a passare da lui così puoi vedere con mano anche i prodotti e chiedere consigli Wink

Non ho future armour... Razz però si può usare in entrambi i metodi (anche qui conviene chiedere nel topic relativo Wink )

27Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Lun 4 Gen 2016 - 16:35

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Grazie

28Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Mar 5 Gen 2016 - 13:54

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Ragazzi per il discorso claybar vorrei sapere se, a prescindere dal tipo di grana, una marca sia migliore ripetto ad un'altra. La clay della ma fra in accoppiamento con il fast cleaner com va? Grazie

29Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Mar 5 Gen 2016 - 16:05

Asx

Asx
Detailer Novello

più o meno simili... so che le carpro sono un po durette e vanno conservate bene quando messe da parte

30Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Mar 5 Gen 2016 - 17:23

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Ok, allora faccio tre domande: le clay vanno conservate in modo appropriato, nella loro confezione, perché si corre il rischio che induriscano in modo irreversibile o si possono sempre riammorbidire con un poco di lube?
Hanno un data di scadenza? Lubrificando adeguatamente e cercando di avere una mano leggerina utilizzandone una a grana fine si corre il rischio di fare danni? Grazie x la pazienza Asx....

31Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Mar 5 Gen 2016 - 18:15

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo perché W5 è sicuro anche puro. Ma considera che è un prodotto studiato per il prelavaggio di una vettura protetta. In assenza, meglio utilizzare altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Mar 5 Gen 2016 - 18:17

Asx

Asx
Detailer Novello

si possono riammorbidire, ma alla lunga cmq c'è rischio che diventino poco utilizzabili. un trucco è anche quello di bagnarle con il lube prima di metterle via
scadenza non ne hanno (o almeno non vi ho fatto caso se ci fosse... Laughing )
tutto sta nel lubificare bene la superficie e sopratutto stare leggeri, il resto fa tutto la clay. Non serve premere, va fatta solo scorrere sulla superficie e se senti imputare vuol dire che o c'è una contaminazione più pesante oppure c'è poco lube

33Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Mer 6 Gen 2016 - 9:49

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi!
Admin scusa ma posso considerare l'auto come "protetta" anche solo con l'utilizzo di FA?
Conosci la clybar della mafra, come è considerata a grana fine, media o grossa? Risulta essere "morbidosa" ? Come lube il fast cleaner è l'ideale?
Anche se adesso della clay non ne dovrei avere necessità (anche se ho notato su qualche zona dei sporadici puntini come di "ruggine"), se quella della ma fra non è il massimo, puoi consigliarmene una buona come qualità. una grana idonea per fare manutenzione ordinaria(rimarrei quindi su una xfine,fine o media) e il suo lube?
Grazie

34Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Mer 6 Gen 2016 - 10:51

Patrick19


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Vai tranquillo perché W5 è sicuro anche puro. Ma considera che è un prodotto studiato per il prelavaggio di una vettura protetta. In assenza, meglio utilizzare altro Wink

Perdona/ate la domanda da vero principiante e assolutamente inesperto, ma vorrei chiedere maggiori spiegazioni su questo fatto (ho provato a usare la funzione "cerca", ma non ho trovato una risposta dettagliata e chiara; se c'è chiedo scusa anticipatamente).

Forse perchè essendo neutro non "pulisce" così bene e quindi su auto non protette occorre qualcosa di più "aggressivo"?
E se (per puro caso!) ci avessi azzeccato, andrebbe bene lo stesso per auto con poco/pochissimo sporco, sempre non protette?

Mille grazie a chi mi chiarirà il dubbio! Wink

35Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Mer 6 Gen 2016 - 11:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

W5 è un vero all purpose cleaner

da qui capisci da solo che su un auto non protetta puo' avere poca efficenza

su car non protette puoi usare mafra doc 2g

costa pure poco Smile

e non hai la paranoia se decera

ti chiedo
ma perchè non ti sigilli auto
ti conviene
auto si sporca meno ed è piu' facile da rilavare
e usi w5

36Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Mer 6 Gen 2016 - 12:35

Patrick19


Aiutante Detailer

Grazie per il chiarimento, ma di sigillare l'auto proprio non se ne parla, al momento... non ho nessuna - dico nessuna - esperienza al riguardo, e il solo pensiero di fare qualcosa di sbalgliato mi terrorizza.... meglio quindi procedere per gradi, moooolto lentamente, e mi pare che questo w5 possa proprio fare al caso mio, tanto più che ho letto che si può "giocare" con le diluizioni, e essendo neutro di danni non se ne fanno... la mia auto non è mai davvero sporca (tranne casi eccezionali, tipo diluvi)... niente strade sterrate, ecc... quindi pensavo a questo w5... se ci sono poi prodotti "ultra-sicuri" a prova di ignorante - quale io sono in materia - che possono essere dati su un auto non protetta, ben vengano!

37Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Mer 6 Gen 2016 - 14:03

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Anch'io credo tu sia partito col piede giusto

38Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Mer 6 Gen 2016 - 15:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

patrick19

nemmeno io sono un gran professionista

abbiamo pure la stessa car e lo stesso colore

ti posso dire che io uso Hydro2
una semplicita' unica nel suo utilizzo
spruzzi e lavi al volo e asciughi
al self o a casa con idropulitrice

impossibile fare danni un gioco da bambini

nessun danno ne macchie su plastica e cromature
sul vetro poi è eccezzionale

puoi prendere la versione LITE.... moolto diluita
per farci confidenza

vedrai che differenza......fidati

39Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Mer 6 Gen 2016 - 17:34

Admin

Admin
Admin

Vision189 ha scritto:Grazie ragazzi!
Admin scusa  ma posso considerare l'auto come "protetta" anche solo con l'utilizzo di FA?
Conosci la clybar della mafra, come è considerata a grana fine, media o grossa? Risulta essere "morbidosa" ? Come lube il fast cleaner è l'ideale?
Anche se adesso della clay non ne dovrei avere necessità (anche se ho notato su qualche zona dei sporadici puntini come di "ruggine"), se quella della ma fra non è il massimo, puoi consigliarmene una buona come qualità. una grana idonea per fare manutenzione ordinaria(rimarrei quindi su una xfine,fine o media)  e il suo lube?
Grazie
Quale clay Mafra: ce ne sono due. 
Il Fast Cleaner l'ho usato molto anche io come lube ma è troppo secco: preferisco altro.
Direi di puntare su un kit come Dodo Juice Kit Decontaminazione anche nella selezione base. 
Patrick19 ha scritto:
Admin ha scritto:Vai tranquillo perché W5 è sicuro anche puro. Ma considera che è un prodotto studiato per il prelavaggio di una vettura protetta. In assenza, meglio utilizzare altro Wink

Perdona/ate la domanda da vero principiante e assolutamente inesperto, ma vorrei chiedere maggiori spiegazioni su questo fatto (ho provato a usare la funzione "cerca", ma non ho trovato una risposta dettagliata e chiara; se c'è chiedo scusa anticipatamente).

Forse perchè essendo neutro non "pulisce" così bene e quindi su auto non protette occorre qualcosa di più "aggressivo"?
E se (per puro caso!) ci avessi azzeccato, andrebbe bene lo stesso per auto con poco/pochissimo sporco, sempre non protette?

Mille grazie a chi mi chiarirà il dubbio! Wink
In realtà un PNT di Mafra sarebbe più adatto: lasciandolo agire il giusto non crea problemi ma è molto più forte su vetture non protette. Il W5 puoi usarlo ugualmente (e ci mancherebbe), ma sarebbe più costoso perché dovresti adoperarlo quasi puro. Tutto qui Wink
Patrick19 ha scritto:Grazie per il chiarimento, ma di sigillare l'auto proprio non se ne parla, al momento... non ho nessuna - dico nessuna - esperienza al riguardo, e il solo pensiero di fare qualcosa di sbalgliato mi terrorizza.... meglio quindi procedere per gradi, moooolto lentamente, e mi pare che questo w5 possa proprio fare al caso mio, tanto più che ho letto che si può "giocare" con le diluizioni, e essendo neutro di danni non se ne fanno... la mia auto non è mai davvero sporca (tranne casi eccezionali, tipo diluvi)... niente strade sterrate, ecc... quindi pensavo a questo w5... se ci sono poi prodotti "ultra-sicuri" a prova di ignorante - quale io sono in materia - che possono essere dati su un auto non protetta, ben vengano!
Credimi che un prodotto come HydrO2 o Future Armour sono davvero molto molto semplici e potrebbero solo migliorare la tua vettura. Guarda qui: 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Mer 6 Gen 2016 - 19:03

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Admin la clay della MaFra a cui mi riferivo è la clay bar light speciale x auto chiare, così recita la descrizione, e volevo sapere se ti è mai capitata sotto le mani per saggiarne le doti.
Invece rimanendo in casa dodo Juice quando mi consigli la versione base ti riferisci alla dodo juice bb clay bar + dodo juice born slippy lubrificante concentrato?
Grazie

41Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Gio 7 Gen 2016 - 19:06

Admin

Admin
Admin

Esatto, mi riferisco a quello Wink
Non ho mai capito quella distinzione di clay in base al colore, non ha senso. La clay si sceglie in base alla contaminazione presente e non alla tinta.
Onestamente non ho feedback su quella.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Ven 8 Gen 2016 - 7:14

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Grazie....invece cambiando argomento che ne dici se mi preparo una soluzione di w5 da utilizzare per emergenza, lontano da casa, dopo viaggi lunghi dove ti ritrovo l'auto piena di insetti spiaccicati sul frontale e sul parabrezza? Lo posso usare anche in questo modo?

43Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Ven 8 Gen 2016 - 15:47

Admin

Admin
Admin

Senza risciacquare? Non sarebbe indicato. Meglio utilizzare un prodotto come Dodo Juice BB Detailing Spray per quello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Ven 8 Gen 2016 - 22:37

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Ok grazie

45Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Dom 24 Gen 2016 - 16:08

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Scusate in anticipo ma non so se per le mie prove posso scrivere ancora in questo spazio.
Sto utilizzando il 4g con idro e ugello schiumogeno Karcher ma non riesco a creare una schiuma degna che stia su almeno 10 secondi.Ho provato una soluzione con 800 ml di acqua e 150 ml di prodotto ma ciò che riesco a spruzzare è una sorta di acqua saponata molto fluida!!
Quindi per riuscire a ottenere un qualcosa di più denso debbo aumentare la quantità di 4g?
La pressione d'esercizio dell'idropulitrice è fondamentale per il buon esito?
Grazie per l'aiuto....

46Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Dom 24 Gen 2016 - 18:38

Asx

Asx
Detailer Novello

47Aiuto per primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per primo ordine Dom 24 Gen 2016 - 20:39

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

ok grazie ASX

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.