LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SCELTA PROTETTIVO/SIGILLANTE Ti22 - C2v3....

+6
frask
AlSr
marcobartoli
NOFX
Admin
anto155
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

anto155


Aiutante Detailer

ciao a tutti,è un pò che vi leggo e dopo aver letto guide e post vari ho fatto il mio primo acquisto,per ora orientato maggiormente verso l'esterno dell'auto.In arrivo BMW X1 nero metallizzato.
Vorrei applicarci un protettore sigillante,la scelta è tra il Ti22 o il C2v3
Vi spiego anche per questioni di tempo,voglia e costi (tutte cose che si scontrano col mondo del detail) non posso spingermi verso alcuni trattamenti che vedo voi reputate indispensabili.
Procederei così con un prelavaggio con W5,shampoo con Angelwax Superior Shampoo,asciugatura,decontaminazione chimica con W6 che mi è stato gentilmente omaggiato nel mio acquisto,no clay bar (come detto per ora passo oltre),infine applicazione del sigillante.
Quale suggerite?
Ho a disposizione anche dodojuice quickdetailer per il mantenimento ma mi sembra inopportuno stenderlo prima del sigillante o sbaglio? al massimo dopo...
vedo che entrambi i sigillanti sono abbastanza durevoli addirittura 8mesi dichiarati per il c2v3 non so quanto il ti22 effetti e risultati paiono eccellenti ma quì i maghi siete voi.Ultima cosa il prezzo,con il costo del ti22 ci prendo il doppio dell'altro e avanzo soldi ma questo dipende da quanto prodotto si usa per una vettura e quante volte va rimesso nel tempo.
Dimenticavo lo stendo con Microfiber Madness Crazy Pile e tirata finale con Microfiber Madness Summit 800 già presi.
consigli?

Admin

Admin
Admin

Tutto ok e la scelta del protettivo è relativo: scegli quello che a senso ti sembra più adatto al tuo caso. 
Ma la clay è necessaria prima. Altrimenti opta per altro (HydrO2, Future Armour ecc...).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ciao
se non vuoi spendere troppo
e non hai tempo
il mio consiglio è HydrO2 velocissimo da applicare

lo mantieni con lavaggi HydrO2Foam diluito 1:100 0 1:200

la mia car è nero pastello
effetto specchio garantito e molta brillantezza

auto che si sporca meno
facile da rilavare

marcobartoli


Aiutante Detailer

Secondo me,puoi passare la Clay, eraser e c2v3, poi mantieni con hydro2 foam

AlSr


Aiutante Detailer

scusate se mi intrometto ma sono inesperto ancora. Cosa succede se si usa un sigillante come Ti22 senza aver passato prima la clay bar ?

marcobartoli


Aiutante Detailer

beh, la base deve essere bella pulita e decontaminata, comunque sta stuzzicandomi anche a me il ti-22

AlSr


Aiutante Detailer

praticamente le contaminazioni rimarrebbero "intrappolate" dal sigillante ?

marcobartoli


Aiutante Detailer

già, ma come ti dicevo, la base dovrebbe essere perfetta,senza swirl ecc.. uno specchio ,allora si che a lavoro finito.. fai wow

AlSr


Aiutante Detailer

Grazie del chiarimento !!

marcobartoli


Aiutante Detailer

Mi raccomando, guardati video e leggi nel forum dove orientarti e sopratutto, non avere fretta , e parti bene ,i risultati arrivano, Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

AlSr ha scritto:Cosa succede se si usa un sigillante come Ti22 senza aver passato prima la clay bar ?
Le contaminazioni farebbero una sorta di barriera facendo attecchire meno il Ti22, la durata ne risentirebbe Wink

Admin

Admin
Admin

Aggiungo che stendere un protettivo qualunque su una superficie non trattata vorrebbe dire portarsi dietro (con applicatori o panni) dello sporco con il duplice effetto di rovinare l'applicatore o il panno stesso e creare ulteriori difetti. 
E' sicuramente l'amplificazione massima di un problema potenziale ma perché non cercare di ridurre a zero i rischi? Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlSr


Aiutante Detailer

la difficoltà principale per me di una decontaminazione meccanica è che poi bisogna fare una lucidatura, per la quale non ho nè i mezzi nè la capacità Sad

Credo che aspetterò di dover mettere apposto difetti più evidenti per fare una decontaminazione completa (swirls, ecc)

Alessio

Alessio
Moderatore

ma chi l'ha detto che devi per forza lucidare?


_________________
SCELTA PROTETTIVO/SIGILLANTE Ti22 - C2v3.... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

AlSr


Aiutante Detailer

leggendo sul forum e anche vedendo video dei lavaggi effettuati su youtube ho capito che è consigliabile lucidare dopo aver passato la clay bar per togliere i piccoli difetti che possono creare le clay al loro passaggio. Si riesce a passarle in modo tale che non lasci segni sulla carrozzeria ?

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Beh la lucidatura se l'auto non presenta particolari e/o numerosi difetti non è necessaria.

Potresti tranquillamente seguire tutti i passaggi (Clay compresa, come detto è necessaria) saldando la lucidatura.

Io con l'auto nuova (che ha meno di 2 anni) non ho ancora lucidato, sia perché i difetti (che non mancano) sono pochi e lievi (cmq non particolarmente visibili) sia perché ancora non mi sento pronto per addentrarmi nella lucidatura ma prima o poi ci arriverò Very Happy

Detto questo ti posso dire che se fai bene tutti gli altri passaggi il risultato finale è cmq molto buono, ovviamente la lucidatura da il tocco in più (la dove non è invece necessaria).

marcobartoli


Aiutante Detailer

pian piano devi cominciare, non ti preoccupare, passare la Clay non è difficile, con le giuste accortezze.. per esempio guardarla sotto spesso se ci sono impurità

Asx

Asx
Detailer Novello

turrikan ha scritto:Beh la lucidatura se l'auto non presenta particolari e/o numerosi difetti non è necessaria.

Potresti tranquillamente seguire tutti i passaggi (Clay compresa, come detto è necessaria) saldando la lucidatura.

Io con l'auto nuova (che ha meno di 2 anni) non ho ancora lucidato, sia perché i difetti (che non mancano) sono pochi e lievi (cmq non particolarmente visibili) sia perché ancora non mi sento pronto per addentrarmi nella lucidatura ma prima o poi ci arriverò Very Happy

Detto questo ti posso dire che se fai bene tutti gli altri passaggi il risultato finale è cmq molto buono, ovviamente la lucidatura da il tocco in più (la dove non è invece necessaria).

anch'io del club delle auto non lucidate ma protette dopo la normale decontaminazione chimica e meccanica Like

Admin

Admin
Admin

Confermo: una decontaminazione eseguita con una clay media e ben lubrificata non rende assolutamente necessaria la lucidatura. 
Ma fornirebbe una buonissima base per un protettivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlSr


Aiutante Detailer

consigli per una clay "delicata" e per un buon clay lube ?

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Potresti prendere un Pad Fine, cmq la scelta dipende soprattutto dallo stato della superficie.

Come lube ci son diversi ottimi prodotti.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

io mi sbilancio per il lubrificante... http://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/lubrificanti-ed-accessori/optimum-no-rinse-wash-shine.html

Admin

Admin
Admin

Io dico questo kit nella configurazione base: Dodo Juice Kit Decontaminazione
Facile, economico e sicuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.